Gli Eredi
di Eneri_Mess

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/02/16, ore 00:49

Oh il Reverie! E chi se lo ricordava più? Io ormai ero presa dall'asta e non avevo attenzioni che per quella parte xD
Eh, già, di solito Rufy ha una certa nomea di " colui che va a rompere le uova nel paniere"  all'interno della Marina e non posso non appoggiarlo visto soprattutto l'ultimo nemico che hanno dovuto affrontare. Il toro rosso non mi è mai stato a genio e non vedevo l'ora che la ciurma di Cappello di Paglia si vendicasse! Ricordiamo la figaggine mostrata dal mio bel spadaccino nella sua rivincita. *love*
Saimiri è un personaggio che intriga per ogni cosa di cui lei a conoscenza ma che lascia sempre sul lettore un velo di mistero ed una scia di mille domande riguardo la sua vera identità.
E soprattutto, chi è questa D che tocca in particolar modo la rigida e soprattutto paziente Chamomille?
Un figlio? Suo figlio? C'è una D nella Marina che non è Garp???
Come sempre so che dovrò aspettare per sapere effettivamente tutto ma il gioco vale la candela ed io sono pronta ad aspettare tutto il tempo ed i capitoli necessari per poter avere un quadro più approfondito su tutti i personaggi che hai creato e continuerai a creare.

Ecco finalmente la parte più bella e piacevole di tutto il Reverie, le chiacchiere e gli incontri di Bibi con la timida Neptunia.
L'aura di mistero e tenerezza coprono questa scena.
Bibi, perfettamente in character, ha il pensiero fisso sui suoi salvatori e l'attenzione è rivolta solo a loro.
Come una perfetta "pirata" scappa dalla sala principale e dalla sua figura di principessa per godersi un poco di pace e concentrarsi su ben altro di importante.
Quando compare Neptunia, seppure conoscenti ormai, il disappunto di Bibi è rivelato dal sorriso forzato eppure non cerca di allontanarla o di ignorarla ma muta il suo umore e riesce a portare la sua attenzione su quelle domande che turbano la giovane sirena.
E' bello vedere come il loro rapporto matura ad ogni battuta che si scambiano e osservare quanto il loro legame diventa più forte quando la giovane principessa dei mari le confida le sue preoccupazioni e Bibi accantona ciò che rappresenta per lei la ciurma di Rufy per dedicarsi completamente ai timori dell'altra.
Che Neptunia si fidi molto di Bibi è comprensibile quando le parla della madre, le rivela infatti  cose personali,  cose che nessuno potrebbe carpire se non conosce bene la persona di cui si parla.

-....Non voglio intoppi per questa sera, quindi se manca qualcosa o qualcuno su quei fogli, voglio saperlo. Chiaro? »....
....Lo sconvolto nello sguardo di Milo rasentò l’orrore, come se un pezzo di certezza del suo mondo fosse appena stato eradicato e sostituito da qualcosa che era fuori dal suo calcolabile...-
Penso che queste due siano le frasi chiave dell'intero terzo scenario presentato.
Si capisce che qualcosa di importante avverrà presso i Raiders ma con la solita aura di mistero non viene chiarificato cosa sia.
Dakota con la sua impertinenza mi ricorda tanto tanto Saimiri, che ci sia una sorta di parentela tra loro????
E che cucciolo Maze! Si è preso una cotta e come un liceale ha "cambiato look" per la sua bella :D

Ecco finalmente la gatta da pelare per Dominic, sua sorella, bella e fiera come una Furia!
Il dialogo tra i due avviene seguendo un ritmo incalzante fatto di allusioni e derisioni velate e non si può smettere di leggere fino a quando questo non è finito.
Mi piace come hai reso il loro rapporto e come hai sottolineato le differenze tra i due mediante la descrizione del loro aspetto fisico, passando solo successivamente ad una spiegazione più chiara ed ampia.
E il collegamento che hai fatto con Craig, di cui si è già letto precedentemente, permette di poter unire finalmente alcuni tasselli del puzzle presenti nell'intera storia pubblicata sino ad ora.
Pensando all'evento presso Palazzo du Rossigno e alla presenza dei costumi per ogni invitato, nessuno escluso per la sfortuna di Fayth, viene facile richiamare alla mente Venezia e il suo meraviglioso carnevale.
Già da quando mi avevi parlato di Fayth me l'ero sognata ed ora finalmente è qui davanti ai miei occhi *_*
Posso dire che questo personaggio continua a piacermi e credo che sarà tra i miei preferiti in assoluto.
Mi piace il suo voler essere distaccata e il suo voler trascorrere la sua vita senza aver alcun tipo di problemi, mi piace il suo desiderio di libertà, come è poi sottolineato anche, secondo me, dallo stesso pseudo cognome Aguillar.
Non vedo l'ora di scoprire altro sulla sorella di Dom e di leggere e ridere delle sue arrabbiature contro chi la costringe a fare ciò che non vuole senza poter avere alcuna scelta.

Ace! Ace! *love* *love* *love*
Oh caro Pugno di Fuoco ciao di nuovo!
E dopo la battaglia dei cuscini, eccoti su un treno invece che sul tuo solito striker.
Penso che la preoccupazione e il cruccio di Ace siano molto più forti e palpabili proprio perchè solitamente non è dal Piromane aver pensieri o tentennare in una sua decisione.
E' inutile dirti quanto la mia mente e i miei occhi bramano il momento in cui si leggerà di Ace versione drago vero??? Ho già le palpitazioni al solo pensiero.
Ma ci pensa Rufy e Marco a fargli cambiare umore.
Il fratellino e le sue solite vittorie casiniste con quell'immutabile sorriso e quello sguardo da bambino che ha appena scartato un nuovo regalo.
E Marco....beh non può certo essere sempre il fratello "serio"...anche lui con i suoi "colpi di genio" distrae il bel Comandante.

Bravissima neechan per aver raggiunto anche questa nuova meta. La tua storia mi piace sempre di più, ad ogni capitolo che passa io me ne innamoro ulteriormente.

Ps: perdona il ritardo nel commentare. Spero non ti abbia fatto annoiare il mio flusso incontrollato di parole.

18/10/15, ore 20:53

Buonasera Senchou, eccomi finalmente a commentare questo nuovo ed entusiasmante capitolo di Heavenly Eve.
Se la prima parte si apre con totale ironia e allegria, scorgendo lo scorbutico Benn che, come una "tata" (testuali parole del Rosso), è alle prese con il suo scanzonato capitano capriccioso e infantile, rigettante all'idea di alzarsi.
E' una scena buffa e simpatica, è interessante vedere come fai reagire i due personaggi e crei tra loro un'alchimia invidiabile.
L'uno scontroso e irascibile, adulto e manesco, l'altro galante e infantile, un tao perfetto all'interno del mondo di One Piece.
Di toni ben più cupi è invece la seconda parte sullo sfondo della lussuosa villa di Jougen.
Finalmente molti nodi stanno venendo al pettine nel dialogo tra l'Imperatore e la Vecchia Lingua Lunga.
Molti dubbi sono stati risolti ma ben altre e nuove domande si sono invece insinuate :)
E quanti nuovi nomi sono apparsi in questo variopinto racconto *_*
Quando hai nominato Ace non sono riuscita a non sussultare, il suo ritorno è vicino ed io sono in fibrillazione *_*

Ed ecco la nostra ciurma di sgangherati e temibili pirati alle prese con un nuovo problema... certo che senza di essi i Mugiwara si annoierebbero troppo eh? xD
Zoretto a farsi il bagno *O* sbaaaavvvvvvvvvvv, che trionfo di muscoli e pettorali *O* *lovelovelove*
Una nuova ondata di mistero si insinua tra i nostri pirati.
Cosa cercherà la sirena dal testardo Rufy?
Sarà una sirena come Ursula che quindi non fa presagire niente di buono?
Seppur riconoscendo il leggendario potere delle sirene di piegare il volere degli altri, sono sicura che l'ambizione e la stessa testardaggine di Rufy le darà filo da torcere.
Complimenti per questo nuovo capitolo e per il tuo raffinato ed elegante stile.
Dal mio umile punto di vista, che ben poco sa di scrittura, posso dirti che hai saputo gestire magistralmente ogni parte del capitolo e che niente di quello che hai scritto sembra essere lasciato al caso.
E le tue note sono sempre precise ed impeccabili, mi piace dilungarmi a leggerle e a contestualizzarle con quanto letto nel capitolo.
Yoho beviamoci su! (cit.)

