Le ragnatele sono di una bellezza assurda
di Black Iris

23/10/14, ore 14:32

Wow... *-*
Mi hai fatto rimanere senza parole e l'ultimo pezzo ci stava benissimo.
E credimi se ti dico che per me va anche ben oltra la normale ragnatela.
Nel senso che tutti siamo attratti dalle cose belle, lucenti e allettanti, ma solo dopo averlo provato, averlo preso ci accorgiamo fi quanta ingenua é stata la nostra scelta.
Brava *-*
Davvero brava. I miei più sentiti complimenti.
Baci
Marty

22/10/14, ore 16:44

Sì mi piace, è bella perché la ragnatela sembra un'intelaiatura incorporea, come una trama intellettuale (nel senso proprio di tramare ordire etc.). E così è proprio un inganno e un tranello e non solo una cosa appiccicosa che viene sputata dal ragno. Cioè dai, è figo perché la ragnatela diventa tipo metafora di se stessa!
Solo non mi è piaciuto che abbia usato termini aulici quando non serviva e ha un po' perso di immediatezza.
Non è vero, ora che rileggo è solo la parola "sicché" che mi stonava. Boh ma magari in alcune regioni d'Italia è colloquiale non so.
(Recensione modificata il 22/10/2014 - 04:45 pm)

21/10/14, ore 23:35

Tu dici che le ragnatele sono di una bellezza assurda ed hai ragione (finché non ti si impigliano addosso).
Ma io dico anche che le tue poesie sono di una bellezza assurda, ogni volta che ne leggo una rimango stupita e meravigliata, sei bravissima.
Questa poesia è semplice e d'impatto, fantastica.
Non so aggiungere altro.
Baci Cameme.

21/10/14, ore 15:31

É molto ma molto bella...complimenti anzi applausi...mi ricorda un po una poesia di cuore malato ma in questo caso c'é la ragnatela che cattura la farfalla che ingenuamente é caduta nella ragnatela troppo bella...e ni é rimasta intrappolata...
Ancora complimenti black iris con le tue bellissimi poesia
PS bello la scelta del colore rosso...
Ma é meglio non utilizzare i colori perche la rendono un po non so cosa ma spero che tu capisca che il mio é solo un suggerimento