Still Here

Fantasia: 5,75/10
Sentimento: 7/10
Bonus: No
Totale: 19,25

Passiamo a spiegare quindi il perché dei voti.

ORIGINALITA’:

La storia non è molto originale, per il fatto che hai ripreso un episodio ed hai “semplicemente” (tra “” perché è tutt’altro che semplice) reso le idee del personaggio. Ciò che ti fa salire il punteggio è la scelta della musica e come hai resto la storia.

FANTASIA:

Il voto qui è sicuramente basso perché ho assegnato questo punteggio in base all’organizzazione della storia che nel tuo caso ha seguito però molto il filo dell’episodio tranne dei tagli giustamente per non rendere pesante e troppo lunga la lettura. Capisco che seguire il filo logico della storia sia stato molto importante per la buona riuscita della tua One-shot, però purtroppo sono costretta a penalizzarti proprio per questo, ciò che ti fa salire il punteggio è la fine con lui che si sveglia.

SENTIMENTO:

è piena di sentimenti che però non se riuscita a trasmettermi completamente, è sicuramente bellissima, la tristezza di lui per non essere arrivato in tempo ed il suo desiderio di costruire un mondo dove lei sia ancora viva, molto bella davvero, ti faccio i miei complimenti e la canzone è perfetta per la storia. Ti faccio tanti complimenti.

Mia piccola recensione:
Non sono una grande conoscitrice di Naruto, ma immagino che te ne sia accorta dalle domande che ti ho fatto eheh ^^'' la tua storia però mi ha molto colpito, è ben scritta e molto scorrevole, non ci sono errori grammaticali e la scelta della musica è molto azzeccato e rende la lettura molto più piacevole.
Spero di poter giudicare altre tue storie in un mio futuro contest.
Un bacio Chelinde (Red_Angel :3 come giudice)

09/03/15, ore 11:35

Ciao, meryl!
Sono incappata per caso in questa song, che a quanto pare è stata la prima che hai scritto, complimenti mi e' piaciuta un mondo.
Obito che ogni notte ricorda la morte di Rin, il suo fallimento più grande, e che ogni giorno trama per avere il mondo ideale promeszogli da Madara, davvero struggente!
Mi ha dato l` idea di una persona molto sola e triste, che non può mai riposare perchè preda dei suoi fantasmi sia di giorno che di notte.
La canzone poi è adattissima e struggente.
Fantastico!
Non vedo l` ora di leggere qualcos`altro di tuo.
Kiss kiss

28/02/15, ore 18:49

Ma tu vuoi proprio farmi piangere. Cavolo è stupenda questa song. Anche la canzone è davvero bella, non l'avevo mai sentita e devo dire che rispecchia davvero tanto l'ic dei personaggi, non solo di Obito, ma anche quello di Kakashi e della loro defunta compagna.
Quanta tristezza, ma anche quanto romanticismo, si era capito fin dall'episodio filler di quando erano genin che Obito era sempre stato innamorato di Rin e Kakashi ovviamente era il più forte, lei aveva un certo interesse per lui ma non per Obito.
Hai espresso chiaramente ogni singolo punto, che solo alla fine e quando ormai era troppo tardi sono riusciti a chiarire.
Ne hai altre di queste song in cassaforte? Ne voglio leggere ancora.
Baci baci!

02/12/14, ore 13:41

Ciao :)
Sono un'amante di questa coppia e ho letto questa song fic tutta d'un fiato. Sarebbe più corretto dire che l'ho divorata. I miei complimenti, è perfetta, carica di emozioni descritte benissimo. La disperazione di Obito trasuda da ogni parola, mi sono salite le lacrime agli occhi in alcuni momenti. Wow, davvero sei stata bravissima! Ancora i miei complimenti.
Angelyca.

24/10/14, ore 14:36

In questo sito c'è chi legge e recensisce, c'è chi legge e non recensisce... e c'è chi non fa nemmeno quello, comeil sottoscritto...

ok, appurato che sono veramente una brutta persona, che pensa solo a pubblicare le sue storie poi si disnuvola(neologismo. E' una crasi tra dissolversi e nuvola... rende l'idea?), ogni tanto mi capita di impazzire e navigare a random nel sito. E vedo questa. Ok, se è sponsorizzata da sasuk8 DEVE essere buona no?

Eh, già, lo è sul serio. Parte con la citazione, nell'immagine, di un autore che amo, G.K.Chesterton (il vero matto è l'uomo che ha perduto tutto fuorchè la ragione). Magari non l'hai neanche fatto apposta, ma, ehi, la cosa già mi prende bene...

Poi parla di Obito e Rin, e va ancora meglio, perchè francamente di leggere per l'ennesima volte le pippe mentali di sas'ke, di testa di legno-Naruto, di miss capelli color big bubble-Sakura e di faccia di fuoco-Hinata... beh, cominciavo a stancarmi... Ormai i loro sentimenti e pensieri li abbiamo rivoltati come calzini, per cui fa bene cambiare un po'...

