Gabrielle
di Minako_86

12/08/11, ore 15:48

05/08/11, ore 16:50

La tua fanfiction è stupenda! Lo letta in un giorno, e intendo continuare a leggerla. La storia tra Kev - Coco - Joe ti lascia  con il fiato sospeso e ti coinvolge fino all' ultimo, sono proprio curiosa di sapere chi sceglierà alla fine Coco. Credo che il capitolo 29 sia il mio preferito, finalmente è venuto a galla un bellissimo bacio tra Kev e Coco, io non credo sia stato solo un bacio da film. Spero che tu possa aggiornarla al più presto perchè scrivi molto bene e..... perchè è una storia fantastica con una trama originale, mi è piaciutta molto la tua idea (la storia a tre, l'esperienza di Coco da piccola, una specialissima e protettiva amicizia nei confronti di Nick..). Penso di aver detto tutto. Ciao.

28/07/11, ore 00:42

'orca miseria. Cioè, HAHA!
Ebbene, mi sono appena letta gli ultimi cinque capitoli (sì ero rimasta decisamente indietro). Posso commentare direttamente tutto qui? Non avevo voglia di fermarmi ogni volta a organizzare un discorso sensato (ma uno può inviare una recensione lasciando solo selezionato "positivo" e senza scrivere niente? Ancora non mi sono abituata a tutte queste novità). Comunque.
Una cosa che ho notato è che nei capitoli 27-28 emerge una sorta di tristezza generale che va oltre al testo. Non so come spiegarlo, non so da cosa sia potuto dipendere ma li ho trovati molto malinconici. Anche nei momenti belli - tipo quando Coco ho trovato il suo vestito perfetto - si leggeva sempre un velo di malinconia. Per non parlare poi del matrimonio e della mancata presenza del padre. Il tono era sempre molto giù. Periodo brutto?

Comunque forse è meglio venire al dunque e parlare di questo capitolo, uh? *in ordine cronologico*
So, Joe ha tutte le ragioni del mondo per fare scenate.
All'inizio quando ha perdonato il bacio sul set perché "lo ha detto il regista" i miei primi pensieri sono stati: 1. "Wow! E' diventato saggio e maturo." e 2. "Seriously, dopo tutti i dubbi che hai avuto per quasi trenta capitoli ti lasci intortare di nuovo così facilmente?".
E' stato molto carino da parte di Gabrielle decidere di prendere finalmente posizione e smettere di essere difesa sempre da qualcuno. Ha un cervello e si suppone che lo sappia usare, quindi basta trattarla come una bambolina, eccheccavolo.

Ma veniamo al momento clou.
La richiesta di Joe è stata in assoluto una delle cose più infantili, maschiliste e stupide che abbia fai fatto in tutta la storia. Dio, io l'avrei mandato in culo e tanti saluti. Cioè, la sua richiesta era questa "Se non fai sesso con me vuol dire che ti piace Kevin e fra noi è finita". Idiota. Credo sia una delle peggiori cose da fare. E il fatto che Coco abbia acconsentito è stato tipo uno shock. Posso capire che lei ne è innamorata - o pensa di esserlo (Go Kevin Go!) -, ma non mi sembra un buon motivo per cedere a un ricatto del genere. Perché è stato un ricatto. Poi, ovvio, una volta iniziata la cosa magari non ci pensi più e ti convinci di star facendo la cosa giusta. E poi arriva quel fulmine.
- Kevin...! - WHAT THE... Ok, questo non si fa. Credo che dopo il tradimento fisico questa sia la cosa peggiore che qualcuno possa farti. Voglio dire, penso che fare l'amore (perché  nonostate il motivo per cui lei si concede a Joe sia estremamente, uhm, sciocco - come accontentare un bambino che ti fa una ripicca -, quei due non stanno facendo semplicemente sesso) sia la cosa più romantica e intima che ci possa essere e riesce ad unire due persone non solo a livello fisico, e il pensiero che una delle due si lasci scappare il nome di un altro è tipo... terribile. Insomma, da essere fustigati in pubblica piazza.
La reazione di Joe gliela vedo molto bene addosso. E' la classica reazione maschile in cui l'istinto animale riesca a sopraffare la ragione e il sentimento, finisce quindi velocemente cosa ha iniziato e se ne va - più che giusto.
Quello che mi domando adesso è come si evolverà la cosa. Ho paura che Joe possa fare la colpa di tutto a Kevin (è pur sempre innamorato follemente di Coco ed è più facile dare la colpa ad un altro), forse verrà fuori il tradimento (Joe non si è accorto che non si è rotto niente, niente sangue, eccetera, mentre era con Gabrielle?) e a questo punto se Joe torna indietro è un idiota. O almeno, per superare una cosa del genere ci vogliono mesi. Mesi, a volte anni, per riuscire a perdonare due gesti del genere. Non sono cose che si dimenticano in due settimane, anche sei la persona più innamorata del mondo. In più non l'ha fatto con uno sconosciuto, ma con suo fratello, quindi il tradimento è doppio.
Davvero, non so in che modo potresti far sì che Joe li perdoni, non in tempi brevi almeno. Non so davvero immaginare come potrebbe evolversi la storia, anche se spero che Coco si renda conto di amare più Kevin di Joe. :D Povero Kev. Però forse, anche se così fosse, potrebbero sentirsi troppo in colpa per mettere su una relazione. Nonostante io sia una KocoForevah ho sempre più paura che non si avvererà mai il nostro sogno. *piange e coccola Kev*