26/09/15, ore 00:28

Ciao Senchouuuuuuuuu!
Perdona il ritardo nel recensire questo capitolo ma come sai il lavoro mi distrugge xDDDD *love bambini*.
Questo capitolo già mi piaceva quando me ne parlavi, visto la colorata bellezza degli aperitivi che hai scelto per personalizzare gli OC e gli IC qui presenti e come puoi immaginare ho il desiderio di assaggiarli tutti xDDD
Il registro che hai usato per Ursula è cosi talmente altezzoso e quasi razzista che è come entrarle direttamente nella mente e leggere il suo flusso di pensieri.
Per l'unica e sola volta in tutta la storia sono d'accordo con lei quando parla di Akai, descrivendolo pienamente con appena due aggettivi e quanto veleno vi mette.
Eccolo eccolo il ragazzo dalla grattugiaaaaa!!!!
Questo nuovo OC mi affascina parecchio e, non solo per muscoli e simili, ma perchè il suo carattere è forte e deciso, sa bene cosa vuole e non  è intenzionato a rinunciarvi.
Con semplici descrizioni dei suoi gesti fai capire la sua determinazione e il coraggio nell'affrontare una persona più grande di lui e avvezza a non frequentare belle compagnie.
Sarebbe bello avere un disegno di Craig per vedere l'artistico tatuaggio marino che hai ideato per lui.

Come far cambiare d'umore una donna calcolatrice, fredda e meschina come Ursula? Semplice: Shanks scelgo te!
Che il Rosso fosse un Don Giovanni ne ero sicura anche solo leggendo il manga di One Piece, ha lo sguardo malandrino di chi la sa lunga.
Il cambio di atteggiamento di Ursula nei suoi confronti è palese sin dalle sue prime battute, sono frasi zuccherose quelle che si scambia con lui e il pirata ovviamente le va dietro assecondandola.
L'amore che la sirena prova per l'imperatore è molto evidente ed è quasi dolce direi se non fosse la stessa donna che ha legami con quel marrano di Akai.
Quanto hai goduto nello scrivere la scena di Shanks con Ursula????
Conoscendoti so che non vedevi l'ora che arrivasse questo momento dove potevi sbizzarrirti e muovere uno dei tuoi personaggi preferiti di One Piece!
Leggendo di lui è stato come vederlo protagonista in una puntata dell'anime o in un episodio special del manga, dai il giusto significato ad ogni gesto che fa e ogni sua parola non è mai fuori posto ma ha un suo preciso perchè.
E' questo lo Shanks maturo ma al contempo scanzonato che avevamo visto tanti anni fa nel villaggio di Fosha, è l'Imperatore dalle risposte soppesate le giuste decisioni, è troppo forte per poter essere abbindolato da un semplice sguardo incantatore.

Tra tutti i dialoghi, quello  che mi piace di più in questo capitolo è quello breve ma intenso, ricco di significato e di futuri incerti, tra Kamome e Rufy, non è frequente scorgerlo in silenzio e con lo sguardo coperto dal cappello e quando succede di solito tende a dire cose serie ed avvincenti.
Ed anche questa volta mi ha stupito e non solo me a quanto pare perchè anche la vecchietta ha dovuto ammettere che lui, il nostro Cappello di Paglia, è un ragazzo diverso da quelli che lei ha conosciuto, ha una luce negli occhi che non aveva mai visto in altri e la sua sincerità nella voce è palpabile.

WOWWWWWWWW e ripeto Woooowwww!!!!
Ho sentito un brivido mentre leggevo la scena in cui Mizu viene adagiata sulla superficie del mare da un Rufy, sicuro di se e fermamente convinto in un miglioramento delle condizioni della giovane e sventurata Figlia Del Mare.
Ma come hai fatto a creare cosi tanta magia e armonia?
La melodia incantatrice dei figli di Nettuno riecheggia nella mia mente mentre mi si proietta uno sfondo in cui i colori dominanti sono un blu intenso incorniciato dalla luce brillante delle stelle.
Mi è piaciuta la scelta di parole nel descrivere questo mitico evento, tutte sono lasciano dietro una scia di mistero e di sovrannaturale.
Sarebbe da farci un disegno di questa scena e appenderlo alla parete della stanza!

E...quando tutto sembrava andare bene per i nostri Mugiwara ecco che piomba un nuovo guaio....che fine ha fatto Rufy? E perchè è stato scelto dalla bella sirena?
Dovremo immaginare i nostri con tute da sub e muniti di canne da pesca per ritrovare il loro capitano????

In attesa del nuovo cap di HE ti rivolgo come sempre i complimenti per grammatica, sintassi, e scelta di vocaboli che aiutano a creare un'immagine nella mente di chi legge, facendo sentire vivo ogni personaggio descritto.

Continua continua continua *_*
Stai andando forte!

23/09/15, ore 16:44

Cosa? Non è passato un anno ed ho già letto un altro capitolo? Già, esatto...
Stavolta niente preamboli e veniamo subito al sodo. Parto immediatamente con il dire che trovo il tuo metodo di scrittura assolutamente fantastico. Semplice ed al contempo complesso, senza presentare né sbavature né terminologie volutamente eccessive. Ovviamente non ho nulla da ridire sulla grammatica, sempre ineccepibile, e posso solo complimentarmi della forma che forte di una precisa suddivisione e formattazione grafica rende il tutto di facile lettura.
Ma ora veniamo al contenuto, la parte che ogni autore desidera venga snocciolata da parte dei lettori e commentata in ogni suo aspetto. Il tema di questo primo capitolo è semplice quanto efficace, il flashback iniziale riesce a farti sentire in bocca il sapore fumoso della cenere e sulla pelle il calore dei tizzoni. La scena narrata in maniera efficace ci lancia splendidamente nella vicenda del naufrago raccolto dalla nave di passaggio. Questo si può caratterizzare come un incipit forse scontato, sopratutto in un'ambientazione che letteralmente vive di queste cose, ma che sicuramente non privo di efficacia.
La nostra naufraga, al cuore della vicenda, si muove in modo tremendamente realistico, segno che lo smalto mostrato nel prologo non era solo frutto della fortuna. Anche la ciurma di cappello di paglia d'altro canto si muove in maniera assai consona per i loro caratteri anche se con qualche alto e basso.
Le interpretazioni di Zoro e Nami sono pressoché perfette, così come quella del piccolo Chopper. Lo spadaccino mostra i denti e la navigatrice rivela quelle doti di acume, insieme alla cara Robin, che ci aspettiamo da lei e non dal trio mostruoso. Non mi esprimo per quanto riguarda Franky e Brook (come anche Robin) si può dire abbiano fatto un mero cameo in questo capitolo - cosa giustificabile visto quanto affermato nelle note - però ho apprezzato molto l'uscita tipo dello scheletro così come il rumoroso rimuginare del Cyborg che tutti abbiamo imparato ad amare. Un po' sotto tono risultano invece Rufy e Usopp. Per il secondo è complice una poca partecipazione alla scena - cosa che ti giustifica visto il poco tempo di effettiva presenza - ma per il primo, le cui parti sono più numerose, non posso esprimermi in maniera completamente positiva. Anche vero che la personalità del buon capitano è qualcosa che solo Oda è in grado di gestire senza sbavature, sono sicuro che in futuro mi convincerà maggiormente - visti i presupposti mi aspetto solo miglioramenti - ma per ora resto sul neutrale. Ora veniamo al tasto più particolare ovvero Sanji. Sono sicuro che in questo capitolo avresti voluto qualcosa di più dal cuoco di bordo, qualcosa che tuttavia non si è palesato come avresti voluto. Ovviamente sono solo supposizioni personali - forse infatti si tratta del sottoscritto che si aspettava più presenza del biondino - ma come spiegavo alla mia collaboratrice in mattinata, Sanji è il classico personaggio capace di rendere propria ogni scena mostrandosi carismatico ed epico ogni volta che l'occasione lo richiede, maggiormente di Zoro e Rufy direi che il caro sopracciglio a spirale è il personaggio che si presta di più a scene forti dal giusto tocco scenografico. Tralasciando questo - tenendo conto si tratti probabilmente più di un mio capriccio che di una vera critica - l'intero equipaggio è gestito in maniera naturale ed efficace, decisamente funzionale.
La vicenda invece per quanto semplice invoglia a cercarne il seguito e la fuga con annesso furto involontario è un ottimo espediente per smuovere la ciurma di cappello di paglia.
Per ora non ho altro da segnalare se non ancora complimenti per la storia e per le fantastiche note dell'autore che rappresentano il massimo di tale categoria che io abbia mai trovato in un racconto. Estese ma sintetiche nei concetti, richiamano eventi, illustrano motivazioni, spiegano scelte, espongono significati e tutto organizzato in maniera piacevole.
Sento che ti sto facendo troppi complimenti, probabilmente dovrò moderarmi ed iniziare a scovare i peli nell'uovo.
Al prossimo capitolo!
mlegasy
(Recensione modificata il 23/09/2015 - 04:46 pm)

16/09/15, ore 19:06

Sorpresa di vedermi qui? Forse ma non ne sono sicuro visto il contatto comune che mi riportato sulla retta via...

