Lemon Drops [Bleach: The Ground Beneath Her Feet]
di Viviane Danglars

28/11/08, ore 16:55

Eccomi, primo vero e proprio capitolo. (Ah, by the way, dimenticavo prima: la citazione finale del capitolo precedente è incredibilmente efficace *-* crea un'aspettativa fantastica, e comunque i Nirvana/Moulin Rouge fanno sempre piacere, ecco.)
L'atmosfera dell'Hotel è malinconica. Sa di tristezza, di speranze perdute, di vite che lentamente declinano. Ognuno dei personaggi sembra avere la storia giusta, le caratteristiche giuste, entra nella storia con una naturalezza sconcertante. E Renji mi sta piacendo (!). Il che già di per sè è un mezzo miracolo.
E poi, Rangiku e Gin che "chissà cosa faceva" *-*
E Zaraki! Zaraki è fantastico. Nel pezzo "ma, ehi. Nessuno sarebbe mai andato ad importunare uno come Zaraki solo per quello." mi sono ritrovata a sorridere come un ebete immaginandomelo *-*
E Byakuya è sempre più perfetto, benedetto uomo.

22/10/08, ore 14:57

Kyaaah XD
Parti proprio bene, cara Viviane! Ma che altro potevo aspettarmi, da te? XD
Dunque, lì, la conoscono praticamente tutti, Rukia, eh? Ma perchè diavolo Byakuya la rivuole? Lasciala stare! O ci vuole un pizzico di ByakuRuki, per intepretare il tutto? XD
Che, poi, è stranissimo vedere Ichigo E Byakuya che lavorano insieme, piuttosto che spararsi cannonate a vicenda. XD Che dire, il lavoro di Raaaaaangikuuuu attendo delucidazioni su ciò, anche se credo di aver intepretato bene.
Cavolo, con tutte ste cose in cPAITOLO ho la testa un pò in confusione. Gin/Ran, però. Sono in stanza insieme, che faranno, di notte, quando nessuno ha sonno? O meglio, dato il lavoro di Rangiku, direi più di mattina. Ma mi sta bene anche la mattina *annuisce convinta*
Poi poi pooooooooi! Un'altra cosa troppo figa è Kempachi nelle vesti di super metallaro shashasha XDDD mi ha fatto morire XD e Testa Blu che insegna a Yachiru come curare? Non sarà mica Yumichika che insegna a Yachiru metodi erotici per far sorridere un uomo? XD
Poi, ho letto bene, vero? Shiro e Momo? Shiro e Momo???? Awwww. Approvo XD Un saluto! Prometto che la prossima volta commento meglio, ora sono di fretta XD

16/10/08, ore 23:52

La cosa mi gusta. Sul serio. Non so perchè, ma forse è stato il nome di Grimmjow buttato apparentemente a caso a farmi scattare la scintilla. Sì, sono spudoratamente di parte e non lo nego, ma per me Grimmy è Grimmy. E se assciato ad Ulquiorra è ancora meglio, ma non divaghiamo ora sulle mie fantasie yaoi. La stoia è interessante, e immagino debba ancora entrare nel vivo, ma già da come sono delineati i rapporti fra i personaggi si capisce che può uscirne qualcosa di esplosivo. Non ho mai visto il film e non so con precisione quale sia la sottile linea di demarcazione fra la tua fantasia e ciò che hai visto sullo schermo, però mi piace e questo mi basta. Tanti complimenti.

16/10/08, ore 23:49

Veramente azzeccata come partenza! Mi spiego: intanto, già essendo un AU, è di per sè fantastica *__* insomma, non è semplice trasporre in chiave "moderna" i vari personaggi della Soul Society, ma tu ci riesci molto bene! E poi quell'atmosfera un pò di "ambiente malfamato", dà un tono particolare e accattivante.. insomma, stupendo *__* Che dire di più.. cercherò la canzone! E aspetto il prossimo capitolo con curiosità :) kisses, Ino!