Ok, ultime due parole sul fratellino: io adoro la relazione che ha con Coco. E' molto più che fraterna e molto più intima di qualsiasi amicizia fra uomo e donna. Il modo in cui si parlano, si toccano, si baciano è semplicemente divino. Credo che il loro rapporto sia quasi gemellare, sì.

Oh, ultima cosa: avevo iniziato a rileggere i primi capitoli, poi ho deciso di riprendere da dove avevo lasciato (cap. 25) e, sebbene il tuo stile sia sempre, beh, tuo, sei migliorata davvero tantissimo. Specialmente nelle descrizioni (e dio sa quanto io odi leggere le descrizioni XD), le trovo davvero stupende.   E la descrizione degli occhi di Joe color zucchero bruciato (cap. 26) credo sia la definizione più bella che tu abbia mai usato. :D

Credo di aver detto tutto, finally.
A questo punto spero in un aggiornamento a breve. (:
[ps. Ma, giusto per sapere, ha sussurrato Kevin nel, uhm, suo momento clou oppure in un momento così, random?]

14/06/11, ore 20:16

Bellissimo Davvero!! Però sono rimasta scioccata, cioè, dai non si può, povero Joe!! Lui che la ama così tanto e questa che dice "Kevin", cioè sta volta mi sa che Joe un gliela perdona, non voglio neanche immaginare quando gli dirà che è andata a letto con il suo fratello... Uffa, speravo davvero che Gabrielle e Joe, si fidanzassero ufficialmente, ma Gabrielle mi ha rovinato il sogno... Che pizza, non mi resta che sperare che Joe  Perdoni Gabrielle e che Kevin si metta l'anima in pace e incontri qualcun'altra... E anche Gabrielle, dai, c'hai un ragazzo d'oro come Joe e lei dice "Kevin" :DD Ti posso giurare che quando ho letto Kevin, ho smesso di respirare per una frazione di secondi e ho detto ad altavoce: Eccoci!! Maremma non potevi stare zitta! :DDD.
Comunque è davvero molto bello,

Koalina**

P.S
IO tifo per Joe!!! Vai Joeeee, sposatela.. ahahah :D

13/05/11, ore 12:51

finalmente sono riuscita a mettermi in pari! IAHUUUUUUUUUUU!
comunque... CASPIO!!! lo sapevo che comunque non sarebbe finita bene... lei deve stare con Kevin, NON con Joe!! non lo so, non mi piace come coppia, ma in fondo la scrittrive sei tu, io non dovrei avere potere...
comunque, spero aggiornerai presto *le ultime parole famose ù.ù*

29/04/11, ore 23:21

Se nello scorso capitolo ho esordito con 'sti cavoli!, qui ci starebbe un'espressione più colorita che verrebbe censurata, quindi mi limito ad un
Aaaarght!!! OMG!!!!!!!