Sono passati esattamente 330 giorni dalla mia ultima recensione e dall'ultimo avvicinamento non solo a questa fanfiction ma al sito stesso. Ne è passata di acqua sotto i ponti e sono capitate un mucchio di cose che non mi metto a spiegarti poiché si discostano parecchio dalla recensione del capitolo, concedimi solo un'altra riga - oltre le precedenti - per chiederti scusa della mia repentina scomparsa. Non è affatto la qualità di una storia che pare baluardo di scrittura precisa ed informazioni accurate ad avermi allontanato quando il padre di tutti i vizi ad avermi catturato e distrutto con la crescita di un insano istinto di procrastinazione. Ma ora veniamo a noi e riprendiamo a parlare della sostanza.
La seconda parte del prologo conferma i presupposti della prima metà. Irwin rivela involontariamente un passato che rasenta il cliché ma sei stata abbastanza abile da discostarti da quei binari fantasma creati nel fandom caratterizzandolo in un modo alquanto originale. La D. è un particolare che difficilmente approvo se inserito senza le dovute accortenze, così come parentele così delicate come quella rivelata nel capitolo, ma sei riuscita non solo a non farmi storcere il naso durante la lettura bensì a farmi crescere una particolare curiosità verso il fratellastro maggiore di Portuguese D. Ace. Non ho riscontrato problemi di datazione nelle verosomiglianza della parentela il che denota quella precisione nella stesura che non si può che apprezzare da un autore. Devo dire che la relazione con una donna pesce da parte dell'ormai defunto Re dei Pirati rende il tutto molto più interessante. Non solo ci troviamo con due nipoti che devono affrontare il peso che tale nome comporta ma hai ancora dato loro quel frammento di minoranza etnica che non mi dispiace affatto. (Perché se non erro i due sono per 1/4 uomini pesce mentre Irwin è così simile agli umani perché è solo per 1/2 figlio del mare, no?)
Terminando il discorso sui personaggi direi che la presenza del potere - il Tera Tera - nel caro Bryan gli offre un potenziale distruttuttivo notevole che spero avrai gestito bene nei prossimi capitoli. Il personaggio di Lewis ancora non è riuscito a darmi nulla ma per ora si tratta di un ragazzo la cui storia si muove in maniera marginale rispetto ai protagonisti quindi sono sicuro che verrà sviluppato meglio in seguito. Il Vice Ammiraglio si presenta come un classico cattivo ma anche per lui ancora non mi posso esprimere, non ha ancora avuto scene con una presenza tale da farmelo odiare/adorare. Un plauso invece ai collaboratori di Irwin che si dimostrano efficaci e degni di nota. Infine veniamo a lei che ultima ma non per importanza schizza in testa come miglior personaggio in assoluto del capitolo, ovviamente parliamo di Gol D. Bonnie. Non mi dilungherò molto ma la semplicità di questo personaggio rispetto ad esempio a suo fratello non le diminuisce l'efficacia. Il modo in cui l'hai mossa mi è piaciuta molto e ho trovato al 100% realistica ogni sua azione, reazione, parola o semplicemente pensero. Complimenti.
Infine veniamo alla trama. Ancora non posso parlarne efficaciemente ma i presupposti sono interessanti e il desiderio di continuare è sicuramente presente. Non commenterò sul duo finale che fa sorgere un mucchio di domande né commenterò riguardo all'appuntamento mancato da parte dei giovani. La trama sè appena agli inizi e presto o tardi tutto riceverà una degna spiegazione, ne sono sicuro.
Infine voglio chiederti grazie per le Note dell'Autore così precise ed eleganti che permettono di fare mente locale richiamando molte parole ai più soconosciute e permettendo di stirare meglio quelle sfaccettature che durante lo scritto non ti sentivi sicura di aver specificato correttamente - altrimenti non riesco a chiedermi perché specificare dove era sito l'incendio nelle note e non nella trama stessa - comunque il tuo lavoro è ineccepibile e merita ogni genere di plauso.
Mi pento di non aver seguito questa storia a suo tempo ma sappi che cercherò di rimettermi in pari il più in fretta possibile.
Con la promessa di non metterci un anno per la prossima recensione... Alla prossima.
mlegasy

13/09/15, ore 15:20

Ciao Nene :)
Inizio subito con un ringraziamento doveroso per la dedica! <3 Sei stata molto lovely! A dire la verità mi sono un pochino sciolta, nonostante abbia, di natura, un ph molto acido! :D
Così come sono contenta che il mio "gergo" sia diventato il tuo, ahi, con questi ami mi porterai alla rovina! ;D
Passiamo subito al capitolo. Ma quale capitolo, questa è una bomba! Accidenti, sono sconvolta! Uno dei capitoli che ho preferito in assoluto. Ma ti giuro! A tal proposito vorrei sottolineare come la storia, nonostante sia giunta al sedicesimo capitolo, diciottesimo effettivo, continua a riservare sorprese e a mantenere una trama viva, ricca e mai, e dico MAI, banale. Non ho mai letto un paragrafo noioso, che sia uno! Se questa non è bravura, intelligenza e sapienza, io veramente non ho capito niente! Continuo a sperare in un risveglio di coscienza collettivo per cui le recensioni (zeppe di complimenti) aumentino in maniera esponenziale. Ecco, ho riportato a galla questo problema, again. Non voglio essere noiosa, ma il mio approccio alle cose (in generale) è metodico e logico, quindi, quando non mi capacito delle cose, tendo a intestardirmi e ad insistere.
Torniamo a noi e al capitolo - bomba.
Effettivamente, nell'ultimo capitolo, hai accennato al fatto che Ursula si sarebbe palesata in tempi brevissimi, ed eccola qui. Non la immaginavo così, almeno non fisicamente. La Disney ha "rovinato" migliaia di fanciulle con i suoi ideali (dai cattivoni di turno alle aspettative sui vari principi -.-'') e quindi, con la mente un po' corrotta, mi aspettavo una Ursula in carne, bruttarella, con qualche tentacolo e con un mega porro sul naso. Invece chi mi proponi? Un'affascinante donna di mondo, sveglia e cattivella al punto giusto! Mi piace! :) Molto interessante la chiacchierata con Corèl (un figo pazzesco di cui si sentiva la mancanza XD) che reputo un personaggio altrettanto interessante. Mi chiedo come mai disponga di tanti soldi, e soprattutto, visto che ormai abbocco ai tuoi ami (ho imparato a capirti!), chi sia il suo capitano. Anche in questo caso, l'hai buttata lì, ma non mi è sfuggita! XD
Quindi a questo punto hai un po' chiarito meglio il ruolo di Ursula, qualcosa in più sui figli del mare, sirene e tritoni. Nonostante questo voglio di più! Ci sono cose che ancora non mi tornano, quindi starò buona in attesa di nuove informazioni...ho qualche idea, ma non mi sbilancio, con te non si può mai dire :D
Ah quasi dimenticavo, sempre a proposito della prima parte, un plauso speciale per la scelta delle bevande! Cioè stavo morendo dalle risate, e il bello è che esistono davvero! XD
Passiamo alla parte centrale del capitolo...Shanks. No dico, Shanks. Io mi stavo sentendo male. Ok, nello scorso capitolo hai avvisato le lettrici, ma non ero preparata, non a tutto questo. Un personaggio che adoro, penso anche difficile da trattare, ma tu sei maestra, ormai lo so. Conosci alla perfezione i personaggi di Oda, scrivere di loro, sembra quasi una sciocchezza per te. Mentre ad un'analisi più attenta si nota la passione, e in un certo senso, lo studio dei personaggi. Non mi stancherò mai di ripetere che ADORO l'IC, e tu lo mantieni sempre. Un'altra cosa mooolto piacevole che fino ad ora (correggimi se sbaglio) non è mai emersa, è sicuramente una vena sensuale. Diciamo che in questo capitolo hai spinto un pochino di più. E la cosa mi è piaciuta, moltissimo. Già più volte hai ribadito la volontà (più che giusta) di non lasciarti andare ad "amoreggiamenti" vari ed eventuali, poiché non contemplati nel manga originale, ma ci stava proprio. Sarai stata ispirata da Shanks? ;) Dì la verità... :D
Di tutto il dialogo, ho adorato la parte in cui tenta di ammaliarlo, mi ha riportato a ricordi omerici, abbi pazienza, deformazione professionale. Sapevo che il Rosso non avrebbe ceduto, nonostante l'attimo di interdizione, che l'ha reso molto "umano" più che "imperatore".
A proposito del finale, la parte che ho maggiormente apprezzato è quella del bacio della sirena. Sono ovvia e scontata, lo so! Un bacio inaspettato, che avrà sicuramente delle conseguenze. Rufy, comunque è il solito incosciente! -.-''
Il modo in cui fai uscire di scena Mizu Mai'nagioia è ottimo. Chiudi una pagina, senza chiudere il capitolo. Potrebbe tornare, così con nonchalance, oppure continuare a fluttuare nel mare. Buon escamotage. La puoi sempre tenere come asso nella manica finale :D
Ecco Nene, spero che questa recensione chilometrica ti dia la dimensione di quanto mi sia piaciuto il capitolo e della mia logorrea domenicale! ;)
Ancora complimenti, aspetto il prossimo capitolo con una certa apprensione. Sono curiosissima dello sviluppo degli eventi!
Alla prossima baci :)

