Il fiore dei tuoi anni
di flatwhat

23/10/14, ore 22:40

Ehm... buondì!
Mi dispiace, ma sinceramente non ce la faccio. Davvero, è più forte di me. Già non riesco ad immaginare Valjean con qualcuno che non sia Fantine, ma ogni volta che lo vedo coinvolto in scene di sesso, qualcosa in me si agita.
Allora, la storia è scritta benissimo, il tuo stile è impeccabile, non ci sono errori, e sei riuscita a rendere la scena dell'amplesso in maniera tranquilla e non volgare. Ma sicuramente dovrebbe esserci OOC negli avvertimenti. Non fraintendermi, il comportamento sia di Valjean che di Enjolras è assolutamente plausibile, le parole, le azioni e gli stati d'animo rispecchiano fedelmente i personaggi, ma quei due insieme non ci sarebbero finiti nemmeno se fossero stati gli ultimi essere umani sulla faccia della Terra. E poi, beh, Valjean era un uomo estremamente religioso, tra lui ed Enjolras c'è una differerenza d'età enorme, ed entrambi sono vergini: non ce li vedo a finire in una situazione del genere.
L'inizio è molto, molto carino, e probabile, e il finale è dolce e amaro, perfetto per l'atmosfera di tragedia che incombe sul resto della barricata. È tutto quello che succede nel mezzo che un po' mi turba. Ti prego, non offenderti.
Un bacio,
Saitou

22/10/14, ore 18:56

Fantastica, non c'è che dire!
A,metto che a me piacciono non molte coppie, e -sfortunatamente- loro due non rientrano :(
Ma è comunque scritta benissimo!
Ho viaggiato un po nel tuo profilo, alla ricerca di storie e/R, e ne ho trovate pochissime. Se ti va (te lo chiedo da fan) potresti scrivere su loro due la prossima volta?? :D *comincia a sognare una scena rossa tra il Leader e Bacco* ^_^
Spero di non averti annoiato, ciao!
BellaRoss la tua fan n. 1!!
Ps amo fex (e sottolineo fex) Marius -non so perché, ma lo amo!- perciò accetto storie anche su di lui ;)
Bacioniiiii<3

22/10/14, ore 14:56

Le altre One Shot che ho letto riguanti Enjolras sono quasi tutte crude. Le scene erotiche (se ce ne sono) sono porno e prive di sentimenti, in questo modo Enjolras e il/la suo/a compagno/a danno al lettore una sensazione amara dell'atto sessuale (sia eterosessuale che omosessuale). Tu invece non hai cambiato il carattere di nessuno dei due personaggi. Quella che hai descritto è una scena dove Valjean prova compassione e tristezza ( e forse anche rabbia verso il destino?) mentre Enjolras è un fanciullo di bellezza divina che conosce l'amore e la pietà per la prima volta. Il fatto che la scena si svolga appena prima che le Parche taglino il filo sottile della vita del giovane è immensamente triste, e questo è un sentimento difficile da trasmettere se non sei uno scrittore grande e di successo. I miei complimenti e la mia sincera Invidia.

Naomi55

21/10/14, ore 18:16

Il modo in cui riesci ad indagare e adattare alla trama la psicologia dei personaggi è stupendo, davvero. Valjean in questa fic è incredibilmente se stesso, riesco quasi a vederlo, anche se l'improbabile slash (ma de gustibus non disputandum est…) ha reso la faccenda un'ardua impresa. Enjolras è descritto diverso dal solito, ma traspare comunque che è sempre lui, solo con un certo age kink in più ;)
Nel complesso, ottimo, come sempre… *ti invidia affettuosamente*
Bel lavoro,
Lou <3