Ok, ora mi riprendo e "tento" di commentare sensatamente.
Intanto mi aspettavo uno scontro dopo quel bacio rubato che ha palesato i sentimenti di Kevin e Coco, persino Joe lo struzzo se n'è accorto stavolta!!! Ha pienamente ragione di essere arrabbiato e capisco che sia più facile prendersela con Kevin, ignorando Gabrielle, perchè lei saprebbe farlo vacillare (tenero lui quando ho letto questa cosa). Mi domandavo come sarebbero usciti da questa cosa ed ecco che Kevin, quel sant'uomo talmente dolce e adorabile da prendersi sempre tutte le colpe, imbastisce una balla alla velocità della luce ed è talmente convincente che sistema tutto. Ma possibile che Coco se la sia bevuta? Secondo me, ha "voluto" crederci per quanto le facesse male. Realizzare il coinvolgimento per quel bacio comportava troppe responsabilità, avrebbe dovuto farsi un esame di coscienza (cosa che la nostra signorina evita a tutti i costi di fare) per fare chiarezza sui suoi sentimenti e rischiare di far soffrire qualcuno. No, Gabrielle ha troppa paura di una cosa simile che accetta ad occhi chiusi quello che sta dicendo Kevin, non si pone minimamente il dubbio che non sia vero. Però le fa male, tanto male vedere quel bacio ridimensionato a semplice finzione, a sentirsi in colpa per aver creduto chissà cosa...
Kevin è un vero principe azzurro in questo caso.
Quando Gabrielle ha detto, timidamente, che voleva dire qualcosa pure lei, ho storto la bocca lo devo ammettere. E' rimasta in silenzio per tutto il tempo, non sapeva che dire a Joe, si è sentita presa in giro da Kevin eppure quasi non aveva il coraggio di parlare. Sarei stata curiosa di sapere cosa voleva dire accidenti.
(Ok, non è una situazione facile e per quanto possa contestare il comportamento di Coco sai che l'adoro sempre vero?)

Adesso venivamo alla clou del capitolo. Da che parte comincio?
Povero Joeeeeeee!
Insomma questo povero ragazzo ama disperatamente Gabrielle, ha fatto degli errori, ha cercato di rimediare, lotta contro i suoi ormoni e i suoi principi, con dolcezza infinita finalmente fa l'amore con lei e Coco dice il nome di Kevin. Decisamente non avrà un bel ricordo della sua prima volta temo...
Povero Joeeeee!
Avevo avuto questa chicca tanto tempo fa (scende una lacrimuccia ricordando quei tempi) però non avevo ancora superato la faccenda.

Certo che come incasini tu le cose non lo fa nessuno xD

Adesso sì che siamo nei guai!!!!

Urge assolutamente il capitolo successivo, non mi puoi lasciare in sospeso così!

Piccola nota su Niick: per quanto non sia stato molto presente, ho trovato adorabile la scena in cui si butta distrutto a dormire sul letto vestito awww.

(non ci credo sono in pari con i commenti!!!!!)

27/04/11, ore 21:24

Premetto che questa sarà una delle tante recensioni che riceverai per mio conto. Ho sempre letto e amato ciò che scrivi, tenendo ciò che pensavo solo per me. Notando che non hai poi così tanto successo quanto lo hanno delle ragazzette che scrivono cavolate, in modo del tutto errato, mi è nata dentro una rabbia nei loro confronti e così ho pensato che unico modo per valorizzare veramente chi ha talento (tu ne hai da vendere!) e chi se lo merita, è dimostrare in tutti i modi quanto sono stupende le loro storie, recensendole.
Partendo dal presupposto che non mi piace commentare e penso che neanche lo sappia fare, scusami per la bruttissima recensione che riceverai.
Penso di non aver mai recensito questa storia, quindi vorrei che tu sapessi che secondo mio parere è una delle più belle storie mai scritte sui Jonas Brothers o forse anche la migliore. Gabrielle. Che dire? Penso che sia un personaggio davvero molto curioso, con caratteristiche in cui mi rispecchio e in altre in cui la trovo assolutamente infantile, con reazioni esagerate. Un esempio è il primo bacio con Joe. Insomma, una persona potrebbe avere l’animo più romantico del mondo, ma la sua reazione è stata fin troppo esagerata. Paura di un bacio e dopo pochi giorni, andare a letto con il fratello del tuo ragazzo. Davvero un salto di qualità notevole. Il triangolo che si è formato secondo me è causato principalmente dalla paura e dalla vigliaccheria sia di Coco che di Kevin. Dovevano accettare sin da subito il loro errore( se davvero errore sia stato per loro, anche se in generale lo è, essendo tradimento puro) e con esso tutte le sue conseguenze. Non li hanno mai detto che le bugie hanno le gambe corte e vengono sempre a galla? Quanto potevano ancora nascondersi, facendo finta che niente di tutto quello fosse mai accaduto. Inoltre non penso che vogliano davvero dimenticarlo, visto le azioni seguiti dei due alle spalle. Ci sono o ci fanno? Joe. Joe è il mio personaggio preferito. Innamorato pazzo, super geloso e un po’ troppo cieco. Per quanto lo adori, ma non si accorge che ha due chilometri di corna? Spero tanto, magari nel prossimo, che gli raccontino tutta la verità. Vorrei vedere come reagisci, se riesce a perdonare o semplicemente da a Kevin quello che si merita. Insomma, fratello o no, è un’azione molto sporca nei suoi confronti. Sono team Joco, anche se non penso che Joe possa perdonarla facilmente. Per un bacio ha avuto la reazione che tutti conosciamo, come quando Coco lo ha chiamato Kevin. Per questo che farà? Sono tremendamente curiosa! Parlando di Nicholas. Il mio secondo personaggio preferito, dopo Joe. Tutte quelle responsabilità, dimostra una maturità degna di nota e sicuramente coloro che gli stanno accanto devono prenderlo ad esempio! Se sei arrivata fino alla fine di questa recensione, acquisti, se possibile, ancora di più la mia stima e provo profonda ammirazione nei tuoi confronti. Non so come tu faccia ad aggiornare la tua storia, anche se non lo fai in tempo record, ma l’importante è che tu lo faccia! So che non deluderai mai le mie aspettative! Al prossimo aggiornamento. Ancora complimenti.