09/09/15, ore 01:53

Capitano tutti all'arrembaggio!
Questo grido è come un tatuaggio
che si incide dentro i nostri cuori
di caparbi e furbi predatori.

Scusami per l'intermezzo musicale ma è quello che mi è subito venuto in mente appena letto il primo pezzo, appunto quello in cui i Mugi si preparano alla resa dei conti!
In questo frangente tutti i personaggi sono disposti esattamente come avrebbe fatto Oda, il bellissimo Zoretto che non si spreca in parole.
E Usop già me lo immagino con una fittizia coroncina che invoca qualcosa xD.

Ahahahahahah povero Cecchino, si era dimenticato per caso di come è fatto Zoretto???? Ora lui ha solo voglia di spaccare la faccia a tutti quelli che lo separano dalle sue bellissime katane!!
Anche nel manga, lui farebbe esattamente cosi, lo sappiamo entrambe xD
Non perdere Zoro????? Ma se è lui amore mio che si perde per primo xDDDDDDDD
E no Usopp...con Sanji non so se ti sarebbe potuto andare meglio, non tanto per il nemico quanto per il fatto che non sei una donna XDDDDDDDDDDD
Ahahahahahahah ecco, quante volte si perderà Zoretto?
Proprio ora mi è venuta in mente una delle scene di Hard Knock Days dove appunto si vede sullo sfondo Zoro che sta andando in tutt'altra direzione e Usopp che lo va a ripigliare xDDDD.
Esilarante come hai descritto la divertente disperazione del Cecchino che maledice la navigatrice in mente ed evita con la sua solita fortuna sciabolate.
Ma non temere nasone che il mio spadaccino sa quando intervenire e tirarti fuori dai guai o meglio almeno evitare che ti uccidino. Ahahahahah
Forza Zoretto facciamo un bel sashimi di camaleonte!

Anche se non mi piace il cuoco e lo sai, devo ammettere che mi piace come lo hai fatto muovere con Nami, mi piace la sintonia che hai inserito tra loro due tanto quanto mi piace come hai mantenuto fedeli entrambi i personaggi nei loro caratteri, il cuoco che si scalda appena sente nominare una donna che conosce oppure perdere di vista la battaglia mentre fa ovazioni verso la rossa e Nami che giustamente fa la violenta e va su tutte le furie.
Li hai resi complementari nella battaglia, l'uno è indispensabile all'altro.

Sono felice di aver trovato Robin in compagnia di Chopper, perchè la piccola renna ha un carattere molto sensibile e lo sguardo sicuro dell'archeologa e il suo tono sempre pacato gli trasmettono un senso di protezione invidiabile.
E' commovente il pensiero che l'archeologa riversa nei confronti del piccolo compagno e mi è sempre piaciuto immaginarla come una specie di sorellona.
E' capace di trasmettere la tranquillità con la sola forza delle parole e dello sguardo.

I Mugiwara potranno anche barcollare alcune volte ma mai cadranno!
E' emozionante la certezza di Rufy sui suoi compagni, la fiducia in loro è commovente.
Se Oda-sensei ha creato questo bellissimo e fortissimo legame che unisce tutti loro gli uni agli altri tu sei stata bravissima e continui ad esserlo nel preservarlo e rafforzarlo.

Eccolo eccolo!!! Finalmente è arrivato questo momento!
Ho aspettato tanto prima di rivedere Rufy in azione con le sue stupide battute e te l'ho già ripetuto più di una volta ma, questa scena di lui che fa allusioni sulla figura del toro e davvero fa il pagliaccio, mi fa sbellicare dalle risate e mi riporta indietro alla saga di Arlong Park quando Arlong chiede a Rufy cosa contraddistingue gli Uomini Pesce dagli Esseri umani e Rufy, schietto come pochi tira fuori risposte del tutto stupide.
E mi chiedo ancora se quella stupidità era voluta proprio da Rufy per far distrarre l'avversario o se invece davvero gli sono uscite solo quelle risposte.
Mmmm no, escludo la prima, non ce lo vedo il nostro Cappello di Paglia, cosi furbo. Non proprio no.
E poi puff, Rufy cambia di nuovo e assume uno sguardo agghiacciante che immobilizza chiunque lo guardi.

Ahahahahahahahahaahhaahhahahaha ma davvero??? Hai usato il suggerimento che ti ho dato sullo sventolare la camicia rossa e fare il torero????
Ahahahahahaahahahahahhahahahah.
Non posso fare a meno di ridere.
Sono felice di aver contribuito a darti questi consigli "intelligenti". *lol*

E' finita! Finalmente lo scontro con i Tori è andato a segno e i nostri Mugiwara hanno vinto!
Lo scontro tra Rufy e Oushiza è stato fantastico, togliendo le battute o le mosse stupide di Rufy, entrambi gli avversari non si sono risparmiati alcun colpo e tutti hanno riversato la stessa dose di forza con l'unica differenza che Rufy non combatteva per dimostrare quanto era forte ma perchè aveva fatto una promessa e voleva proteggere i suoi compagni. E forse è proprio li la vera differenza tra i due Capitani, ed è quella grinta in più a portare Rufy alla vittoria senza temere nulla e addirittura divertendosi durante il combattimento.
Mi è piaciuta davvero tanto questa scena perchè si vede che ti sei impegnata nel rendere più scenografiche possibili le immagini che via via prendevano forma dalle tue idee concretizzate poi in parole.
La distruzione della Nave di Oushiza la si potrebbe paragonare alla stessa teoria della D, Rufy, esattamente come una tempesta, ha spazzato via dai mari le scorrerie e le crudeltà dei Tori Rossi.
Mi è piaciuto davvero tanto Senchou e sono felice di aver trovato finalmente il tempo che questa storia merita per poter scrivere qualche mio pensiero a riguardo.

E' un onore essere nominata madrina di Heavenly Eve, non potevo chiedere di meglio! *si commuove*
Brava neeechan!!!
Sei riuscita a raggiungere questo traguardo e ad andare oltre!
Sono fiera di te!

