A Light in the Darkness.
di Aj Lee

30/10/14, ore 22:37

Buonasera. Allora devo dire che questa fanfiction mi ha sorpreso. Inizialmente credevo fosse la tipica fiction per le fangirl più estreme! Poi mammano che leggevo, ho trovato quel tocco in più che è riuscito a dare un certo rilievo alla storia. Hai un modo di scrivere piuttosto scorrevole e coinvolgente, inoltre la violenza su beth, la quale hai descriitto, è stata trascritta con un crudo, ma vero realismo che rispecchia la serie. Tutto l'ambiente di questa storia sembra che dia una marcia in più, la seguirò con piacere.

30/10/14, ore 21:54

Mi piace il tuo stile di scrittura, le descrizioni sono molto ben fatte, secondo me. Hai saputo creare abbastanza suspence da farmi attendere con ansia il prossimo capitolo! La scena dello stupro è stata pesante, ma mi è piaciuto anche questo elemento, in linea anche con la crudezza di alcune scene di TWD. Spero che aggiornerai presto :*

23/10/14, ore 13:47

Sono stata felicissima di leggere una storia sulla coppia Beth/Daryl! Purtroppo finora non è molto gettonata come ship, però spero che nelle prossime puntate del telefilm gli sceneggiatori abbiano sviluppato meglio il loro rapporto, così da ispirare altre fanwriter!
Detto ciò, come hai detto tu stessa la velocità nella scrittura ha portato ad alcuni errori di scrittura, principalmente riguardanti la sintassi. Quando hai un pochino di tempo dai una seconda lettura, così da correggerli! Per aiutarti te ne segnalo alcuni:
- Ricordati di non mettere mai la virgola tra soggetto e verbo; questo errore ricorre piuttosto spesso, ma ti segnalo giusto due casi: "Come tutti i giorni, i due, furono portati!"; "monotono ciclo di vita a cui Beth era stata abituata, riprese senza problemi".
- Evita di eccedere con le licenze poetiche: ad esempio, in alcuni casi le ripetizioni sono inutili e appesantiscono la narrazione : "Beth sentiva urlare anche loro, Beth le vedeva uscire con qualche livido e i vestiti sfatti"; "Lei, invece, non piangeva, lei aveva speranza perché sapeva che
lui sarebbe arrivato. Lei sapeva".
- Fai attenzione con le frasi nominali: nel terzo paragrafo ("Il dubbio che forse lei era stanca di subirsi le sue lamentele"), ad esempio, l'assenza del verbo lascia la frase in sospeso, e personalmente ho dovuto rileggerla due volte per capirla.
- Controlla bene la punteggiatura, a volte ce n'è in eccedenza e a volte manca. Ad esempio, qui (quelle che – lei – definisce ‘’celle.’) i trattini li eviterei.
- Hai scritto due volte "del incubo" invece che "dell'incubo"

Sono solo errori di distrazione, è chiaro, ma se li correggi renderai la lettura molto più gradevole! Spero che non ti offenderai per queste segnalazioni, che sono fatte in buona fede: talvolta ci vuole un occhio esterno per vedere alcuni errori ;)

Resto in attesa dei nuovi capitoli e ti faccio ancora i complimenti per la bella storia!
(Recensione modificata il 23/10/2014 - 01:49 pm)

22/10/14, ore 21:05

ODDIOOO SAPPI CHE HO AMATO LA TUA FF GIÁ DAL TITOLO!!! tu non sai da quanto aspettavo una storia così, non potevo chiedere di meglio, non vedevo l'ora di leggere una fanfiction che partisse dalla quinta, e me lo aspettavo proprio dopo la puntata di lunedì, quindi non sai quanto mi rendi felice, l'ho letta stamattina in treno mentre andavo a scuola e sicuramente avevo una faccia da cretina e la gente mi avrà dato della pazza, ma non importa, è stato così straziante leggere l'ultima parte ma andava fatto, mi sarebbe piaciuto che daryl fosse sveglio e che avesse assistito alla scena mentre la portavano via, ma poi ho visto il tuo commento sotto, e che metterai tutto nel prossimo, e non ho potuto che saltare dalla gioia, tu mi capisci al volo hahahah davvero, questa storia so già che mi prenderà tantissimo, per cui non abbandonarla okay? Sappi che io ci sarò sempre a leggerla. Okay, credo di aver parlato abbastanza, spero che il fatto che mi sia piaciuto un sacco sia arrivato hahahahaah non vedo davvero l'ora del prossimo, per cui non farmi aspettare troppo please!! Un bacio e alla prossima!!!

22/10/14, ore 19:25

Ma ciao!!!! Ho appena finito di leggere questo primo capitolo e lo trovo davvero interessante, oddio, un tantino frustrante per quello capitato a Beth, ma sei davvero grande a tenerci attaccati alla storia!!! Conttinua al più' presto...voglio sapere!!🐱

22/10/14, ore 07:43

Aspettavo una fanfic che partisse dalla 5 serie, e devo dire che la tua mi ha sorpreso, davvero bella!
Molto originale l idea dell ospedale che cerca una curae devo ammettere che non vedo l ora di vedere Daryl nei panni di un medico! Mi raccomando falla un po comica :)
A presto
Ally

22/10/14, ore 01:10

Ciaoo :3 che bello una nuova storia sui miei personaggi preferiti,Daryl e Beth.
Allora devo dire che mi é piaciuta dall'inizio alla fine,e ammetto che nella scena in cui Beth viene violentata mi é scesa la lacrimuccia :(.
Devo dire che non mi dispiacerebbe vedere nei prossimi episodi qualcosa del genere.
Concludendo ti faccio i miei complimenti e spero di leggere presto un nuovo capitolo. Un bacio grande grande :* :*