Recensioni per
Chi di calcio ferisce, di spada perisce... ma non sempre.
di sasaneki

Questa storia ha ottenuto 3 recensioni.
Positive : 3
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.

Per essere la tua prima yaoi te la sei cavata egregiamente perchè l'intensità dell'amplesso tra Zoro e Sanji è straordinariamente forte e la si percepisce a pelle.....Ottimo lavoro !

Recensore Veterano

Ma... Perché solo adesso ti scopro?
Sono stata decisamente troppo assente...
Prima le presentazioni: piacere, sanjita *stringe manina*... E adesso veniamo alla recensione.
L'idea di una scopata come ricompensa dopo una sfida mi è piaciuta per la sua originalità, di solito siamo abituati a leggere un puro e semplice momento di passione... Ma tu hai rispecchiato pienamente i loro caratteri da combattenti: eterni rivali.
Mi sa tanto che spulcerò altri tuoi scritti, mi piaci molto 😊.
Un bacio e alla prossima :D
SS

Recensore Junior

Ciao!
allora, per prima cosa mi presento: sono girl_in_the_sun e come ormai avrai già capito dato che sono qui a recensire, la zosan è la mia OTP.
Detto questo, passiamo alla tua storia: voglio farti notare subito 3 cose che stonano un po' nell'insieme della one shot. Una è il nome del capitano "Rubber": questo nome NON ESISTE, è solo un'invenzione della regia del doppiaggio italiano. Il vero nome è Monkey D. Rufy, Cappello di Paglia (o Mugiwara, come preferisci). Quindi, lo dico a nome di molti che so che da un po' fastidio leggere "Rubber", dato che questo nomignolo non ha proprio niente dell'opera originale del manga.
Passiamo oltre: un'altra cosa che ho notato è che tendi a ripetere spesso i nomi dei personaggi ogni volta che devi citarli, in particolare Zoro e Sanji. Potresti usare dei sinonimi o aggettivi tipo cuoco, pirata, biondo, marimo, spadaccino etc così da non rendere troppo ridondante la narrazione. Inoltre, in 760 e passa capitoli del manga Zoro e Sanji si sono chiamati per nome solo 6 volte se non erro, per cui penso che sarebbe stato più appropriato che si rivolgessero l'uno com l'altro usando degli insulti quali 'stupido cuoco', 'dannato marimo' e chi più ne ha più ne metta, dato anche il fatto che all'inizio tu abbia sottolineato il fatto che loro due si punzecchino costantemente.
Bene, per il resto, devo dirti che la storia è davvero bella, la narrazione è ottima, non ci sono nemmeno errori grammaticali e con la Lemon hai fatto un buon lavoro! Come prima volta direi che sei riuscita nel tuo intento ;)
inoltre mi è piaciuto che tu abbia voluto sottolineare la loro rivalità come un sostegno per entrambi e non una cosa che li divida! Bel lavoro, la storia finisce tra le mie ricordate!
spero di leggere altre zosan scritte da te.
Alla prossima!