Scherzi a parte, è la storia di un dolore, ed è la storia di un uomo incapace di sopportare tale dolore: vuole scappare, non vuole affrontarlo di petto. Vuole creare un'illusione in cui tale ferita sanguinante non esista, in cui non sia costretto a farci i conti ogni mattina quando si sveglia.

Tutto questo fa di lui un codardo? No, semplicemente non fa di lui materiale per il tipico eroe da manga shonen...

Fa semplicemente di lui... Beh, un essere umano. E' coerente, coerente con i suoi limiti, al di là di ogni buonismo. Sarebbe credo riduttivo vederlo come il figliol prodigo che alla fine si deve redimere per forza... Credo che se anche non si fosse pentito, la forza comunicativa del suo personaggio sarebbe stata assolutamente identica.

E tu, anche se con poche parole, hai reso benissismo tale forza, che mi piacerebbe avere, ma che non ho (temo la serietà, e un po' nelle mie storie si vede).

Per cui ti ringrazio di questo tuo piccolo lavoro, per le suggestioni che mi ha saputo dare.

Seeya!

P.S: anche a me piace molto(tuttora) Trigun! (E ciò mi fa sentire un vecchiaccio...)

22/10/14, ore 16:17

Ciao cara, Ho visto la tua storia e non c'ho pensato due volte a leggerla. Ti preannuncio che è bellissima, adoro la ObitoRin, e in questa one-shot gli hai descritti benissimo. Povero Obito mi dispiace davvero tanto per quello che ha passato. Hai un modo di scrivere tutto tuo. Riesci a far immedesimare il lettore nel personaggio, non tutti sono in grado di farlo. Ho visto che hai scritto un'altra storia, peccato che il raiting è rosso, e non posso leggerla. In futuro lascerò una recensione anche lì. Ancora i miei complimenti per la storia Un abbraccio Yuma_19

22/10/14, ore 13:02

Bellissima, brava. Per essere la tua prima Song Fiction ti è venuta bene, Meryl, complimenti.
Povero Obito sta soffrendo ancora tanto la Morte di Rin per mano di Kakashi, per via degli Incubi. Spero di leggere altre tue storie in futuro. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

21/10/14, ore 21:37

Benvenuta cara nel meraviglioso mondo delle song. Come tu ben sai io le adoro e quando ne leggo una, divento ipercritica.
ho dovuto attendere di avere un po' di tempo per leggere le parole che hai scritto, ascoltando nel mentre la canzone(che tra l'altro mi piace molto). Leggere una song e ascoltare la canzone contemporaneamente secondo me è strettamente necessario per capirne il senso.
Dato che non ho critiche, né suggerimenti, passo a incensarti...
Obito è un personaggio che non amo molto, anche se ha sicuramente avuto una serie di sfighe atomiche che hanno condizionato le sue scelte. Tuttavia, è davvero molto bello questo momento... Molto profondo e triste. È come se avessi descritto il momento preciso in cui il cervello di Obito si è incantato, perdendo i suoi ideali, i suoi sogni e facendo posto al desiderio di vendetta che poi si traduce nel desiderio, per certi versi nobile, di voler cambiare il mondo.
l'esperimento è riuscito! Brava!
un bacione

21/10/14, ore 20:21

Anche tu ti sei cimentata con una song? Lasciatelo dire... Sei stata bravissima! Mi è piaciuto molto leggerlo e nonostante Obito non sia di mio gradimento, anche se alla fine del manga si è riscattato ai miei occhi, mi ha emozionato. I sentimenti che prova mi sono arrivati dritti al cuore. Inutile... Hai talento da vendere!
Per fortuna ti sei decisa a scrivere!!!
A presto un bacione

21/10/14, ore 18:31

Ciao^^
Finalmente qualcosa di decente sulla mia coppia preferita xD
Tra l'altro leggere qualcosa che non sia piena e strapiena di Cliché è difficile, e poche sono le storie che meritano una lettura, proprio come questa: ci credi se ti dico che mi hai fatto venire i feels? Diamine, tu con gli scritti riesci a far trasparire tante emozioni, e questa è una cosa bella... Comunque, visto che sei una SasuSaku (Io li shippo ma non come OTP xD), non uccidermi per l'immagine xD
Tornando alla storia:
L'Obito POV molto IC l'ho adorato:
me lo immaginerei anch'io a sognare quel momento tutte le notti, che poi anche la canzone è bellissima, quindi sei stata proprio brava a ricavarci questo (?)
Il fatto che fosse ambientata proprio PRIMA della guerra è stato un colpo da maestro, poi non so se segui le scan, ma poi Obito, da redento, capisce che per raggiungere la sua amata deve morire (i lacrimoni ç_ç)...
Non so se shippi ObiRin o meno, ma se hai scritto questa credo di sì xD
Alla prossima e spero di leggere qualcosa di tuo^^
Un abbraccio,
Angie 96