Tornare a casa
di Tempie90

09/11/14, ore 15:42

Una shot molto dolce, senza pretese, ma sono riuscita a percepire il calore famigliare che volevi dare.
A volte basta poco e piccoli gesti per sentirsi a casa, e Nico c'è riuscito con Rick e Kate.
Non so cosa ti sia successo personalmente, ma in ogni caso ti mando un abbraccio.
Alla prossima,
D.

04/11/14, ore 02:22

Ben tornata, cara Tempie,
sono contenta che tu sia riuscita a trovare del tempo per scrivere di questa famiglia Castle che tanto amiamo :)
È un periodo difficile anche per me e per un po' anch'io mi sono estraniata leggendo questa ff dolcissima, che sa di casa.
Un bacio e alla prossima :)
Tati

01/11/14, ore 18:33

Sono felice che tu sia tornata, anche se solo per una toccata e fuga. Se te lo stai chiedendo, non ti ho mai recensita, ma seguo questa piccola (che piccola non è poi più) e bellissima serie fin da quando hai pubblicato "Toto nome" e ogni volta che pubblichi mi ritrovo a rileggere la maggior parte delle storie.
In questa il piccolo Nico non è il solito "terremoto/tornado/maremotocausadellospostamentodelleplacchetettoniche edeldisboscamentodellaforestatropicaleodiqualsiasialtrodisastromondiale" che fa venire infarti su infarti, è gelosissimo della mamma e per questo picchia papà (lo ammetto, un po' mi dispiace), ma è in modalità bambinocomodamenteaddormentatosulpancionedipapà. E i bambini che dormono sono davvero dolci. Soprattutto se dormono in una scena come quella che Kate si è ritrovata davanti tornando dal lavoro.
Ha avuto l'improvviso desiderio di accoccolarsi contro Rick e lo ha fatto, poi ha risposto "Mmm mmm" a molte domande e infine è riuscita a fare la battuta sbagliata in risposta a quella di Castle. E ritorna ancora una volta il tema della fiducia, che è stata ritrovata, ma che ha causato tanto dolore che lui non è ancora disposto a ricordare assieme a lei. Fortunatamente all'argomento si mette subito una pietra sopra, i due si fanno quattro risate e poi lei si lascia andare rivelandogli che adora stare tra le sue braccia, lasciandolo sorpreso. Ti citerei tutto il paragrafo finale, che ho amato, ma non mi sembra il caso...
Grazie per la dolcezza che mi hai regalato con questa e con le altre shot (di quelle grazie anche per le risate!)
Gio
(Recensione modificata il 01/11/2014 - 06:34 pm)

25/10/14, ore 19:58

ciao :D mi è piaciuta davvero tantissimo questa fan fiction,ma non ho capito perche castle ha quella reazione alla battuta di kate.. ( ho visto che ne hai fatte altre cosi, è scritta in una di quelle?? )
ps: ho intenzione di leggerle tutte dall'inizio :D

22/10/14, ore 20:13

cara prima di tutto ben tornata, mi dispiace tantissimo per il brutto periodo, ma purtroppo questo capita anche a noi, che nonostante tutto la vita va avanti, dispiace solo per la sofferenza che passano quando si ha che fare con una malattia che non ti risparmia niente..........questa shot a me è piaciuta moltissimo....anche tutte le altre che le ho lette tutte è sono una più bella dell'altra........solo Vice che è rimasta incompleta, spero che riuscite a finirla perche mi piace moltissimo e vorrei vedere come finisce la storia........che dire ancora, di nuovo ben tornata, e sù con la vita, per te deve ancora, è continua ad andare avanti......ti rimarranno sempre i bei ricordi, quelli non ti lasceranno mai e di sicuro ti daranno la forza di andare avanti.....un bacio a presto <3 <3 <3 <3

22/10/14, ore 08:42

Una shot dolce e tenera che sa di casa, quel sapore che Kate ritrova nell'immagine e Rick addormentato con Nico che gli dorme in braccio.
Nico è un piccolo terremoto, ma almeno quando dorme sembra non far danni, al contrario di Kate che, anche assonnata, riesce ancora -qualche volta- a dire frasi che non dovrebbe. Ma tutto si risolve e come ha detto Rick se tutto quello ha portato a loro due, insieme, con un bimbo semi-alieno dagli occhi azzurri come qielli del padre, allora la fatica e il dolore sono stati ripagati.
a volte un po' di tempo per estraniarsi dal mondo è essenziale <3
Baci

22/10/14, ore 00:39

Anche se sei "semi tornata" sono contenta, non solo per la shot, non solo per Nico, che è sempre un piacere leggere anche solo per vedere le sue smorfiette, ma soprattutto per te :) hai detto che ti sei estraniata per un paio di ore e questo fa bene e su questo argomento dico solo che "non si è mai pronti" e che ti abbraccio e ci metto un punto.

Tornare a casa, nel calore non tanto del riscaldamento, ma nel calore delle braccia di Rick, del terremoto Nico... nel calore della famiglia.
Per una battuta strana sugli alieni, Kate risponde di getto con un'altra battuta, senza cattiveria o ironia, senza rendersi conto subito che lo aveva ferito ancora... le ferite sono sempre lì, pronte a sanguinare, ma loro si amano, hanno combattuto per questo e possono superare tutto...
Abbracciati, nel calore della famiglia :)
Ben tornata (o quasi) lla prossima io sarò qui ;)