08/09/15, ore 16:50

Ciao Nene, eccomi, finalmente in pari con il tuo lavoro. Hai raggiunto un traguardo meraviglioso, sono contentissima per te, per la tua storia e pure per me, in quanto posso ancora bearmi di questa long :D
1/5 della storia...beh per alcune storie mi verrebbe ansia, ma nel tuo caso sono ipersupercuriosa. Voglio leggere ancora! La storia di Mizu-mai'nagioia è terminata, almeno il grosso. Penso che qualche altro capitolo sarà dedicato al congedo della ciurma da Mizu/Matt e nonnina, o sbaglio? Con annessi segretucci svelati...almeno spero! XD Il capitolo è molto intenso e ricco di azione. I tuoi OC sono relativamente pochi, ma la caratterizzazione della ciurma è veramente fantastica. Ti ho sempre fatto i complimenti per come ti approcci ai personaggi di Oda, in questo caso, visto che il capitolo è praticamente incentrato su di loro, rinnovo i miei complimenti. Sembrava di guardare una puntata dell'anime. Non è mai semplice scrivere riuscendo a trasmettere delle immagini, soprattutto quando si tratta di momenti molto concitati e densi di azione, ma con te questo discorso fa acqua da tutte le parti. Sei veramente brava, mai noiosa o scontata. Come già ti dissi, adoro i tuoi OC e preferisco leggere di loro, ma questo capitolo era veramente una bomba. Una degna conclusione del tuo percorso (questo 1/5 mi piace molto ;) !) e della storia di Mizu. Sono veramente curiosa di vedere i prossimi sviluppi, attendo di vedere chi chiamerai in causa nel prossimo capitolo..magari tornerà l'erede femminuccia, oppure Bibi che non si vede da un po'. Ancora brava, e quasi dimenticavo, grazie per le tue storie! :) Inizierò a vedermi, come promesso, anche gli altri lavori che mi sono persa durante l'estate! A presto Nene, baci! :D :D

08/09/15, ore 15:38

Ciao Nene :)
Eccomi pronta anche per questo capitolo. Qui riprendi le fila della battaglia conclusa fra i Mugiwara e i Tori Rossi. La prima parte del capitolo si legge molto velocemente, la situazione non è delle migliori, e riga dopo riga emergono tutti i vari rapporti che già il grande Oda ha delineato in anni e anni di manga. Già altre volte ti ho fatto presente che mantieni le caratterizzazioni in maniera perfetta, e anche in questo caso le mie aspettative non sono state disattese. Fra tutti, emerge prepotentemente il rapporto fra Rufy e Nami, che personalmente adoro. Un'amicizia molto sincera, che, a mio parere, supera altri rapporti all'interno della stessa ciurma; insomma c'è un "occhio di riguardo" reciproco.
Bellissimo il momento in cui Rufy interrompe il confronto fra i membri della ciurma e si impone, decidendo di agire, come un vero capitano sa fare. Mi è piaciuta anche la diffidenza di Kamome, che continua a non fidarsi di nessuno!
La parte centrale è la più losca, vero? Diciamo che l'hai infilata un po' in sordina, perchè poi, nell'ultima parte, non ho capito più niente per l'arrivo di Sabo, ma ci arrivo dopo! Dunque, questa Ursula mi ha un pochino confuso! Soprattutto per l'affermazione a proposito della paternità di Matt...si una battuta, ma non credo sia buttata là così! U__U
E infine...l'Armata Rivoluzionaria! Ahi ahi, qualcosa bolle in pentola! Molto carina la parte dell'allenamento fra Sabo e Koala, come coppia non mi entusiasma, diciamo che la reputo troppo convenzionale. Sono apparsi spesso insieme, sembra quasi "obbligatorio" accoppiarli. Nonostante il mio gusto personale, mi è piaciuto leggere di loro. Una scena simpatica coronata dall'arrivo dell'intruso, ovvero del maliziosetto Amon. Sabo lo adoro, bellissimo personaggio, che mi ha fatto riprendere dal dolore della perdita di Ace nel manga! <3
Il tuo Sabo mi sembra molto simile a quello che Oda ci presenta, anche se per poche pagine (sono sempre troppo poche!!).
Concludo questa recensione facendoti ancora tanti complimenti! Questo capitolo è un po' di transizione, ci sono numerosi dei tuoi "ami" e hai preparato il terreno per altra azione, altri sotterfugi e altre avventure. Sono molto contenta! Continuerò a seguirti. Al prossimo capitolo! Baci :)

08/09/15, ore 13:25

Ciao Nene :)
Eccomi qua, dopo non so quanto tempo a recensire la tua, la nostra HE. Mi scuso nuovamente per l'attesa e per il fatto che ti abbia un pochino mollato, te e gli altri autori che seguo. L'estate è un periodo poco noioso, gli impegni si moltiplicano esponenzialmente e di ferie ne ho viste ben poche. Ricomincio da qui, dal capitolo n° 15, a lasciarti un po' delle mie impressioni a proposito del tuo scritto. Sono felicissima che non ti sia scoraggiata e abbia continuato la tua ambiziosa long, nonostante le pochissime recensioni. A tal proposito non comprendo come sia possibile questo. Una storia intelligente, ben scritta, ricca di personaggi originali. Dovresti ricevere una caterva di complimenti e di recensioni. Questo mi dispiace molto, capisco come possa essere frustrante non avere feedback (sia essi positivi che negativi) e rimanere in questa sorta di "limbo" per cui non sai se stai facendo bene o male, se piace o non piace. Beh, sai che ti dico: a me, ME piace! Tié! Ecco!
Passiamo alla storia. Ovviamente, manco a dirtelo, ho dovuto praticamente rileggere tutto, fino a questo capitolo! La mia memoria fa cilecca e alcune cose le avevo dimenticate o perse di vista.
Non aggiungo altro a proposito dello stile, delle ambientazioni, dei personaggi originali e delle caratterizzazioni, sai già tutto quello che penso; mi limiterò a segnalarti cosa ho apprezzato.
La parte migliore di tutto il capitolo è la telefonata fra Bryan e Lewis! Quanto li adoro! Sono caratterizzati benissimo, mi piace il loro rapporto, mi piace la loro apprensione verso le sorti della sorella. Adoro il carattere "fumantino" di B. e quello più razionale e controllato di L., a proposito di quest'ultimo ho veramente apprezzato lo sfogo. Mi sembrava di essere nella stanza con lui , ad osservarlo. Sono curiosa di vedere come si comporterà a Marineford e come riuscirà ad ottenere le informazioni che vuole. L'ho visto molto più convinto ;)
Poi si, c'erano i Tori Rossi, Mizu e co., ma mi ha proprio catturato la prima parte. Non voglio sminuire il lavoro (ovvero la parte centrale del capitolo), mi è piaciuta, non era affatto noiosa, ma a gusto personale, mi sono affezionata molto ai tuoi personaggi. Sono avida, voglio leggere molto più a proposito di loro, delle loro storie!
E sul finale, come sempre, butti altri ami. Ahhh la scena fra Irwin e Ray mi ha acceso nuove lampadine, accidenti! Irwin è ancora un po' un mistero, non l'ho ben inquadrato! Probabilmente dovrei rileggere con attenzione?! :D
Comunque, come avrai capito, devo continuare la mia opera di lettura dei capitoli successivi, lascerò per ognuno una recensione, perché tu usi del tempo per scrivere e il minimo che possa fare è recensire ogni capitolo. Mi impegno in queste ore a leggere tutto. E, perché no, controllare i tuoi nuovi lavori. Sono tornata! muahmuahmuah XD
Un bacio Nene, alla prossima :)

