il filo del destino
di wintersea_

21/10/14, ore 23:52

ciao! inanzitutto devo dire che per essere il tuo primo lavoro non è affatto male, conoscevo la leggenda del filo rosso ma non la storia di wei e mi è piaciuta anche quella, e poi è sempre bello vedere finalmente una storia con acexrufy in cui non sono solo fratelli ma una coppia! purtroppo nei fandom inglesi sono piuttosto amanti anche in questa versione le fan italiane invece li vedono solo come fratelli e quindi di storie così non c'è ne sono molte.
Certo il finale è triste e anche se è passato del tempo ancora mi brucia la morte di ace però almeno prima hai scritto un momento bello fra loro(che sono le cose che preferisco) così non è del tutto deprimente.Però vorrei farti un paio di precisazioni rufy sinceramente mi è sembrato un po occ, perchè non c'è lo vedo lui che non si ricorda nemmeno certe persone che ha incontrato e dove la destra e la sinistra a ricordarsi una storia così.Sarebbe stato più credibile se fosse stato ace che anche se gli somiglia è un pò meno distratto.
Però trovo icc che sia lui il primo a dichiararsi, perchè ace anche se in coppia con quacun altro lo immagino intraprendente con rufy sopratutto lo immagino timido e che non si confesserebbe mai per paura di perderlo o di farsi odiare.
Ma è un occ lieve che prendendo confidenza con il personaggio migliorerai sicuramente.
L'unica cosa che mi ha disturbata è il fatto che ogni anno tornino al isola dove sono cresciuti,visto quanto dista e quanto sono lontani capirai che è una cosa impossibile rifare così facilmente la strada per tornare indietro ìn poco tempo.
Comuque sono contenta di sapere che c'è un altra fan di questa coppia e spero ne scriverai altre su di loro!

21/10/14, ore 21:33

Ciao! Ho detto che se avessi scritto una storia su One Piece l'avrei letta di sicuro per ricambiare la tua gentilezza e così è stato!
Inutile dire che adoro la leggenda del filo rosso perchè è parte integrante del manga Nana, che è l'altro su cui scrivo e il mio preferito!
Sarei però falsa se dicessi che mi è piaciuta anche la storia in sè...Forse è un limite mio che non amo lo yaoi e quindi non riesco a vedere personaggi stravolti, chiedo scusa.
Rufy poi l'ho trovato molto OC...per me la leggenda era meglio farla uscire dalla bocca di Ace che è più maturo anche come linguaggio.
Ti segno poi alcune cose da aggiungere nelle note che è meglio mettere:

- il rating giallo è alto per la storia che hai narrato. In fondo non c'è malinconia, è una storia piacevole alla lettura, quindi un verde andrebbe bene.
- Non è necessario mettere spoiler perchè le cose che hai narrato sono già state viste sia da chi segue l'anime che il manga.
- non credo sia necessario nemmeno mettere movieverse, perchè la scena non è stata tratta da un film. Non è mai stato fatto un film di Ace e Rufy.
- Meglio mettere OC nelle note, perchè come dicevo Rufy non è se stesso
- meglio mettere anche "what if", così indichi il "cosa sarebbe successo se"

Non mi viene in mente altro per il momento.
Mi spiace, ho adorato la leggenda ma non mi sono gustata la fic di per sè. Spero in altre storie che possano appassionarmi di più, perchè comunque sei brava a scrivere e ho trovato pocchissimo errorini di poco conto!
Baci
Place

21/10/14, ore 17:33

I miei ace rufy *piange in un angolino stringendo il piccolo ace stronzo tra le braccia* questa one shot è adorabile, ma non puoi, non puoi fare questo al mio ace...se leggo le fanfiction e per non ricordarmi che è....*piange soffocando il piccolo ace* oh...non si fanno queste cose.
Giusto un appunto piccino picciò hai scritto prima luffy e poi rufy solo questo.
Alla prossima
Un bacio