Deyman
di _diana87

22/10/14, ore 15:40

E finalmente scopriamo cosa si nasconde dietro al "caratteraccio " di Mike: ha perso moglie e figlia. Ha molto da nascondere e ha tirato su un bel muro, forse anche più alto di quello che aveva Kate. Basti pensare che Christina ha dovuto sbirciare nel database, non ha questa informazione perché gliela ha data lui... Rimane il fatto che l'immagine mentale che si è fatta Kate, quella delle agenti della CIA che si truccano e intanto parlano tranquillamente dei morti, mi ha fatto venire i brividi: molto d'effetto, complimenti.
Alla fine Jones si scusa con Beckett, addirittura la rassicura. Non so, mi ha dato l'impressione che quella frase l'abbia detta più per se stesso che lei, come a convincersi del fatto che lei non dovrà provare quello he ha provato e prova tuttora lui dopo aver perso la persona amata. Menzione dovuta allo "scrittore di gialli dagli occhi azzurri che chiacchiera troppo."
Un altro che ha perso la persona amata, anche se in circostanze totalmente differenti, è Yoel. La sua storia riguarda la crudeltà del non poter superare i confini di razza, la dolcezza delle promesse e l'amarezza quando ci si rende conto del fatto che queste sono irrealizzabili. Ma Rick rimane un sognatore: è convinto del fatto che ritroverà la sua Kate.
E quel "Deyman" ci fa vedere come le persone, anche se provengono da luoghi con culture totalmente differenti, siano in fondo in fondo così uguali. "Always"
La domanda finale lascia con il fiato sospeso, e non lascia presagire nulla di buono...
Complimenti e al prossimo!
Gio

21/10/14, ore 20:59

che dire il capitolo è sempre bellissimo, la storia di Yoel ha colpito anche Rick, che crede di cadere anche lui in quella storia, ma scherziamo non rivedere più Kate???? e poi la Gates della CIA che fa una bella chiacchierata con Kate.....che ancora non ha capito chi è Nikki Heat????? e poi cosa succederà nel prossimo capitolo visto che Nasir è un bel pò agitato.....speriamo che non siano cose brutte.......alla prossima <3 <3 <3 <3

20/10/14, ore 23:22

La storia di Yoel è davvero triste, è normale che Rick ci rimugini sopra. Sembra che si stia abituando alla sua nuova vita, cerca di sopravvivere, ma non può fare a meno di chiedersi se mai rivedrà Kate.
Lei invece scopre una cosa molto importante su Mike (ma a me non piace lo stesso. Deve stare lontano da Kate)
Uff... voglio sapere come finisce!!!

20/10/14, ore 19:56

Partiamo dal banner: splendido!
Chiacchierata illuminante quella tra Kate e Christina e, nonostante la conversazione non sia tra le più allegre e anzi dia da riflettere, riesci comunque ad inserire qualche punto umoristico qua e là
‘Oggi hanno decapitato quel reporter. Ah, hai saputo che la L’Oréal vuole mettere sul mercato i trucchi alla frutta?’
Me le immagino anche io così u.u

Passiamo a Rick, sempre più bravo. Sembra quasi che ci stia prendendo gusto... e poi la conversazione tra lui e Yoel. Un amore impossibile, ma per Rick gli amori impossibili non esistono "smentire i pronostici" e perché non citare anche un episodio più recente con quei fantastici ostacoli da superare altrimenti che grande storia d'amore sarebbe? u.u
E qui scopriamo anche la parola Deyman, ma sono certa che capiremo più avanti perché l'hai scelta proprio per il titolo ;)
Breve ritorno al distretto, scuse reciproche possiamo dire tra Kate e Mike. Addirittura lui si mostra disponibile ad aiutarla ancora e poi altro ounto divertente con quella frase che riguarda in tutto e per tutto Rick e per cui persino Kate non può fare a meno di sorridere.
Ed infine momento di riflessione per Castle... riuscirà ad augurare il meglio a Kate, vorrà davvero vederla felice sapendo che da lì non riuscirà mai ad andarsene. Se vuole davvero battere i pronostici allora non dovrebbe farlo, ma staremo a vedere!
Nasir è molto arrabbiato... in effetti una falla nel sistema non ci voleva proprio, almeno dal suo punto di vista. Dal mio, più falle hanno, meglio è ;)
Al prossimo compagna di manicomio!
P.s. ma come chi è Nikki Heat? Christina (anche detta La Gates della CIA) mi è caduta un po' in basso ahahah