25/07/15, ore 03:15

Buona sera Senchouuu anzi, buona notte visto l'orario xD
Sono ritornata a recensire questo nuovo e meraviglioso capitolo.
Come parte successiva al titolo del capitolo precedente, Già il titolo non fa presagire nulla di buono e l'ansia comincia a salire sin dalle prime righe, portandoti a leggere la parte inerente i Mugiwara tutta d'un fiato.
Non è un capitolo gioso questo, ahimè, i nostri purtroppo hanno perso il primo Round contro i Tori Rossi, portando a casa numerose ferite oltre che ad un'aura di profonda tensione che sembra esplodere proprio con la vicinissima, ma fortunatametne sventata, scazzottata tra cecchino e cuoco e difficile è poter decidere con chi schierarsi, avendo entrambi sollevato argomenti più che validi.
La Nami di questo capitolo è la navigatrice che abbiamo imparato ad amare nel tempo, una giovane donna fedele e preoccupata per il suo capitano ma forte e determinata.
Nonostante sia stanca, recupera tutta quella poca energia che le scorre ancora, per poter zittire tutti i suoi compagni e cercare con loro una possibile soluzione.
E' la navigatrice che ha cucito con Rufy un rapporto fraterno, in cui lei si allontana controvoglia dal letto sul quale il ragazzo riposa e che sorride commossa quando lui le stringe la mano.
E' un tocco breve ma intenso, delicato e dolce dove zampilla la loro forte amicizia.
Codesta è evidente quando la navigatrice vede il capitano parlare con la povera Seal, e, seppure non le è chiara la sua idea, sa bene che il ragazzo ha già in mente uno dei suoi soliti piani stravaganti e già si prepara ad ascoltare le sue assurdità, che poi magicamente si rivelano, sensate e adatte alla situazione.
Dare aggettivi a Zoro in questo momento non è affatto necessario perchè tu sei riuscita a far capire al lettore quanto preoccupato e furioso lo spadaccino possa essere, sia per le condizioni del capitano sia per la sconfitta ricevuta e la "confisca" delle sue adorate katane.
Ursula e Oushiza...che coppia!
Non so davvero dire chi dei due mi sa più di viscido; intrigante e misterioso è il loro rapporto però e l'alone di preoccupazione per quel povero Matt si è ingigantito in maniera esponenziale.
I Rivoluzionari!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Sabettoooooooooo e l'incantevole Koala!!!
Che teneri loro due!
Eh sì...proprio antipatica questa insonnia eh?
Galeotta fu l'insonnia. *lovelove*
La scena del loro allenamento mi è piaciuta molto perchè le tue descrizioni sono cosi scenica che la mente appunto non ha fatto fatica a convertirla in immagini.
Ho sempre adorato Sabo e quando è comparso ricordo di aver pianto come Rufy o quasi *ahahaha*.
La determinazione di Koala nel non volere favoritismi è decisa e prorompente, non perde alcuna occasione nell'atterrare il biondino e non si lascia mai cogliere impreparata.
Eheheh il Rivoluzionario ha l'occhio lungo ma è un incapace nel nascondere quell'imbarazzante pensiero.
Che dire di loro due, ognuno ha i propri metodi per dimostrare affetto e quello che hai scelto tu per loro, ossia l'allenamento e lo scazzottarsi, lo ritengo perfetto per i due ragazzi,entrambi desiderosi di mostrare le loro capacità e caparbi nel raggiungere la vittoria.
Amon, ecco un altro personaggio che a mio parere bisogna tenere d'occhio.
Oh un abitante di Alabasta, che bello e che nostalgia e il mio pensiero non può che cadere proprio sulla principessa.
Chissà di quali "importanti" questioni staranno parlando al Reverie e chissà come si sta sentendo la dolce Neptunia in mezzo a tutti quegli esseri umani.
Non è una sorpresa che Sabo non lo veda di buon occhio, è sempre stato un ragazzo che ama la verità e soprattutto avere sempre la situazione in mano e chiaramente venire a sapere di una Mano Sinistra di Dragon cosi repentinamente lo ha lasciato scioccato e turbato.
Il suo disappunto e mancanza di fiducia, non credo odio, nei confronti di Amon sono chiari come l'alba e, credo che Amon debba ringraziare proprio il titolo che il ragazzo ricopre tra i Rivoluzionari, per non essere già stato preso a pugni da lui stesso.
Anche se, a detta mia, Sabo lo picchi in mente ogni volta che sente la sua voce o ingoia forzatamente le sue frecciatine e allusioni.
Dominic? Raiders? Dante?
Yohoho il mistero si infittisce e la trama comincia a farsi sempre più avvincente, riversando nuove fazioni ognune con un proprio scopo.

PS: Come ti avevo già detto la prima volta che mi parlasti della tua meravigliosa e variopinta fan fiction ricca di suspence e colpi di scena, senza dimenticare la perfetta credibilità dei personaggi che manovri, io AMO questa storia e AMO quando mi parli delle nuove idee che ti passano per la testa, anche alle volte stravolgendo il tuo pensiero iniziale xD, AMO il fatto che tu condivida con me questo tesoro assai prezioso.
Farti un romanzo di tutto ciò che trovo meraviglioso della tua storia mi sembra fuoriluogo e soprattutto troppo impegnativo in questo spazio dedicato alla recensione di questo nuovo capitolo, ma certo non mi impedisce di ricordarti quanto io AMI i tuoi OC, sono tutti belli e caratteristici, nessuno superficiale e meno curato, hanno la stessa concretezza di una persona reale (se ci fosse, un Lewis reale o anche un Bryan o altri tuoi pg ....li andrei a cercare in lungo e largo *lovelove* ).
Ti ringrazio per rendermi partecipe di questa realtà e di permettermi di perdermi tra le scene che mi descrivi,assimilando ogni tua parola per poter avere una riproduzione fedele il più possibile.
Scusami se delle volte capita che sono fredda o distaccata, non è mai per la tua storia ma solo perchè in quella giornata capita qualcosa che mi rovina l'umore e mi impedisce di concentrarmi come vorrei.
Spero continuerai a parlarne con me *lovelove* .
Sarebbe davvero un onore per me Senchou.
*lovelovelove*
Vai sempre avanti su questa rotta e non voltarti mai indietro. Vai alla grande!
Alla prossima Senchou. *lovelovelove*

05/06/15, ore 00:05

Buongiorno Senchou!
Eccomi a commentare il capitolo, avendo finalmente una mattinata solo per me.
Dato che è diviso in più parti con distinti personaggi e situazioni, ho pensato di leggere una scena alla volta e commentare.
1) Telefonata tra Lewis-senchou e Bryan.
"Stop callin', stop callin'! I don't want to think anymore. And I am sick and tired of my snail r-ring-ing"
EH? Oh vero scusami Senchou ma non riuscivo a smettere di cantare appunto " Telephone" di Lady Gaga, immaginandomi uno stanco Lew che non ne può più di sentire il suo lumacofono suonare e sentire sempre la stessa voce dall'altra parte della cornetta.
E quando Lew ha nominato Ian, io, ridacchiando, l'ho chiamato con affetto "il nostro stalker seriale preferito".
Ahahahahhahahaha ahahahahha.
Ma torniamo seri.
Sono felice di ritrovare il giovane marine dopo alcuni capitoli che non si faceva più vivo.
Leggendo ad alta voce il dialogo e i pensieri di entrambi, la mia attenzione si è soffermata sulla questione di come le loro vite sono cambiate in seguito ad un avvenimento passato e a tale proposito allego una citazione di Oscar Wilde che parla appunto del tempo trascorso:
“Io non voglio cancellare il mio passato, perché nel bene o nel male mi ha reso quello che sono oggi. Anzi ringrazio chi mi ha fatto scoprire l'amore e il dolore, chi mi ha amato e usato, chi mi ha detto ti voglio bene credendoci e chi invece l'ha fatto solo per i suoi sporchi comodi. Io ringrazio me stesso per aver trovato sempre la forza di rialzarmi e andare avanti, sempre.”
E' vero che il passato non è stato clemente con loro ed un evento che ha portato alla separazione di una famiglia non è mai una cosa bella o auspicabile ma se loro sono diventati cosi forti e temibili è stato solo grazie ad esso.
Byan ha tutte le ragioni per arrabbiarsi e non riuscire a calmarsi ma non deve mai dimenticarsi del legame di fratellanza che li unisce e che è diventato più saldo dopo la morte della madre Julia.
Lewis non è certo uno sprovveduto e ci tiene troppo a loro due, ecco perchè vuole fare tutto con attenzione e minuziosità.
Bastano poche righe per sentire tangibile e concreto l'affetto del giovane marine verso i suoi fratelli. E' difficile restare calmi quando viene ferito qualcuno che ami e lo è ancora di più quando sai che un tuo movimento brusco può mettere a repentaglio anche l'altro.
Suppongo che il carattere deciso e risoluto e riflessivo di Lew si addica molto alla situazione e sinceramente non vedo nessun'altro a parte lui in grado di gestire tale problema, perchè Bryan, diciamocelo, avrebbe già fatto crollare tutte le divisioni della Marina sino a quando non avesse trovato Bonnie.
Mi piace come hai costruito il loro dialogo e come hai posto la pausa nei giusti momenti, facendo avvertire la tensione nelle insinuazioni e domande di Bryan, dove il lettore percepisce la piegatura del loro rapporto, come infatti ne parli tu stessa nel suddetto capitolo.
Sai che il rapporto tra fratelli è quello che adoro di più e, tra tutti e tre io preferisco Lew, perciò continuerò a supportarli nel corso della storia, sperando di rivederli insieme prima o poi.
E strano mi fa non leggere neanche una riga sul ringhiante Rudy, che secondo me è stato chiuso nello sgabuzzino da Gloryanne per evitare appunto rumori di sottofondo che potrebbero dar fastidio alla conversazione e peggiorare la situazione.
Come sempre adoro il tuo saper interrompere il momento di tensione con brevi battute ironiche e scenette divertenti.
2) Massacro dei Mugiwara.
In queste scene devo dire che ti sei davvero sbizzarita ed avevi voglia di vedere ossa rotte e corpi volanti. Peccato per i Mugiwara che in quel momento di ispirazione avevi in cantiere esattamente il capitolo precedente e il suddetto.
Il mio povero Zoretto ha rischiato di diventare un brodo di alga ed anche il cuoco non se l'è passata affatto bene. Tu pensa che persino io mi sono preoccupata della sua salute. La situazione descritta è tragica e mai noi vorremmo leggere delle disfatte dei nostri eroi.
Le due scene di Rufy sono nuove ed abbastanza forti, soprattutto quando spuntano fuori Mizu, trattata come uno straccio dal Capitano dei Tori Rossi ,e il piccolo Matt, costretto ad assistere a quella violenza gratuita e ad impregnarsi della puzza di sangue e rumore di lame che cozzano.
3) Irwin e Rayleigh.
Come hai annunciato tu, una tempesta è in arrivo e Irwin purtroppo non può fare altro che affrontarla. E Rayleigh non rappresenta che i primi fulmini di un fenomeno più grande e devastante.
I rapporti tra i due non sono affatto amichevoli e si sente l'ira trasparire dalle frasi corte e taglienti di Irwin.
Ray non è da meno e, seppure vuole mantenere un certo atteggiamento pacato, i suoi occhi parlano per lui.
Sebbene il padre dell'Erede sputa veleno su Roger e il resto della gente a lui vicina, io personalmente non riesco a provare rancore nè antipatia nei suoi confronti.
Anche lui pare essere un personaggio che ha sofferto molto in passato e che sembra continuare a soffrire seppure cerca di reprimerlo convincendosi di non essere più un padre.
C'è durezzza e cattiveria eppure io non riesco a non provare compassione per lui.
Il tuo Ray resta, come d'altronde tutti i pg della serie, fedele nel suo personaggio.
Lui non si scompone sebbene l'asprezza nel tono del suo interlocutore ma protegge il legame di amicizia con Roger e la promessa fattagli zittendo l'uomo dai capelli color corallo con un semplice sguardo.
E Irwin sembra non avere pace, perchè, oltre a rinvangare tutto il rancore legato al passato, ora deve soccombere al prossimo arrivo dei suoi figli, sapendo benissimo che non può sottrarsi a tale spiacevole incontro.

