La pazzia
di CreepyUncleStories

16/01/15, ore 16:22

Mi presento, sono Amekita, una grandissima fan di horror e Creepypasta! ^^
Da come ho letto nella tua pagina, ho visto che anche tu condividi i miei interessi, e ne sono contenta :3

Ho letto la tua storia specialmente perché la descrizione mi ha invogliata ad aprire questa pagina, poiché sappiamo bene che "Pop! Goes the weasel" sia la musica usata per Laughing Jack (personaggio che io adoro).

Detto ciò, passo alle motivazioni che mi hanno spinta a lasciare questa recensione positiva...

Innanzitutto trovo che l'idea sia carina.
Probabilmente poteva essere sviluppata un po' meglio, aggiungendo dettagli e descrizioni, magari caratterizzando meglio anche i personaggi, però nel complesso non è male, quindi la mia opinione rimane invariata.

Trovo solo che la storia sia incompleta in qualche modo, o almeno a me ha dato questa impressione.
Forse questa opinione è dovuta al fatto che il finale resti aperto, e che non si capisca appieno lo svolgimento.

Mi è tuttavia piaciuta l'idea delle dame vestite di bianco, reputo che siano un dettaglio di secondo piano, ma estremamente creepy.

Trovo che -almeno da quanto ho capito- far entrare in contatto il lettore con la psicologia distorta del protagonista sia stata una bella trovata, molto ad effetto.
L'unica cosa che posso suggerirti, per le prossime volte, è di rendere più esplicito questo collegamento, poiché (soprattutto nelle storie brevi) un particolare come questo può diventare il punto di forza della storia.

Le descrizioni sono rade, mi sarebbe piaciuto vederne di più, ma l'originalità della realizzazione compensa questo aspetto.

La forma è corretta e scorrevole, c'è solo qualche piccola imprecisione, ma oltre a questo il resto è piacevole e coinvolgente.
La semplicità del linguaggio favorisce la lettura rapida, ulteriormente sostenuta dalla brevità del brano.

Il format è essenziale ed immediato, ritengo che sia stata una saggia mossa quella di inserire i puntini di sospensione nelle strofe finali della canzone, perché rendono migliore l'impatto visivo.
Un consiglio che posso darti è quello di inserire il corsivo almeno nei versi musicali, penso che il risultato venga fuori più elegante.

Nel complesso la storia mi è piaciuta, credo che se alcuni aspetti venissero migliorati, il risultato potrebbe diventare davvero molto buono.
Ti faccio inoltre i miei complimenti per la scelta della musica! ^^

Spero che i miei suggerimenti non ti abbiano dato fastidio, il mio obbiettivo era solo quello di aiutarti, e non di offenderti in alcun modo :3

Mi auguro di risentirti presto, se ti va passa tra le mie storie, mi farebbe tantissimo piacere sapere cosa ne pensi!
Alla prossima,
-Amekita-