Devo farti i miei complimenti perchè oltre ad essere davvero bello ed avvincente, sei riuscita a creare sintonia ed equilibrio, come fossi un vero maestro d'orchestra, tra scene ed emozioni diverse, senza mai perdere il filo di una o dell'altra situazione.
Continua cosi e ovviamente devi andare avanti con la storia. Per forza!
Sei brava Senchou davvero brava, e credimi quando ti dico che la tua storia è avvincente e interessante. Il tuo stile mi piace molto e le tue idee sono originali e ben costruite ed è impossibile non affezionarsi ai tuoi personaggi. Continua cosi!!!

05/05/15, ore 01:50

Giorno e sera la bandiera con un teschio minaccioso sempre sventola!
Un solo grido ancora un grido! Ciurmaaaaa cioè no, OUshizaaaa!!

Non sapevo come aprire la recensione e cosi il lato esaurito ha preso il sopravvento e mi sono lasciata trascinare in questo piccolo arrangiamento musicale. *lol*
Perdonami Senchou *love*

Finalmente la piccola Mizu può tirare un sospiro di sollievo e forse solo ora riesce davvero a credere alle parole di Zoro nei capitoli precedenti.
Forse anche lei come lo spadaccino, comincia a nutrire la speranza e soprattutto la fiducia verso quella ciurma, alquanto singolare.
Più vado avanti con questo capitolo più Usopp mi ricorda tanto la veggente Cassandra le cui parole non vennero ascoltate durante la guerra di Troia nell'Iliade.
Me lo immagino solo con la veste lunga e un'acconciatura alla greca. *ahahahahahah*
La Nami ciclamta è adorabile e sembra l'unica intelligente in quel covo di pazzi! Poveretta, deve avere i nervi distrutti a fine giornata! *kufufunofu*
Non sono una grande patita di grandi creature marine ma povera Seal T_T
Quanto sono crudeli i Tori Rossi?
Ti sei davvero impegnata nel descrivere il loro cinismo e sadismo.
Che belli che sono Rufy e Zoretto quando combattono insieme, mi ricorda molto la scena iniziale di One Piece quando Rufy, che tenta di convincere Zoro ad unirsi alla sua ciurma, lo libera dalle corde e lo affianca nella battaglia contro i Marines.
Creano una sintonia eccezionale ed unica, dove la fiducia reciproca si percepisce anche in questa scena.
Ahahahahhahahahahahaahahahhahah povero cecchino!!! Il suo terrore mi mette il buonumore e i suoi pensieri mi fanno morire dal ridere.
"Filippica": Per antonomasia, invettiva, discorso violento e aspramente polemico.....Direi che cada a pennello con Usopp e il momento che sta vivendo!
Quanto ha desiderato essere femmina in questa scena eh?
L'azione e l'adrenalina sono racchiuse in questa scena, la mia mente non smette di elaborare i loro movimenti sino a quando non arrivo alla fine di un periodo.
Il ritmo con cui combattono cresce gradualmente e aumenta il sangue versato dai nostri.
Un capitolo bello ed entusiasmante che ha la parvenza di un primo assaggio del pieno momento di azione in cui so che non ci farai mancare nulla, sferzate e pugni, calci ed imprecazioni!
Capitolo davvero bello, da leggere con accanto una bottiglia d'acqua per riprendere fiato quando si arriva all'ultima parola.
Continua così Neeechan!
Sono con te come sempre! Vele spiegate ed avanti tutta!

28/03/15, ore 13:56

Ciao Nene!
Perdona il ritardo con cui ti lascio una recensione, che tra l'altro sarà breve! Purtroppo impegni universitari di dimensioni colossali mi tengono incollata al pc, quindi sto evitando minuti extra perché gli occhi mi servono ancora! XD
Quindi o recensisco ora, o mai più, almeno fino al prossimo aggiornamento! :D
Un capitolo molto denso che ho letto qualche giorno fa, per spegnere un po' il cervello! Non mi approccio mai alle tue storie in maniera leggera come in altri casi, ma il capitolo che ci presenti è molto corposo, capisco perfettamente la tua "ansia da prestazione" e il fatto che abbia avuto la sensazione che non finisse più. Lo sviluppo è lento, come sono effettivamente eventi di questo tipo: mi immagino anche riunioni come il G8 svolgersi in questa maniera, dove qualcuno parla, altri si annoiano, altri pensano agli affari loro. La protagonista indiscussa penso sia Bibi: bella la sua presenza, ottimo discorso, carattere perfettamente in luce. La principessa è cresciuta e penso tutta la sala se ne sia accorta. Il personaggio è centratissimo, direi proprio perfetto, ma sulla tua bravura non ho mai dubbi. Mi è piaciuto anche il cameo con Neptunia e penso sia una scelta quasi naturale farla avvicinare a una persona come Bibi. I miei complimenti anche per la scena con Doffy. Mi ha strappato un sorriso (io vorrei strappargli altro visto gli sviluppi del manga, grrr!) era proprio lui: il perenne gnigno sulla faccia, il suo essere scomposto, il suo gesto eclatante e poi la sua sufficienza. Brava Nene, continuerò a seguirti, mi scuso ancora per la breve recensione (ne ho anche altre da lasciare, anche alla tua ultima storia su Law e Cora-san! sigh!) e spero di rifarmi al prossimo capitolo! Un bacio :) Alla prossima!

22/03/15, ore 20:51

Buon pomeriggio Senchou! *lovelovelove*
Riecco una delle tue commentatrici seriali più affezionate e completamente "drogate" della tua storia. xD xD
La parte del Reverie predomina questo capitolo e direi proprio che se lo merita.
Cosi tanti argomenti di cui parlare non potevano richiedere uno spazio minore e ormai si è in trepida attesa di vedere quanto la povera Chamomille riuscirà ancora a sopportare, agitando a destra e manca il suo martelletto, immaginandosi magari di schiacciare una di quelle teste calde dei nobili.
Povero Dorton! Ora ci vorrebbe davvero la gamba di Chamomille volare come un boomerang e colpire a  ruota quei palloni gonfiati.
E' il primo Reverie per Bibi e credo che da questo momento vi farà gli incubi una volta diventata Regina, sapendo di non potersi sottrarre e soprattutto di non poter reagire come le piacerebbe.
Chiedere aiuto alla Marina....certo...abbiamo visto quanto è stata utile nel difendere i cittadini...da Arlong Park, togliendo solo alcuni membri, la Marina ha solo deluso e agito per propri fini...
Prima di assoldare qualcuno della Marina bisognerebbe fare una bella pulizia, un bel "cleasing" (per riprendere un tuo termine).
Non riesco a non provare empatia di fronte all'amarezza della giovane Principessa di Alabasta.
L'egoismo è percepibile nelle parole dei nobili e i loro sguardi superbi e cattivi sul povero Re Dorton mi danno acidità allo stomaco.
Devo farti come sempre i miei complimenti per questo capitolo.
Non solo adoro il fatto che riprendi personaggi di One Piece a cui un lettore si affeziona ma che poi deve salutare perchè non li vedrà più una volta finita la loro saga;  mi piace soprattutto come li fai evolvere nel tempo, riuscendo a rimanere sempre in character.
La Bibi che avevamo lasciato ad Alabasta era una ragazza sensibile e spesso impulsiva. In questo capitolo, la sua fanciullesca veemenza, alimentata soprattutto dall'affetto e gratitudine che prova verso i Mugiwara, sembra prendere il sopravvento quando sente le frecciatine malevoli di quei nobili ignoranti colpire sul personale suo padre e la storia del loro Regno.
Ma gli anni passati l'hanno cambiata e soprattutto resa più matura,  riprende da subito il contegno adeguato e riesce a dar sfogo  ai suoi pensieri attenendosi al comportamento richiesto dal titolo che porta.
La giovane Principessa ha fatto tesoro dei consigli del padre e la forza di una vera Regina scorre nel suo sangue permettendole di tenere testa al cancelliere Rishi e a tutti coloro che, mormorando, la guardavano con occhi accusatori.
Hai creato un continuum nell'evoluzione di Bibi, i cui resti della sua fanciullezza sono ancora presenti ma vengono modulati e bilanciati da nuove abilità che la sua maturità le ha conferito.
Soffre per quello che sta dicendo, vorrebbe sicuramente gridare ai sette mari che è orgogliosa di essere amica a Rufy & Co, ma sa che in quel mondo dove vive, non è ammissibile una cosa del genere.
Lei stringe i denti e continua la sua farsa.
La mia mente se la figura come nella scena finale della saga di Alabasta, quando non può salutare i suoi amici come vorrebbe e trattiene con fatica le lacrime non riuscendoci.
Non so se anche tu te la sei immaginata cosi ma non ho resistito dal fare tale paragone.
Spero davvero che nella tua storia riescano ad incontrarsi e, se dovesse succedere, sarei in trepida attesa di vedere come renderai il loro incontro.
E Bibi riesce ad ammaliare tutti i partecipanti,catturando la loro simpatia e benevolenza.
E purtroppo c'è un fenicottero che rovina tale momento di gloria....
E parlando di regine, chi meglio di Coralia rassembla perfettamente questa immagine?
Fiera e superba dallo sguardo cosi profondo da trascinare a sè tutti coloro che osano incrociare i suoi occhi.
Sebbene avessi potuto passare direttamente alla seconda parte del Reverie, hai sfruttato l'intervallo per aggiungere una nuova tonalità di mistero.
E conoscendoti, so che dovrò attendere con impazienza il significato dello sguardo concentrato del Re di Alabasta ma so per certo che non mi deluderai.
Seconda parte del capitolo: geniale!
L'intervento improvviso di una strana e sconosciuta vecchietta cattura l'attenzione di tutti, specialmente quella di Bibi che rivede in lei il gioviale capitano dal Cappello di Paglia.
Mi piace come hai descritto il personaggio di Saimiri, sembra una vecchietta che ha visto molte cose e sa molte cose, interrogativi mi assalgono mentre leggo dello sguardo che si scambia con Coralia.
Che sia collegata a Gol D. Roger anche lei?
La sua impertinenza nell'attaccare apertamente La Flotta dei Sette è ammirabile e quasi divertente mentre la si legge insultare i membri, non risparmiandosi nemmeno per i nobili che imperterriti continuano a sollevare accuse prive di fondamenta.
QUando penso a Saimiri mi viene in mente Baba, la nonna di Shampoo di Ranma.
Bassina, con lunghi capelli bianchi che sembrano andare al di là del suo piccolo corpo, come fosse una coda.
Cosa nasconde questo nuovo personaggio?
E, se Saimiri ricorda una scimmia, il Re di Arba non può ricordare un orso o anche  uno dei famosi guerrieri spartani di Trecento, dall'abbigliamento consono al suo titolo ma un pò strettino per il suo forte corpo.
Proprio come Saimiri, anche lui riesce a zittire ben presto chi gli si oppone, basta solo un suo ringhio e la platea è in silenzio.
Curioso è la sua totale tranquillità di fronte alla circostanza, sua figlia è stata rapita da questo pericolossisimo erede ( il piccolo Bryan che ormai mi manca) e non batte ciglio, nè tantomeno si dimostra preoccupato.
Che anche lui ci nasconde qualcosa?
Le descrizioni sono accurate e precise, non tralasciando alcun dettaglio, pemettendoci di raffigurarceli durante la lettura.
Il registro utilizzato è quello che meglio si addice con l'ambiente descritto.
Le discussioni non sono affatto noiose e tutto fila, e la presenza di intervalli e interscene sono un ottimo espediente per far riposare la mente di chi legge, in modo da alleggerirsi e sorridere di fronte alla sbadataggine della piccola e dolce Neptunia, e dell'ingordigia e amore per i dolci del principe Koori.
Per quanto riguarda la scena di Neptunia e Bibi sul loro incontro casuale alla fontana, la dolcezza pervade il mio cuore notando l'imbarazzo della piccola sirena nell'essersi fatta scoprire.
Ahahahah ahahahah bella lei che perde l'equilibrio e cade!
Una piccola Ariel nel mondo della tua storia! Mi piace!
La sua insicurezza e sincerità sono disarmanti e Bibi non riesce a non sorriderle e a mostrarsi amichevole con lei.
L'innocenza della piccola sirena è limpida come la sua fragile pelle e Bibi si comporta come fosse una sorella maggiore.
E' bello il rapporto che stai creando tra le due e spero che si reincontreranno anche in seguito, andando avanti con questa spumeggiante storia.
L'ultima ma non meno importante parte del capitolo si apre e si chiude presentandoci un altro nuovo personaggio, il freddo ma goloso Koori dallo sguardo votato solo sui dolci.
Mi avevi detto che non eri brava nei pezzi divertenti?
Ebbene posso affermarti che ti sbagliavi, perchè non posso trattenere le risate mentre leggo della disperazione e drammaticità del povero Consigliere.
Invano l'uomo tenta di far ragionare il giovane principe, che non lo degna di alcuna attenzione, continuando a ispezionare il tavolo.
Esilarante è la serietà che il principe rivolge all'improvviso, catturando lo sguardo speranzoso del consigliere, ma abbattendolo dopo pochi istanti con una semplice e banale frase.
Chiudo questo prolisso commento con una citazione riprendendo una tua frase finale, immaginandomi il consigliere in cosplay di Mushu.
"Disonore su di noi, disonore sulla nostra mucca" !!!

Bravissima Senchou!!! QUesto capitolo mi è piaciuto tanto tanto, come del resto tutte le tue storie!
Pur sapendo un pò della storia, mi emoziono sempre tanto quando lo pubblichi su Efp e ho la possibilità di leggerlo a schemo intero con il mio fedele blocco note ad icona.
Aspetto con ardore il prossimo capitolo sicura che sarai all'altezza di non deludere le aspettative di chi segue la tua storia.
Faccio come sempre il tifo per te e spero di leggere al più presto un tuo nuovo capitolo.
All'arrembaggio Senchou!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]