22/04/11, ore 14:51

Non chiedermi il perchè ma la mia 'recensione' l'ha messa nel prologo D: Quindi valla a leggere lì ahah XD

22/04/11, ore 14:46

Noooooooo !!
Primo: Sappi che mi sono iscritta qua sopra principalmente perchè ho letto tutta la tua storia e ti volevo dire che è una cosa stupenda. Ah e anche perchè se mi fai aspettare un anno per un altro capitolo ti picchio di brutto è.é
Secondo: Mo che quell'idiota di Coco l'ha chiamato Kevin spero che andranno a fare una bella chiacchierata con Joseph che poverino è cornuto e mazziato D:
Detto questo spero di leggere AL PIU' PRESTO il nuovo capitolo XD
Sei mitica u.u

02/04/11, ore 00:02

Eccomi qui in questa serata di recensioni. Mi sono riletta il capitolo e posso solo ripetere lo stesso commento della prima volta: 'sti cavoli!!!!!!!!!!!!!!
Ma andiamo con ordine che è meglio!

Archiviato il matrimonio si torna alla vita normale, mi piace che Coco abbia finalmente personalizzato l'appartamento, adesso non si sente più solo un ospite, è casa sua e dei Jonas, il pannello di sughero con attaccate le foto, i post-it e tutti i ricordi mi è piaciuto tantissimo, bello bello bello.

Poteva trascorrere qualche giorno senza che arrivasse un problema? Nooooo ovviamente xD

Debra è un mito, quella donna per quanto sia scontrosa e poco presente quando c'è non passa mai inosservata, complimenti per averla caratterizzata così bene. Per fortuna questa volta non si accanisce contro Gabrielle, anzi stavolta deve solo ringraziarla per esserci e per averla salvata da un grosso casino. (Certo che a Coco capitano tutte le fortune e ovviamente lei vorrebbe tirarsi indietro... ragazza mia non sai quanto sei fortunata!!!!!!!)

Tenero e canaglia Joe che subito cerca di vedere come sfruttare la situazione, ogni occasione è buona per stare attaccato a lei e baciarla. Non posso non sorridere alla sua spontaneità e ai sentimenti sinceri che dimostra, lui la ama in modo "aggressivo", nel senso che ha bisogno di esprimere quello che prova, di sentirla fisicamente e di passare sempre all'azione.

Al contrario Kevin è molto più "soft": lui è più riflessivo, si avvicina a Coco come una presenza invisibile ma presente, le legge nel cuore e le sta accanto senza chiedere mai niente. Anche se, contrariamente a quanto si è imposto di fare, quel video ha fatto scattare qualcosa, ha fatto sì che finalmente non si frenasse più ma si sentisse libero di esprimere quello che davvero prova e vuole. Bravo Kevin!!!!! (si levano i cartelli koco).

Coco può negare quanto vuole di provare qualcosa per lui ma le sue reazioni parlano chiaro e mi domando se anche Joe ci è arrivato... Intanto è arrabbiato nero e non posso dargli torto e qui ritorno alla mia frase iniziale: "sti cavoli!!!!!!!

Ok, è ora di andare a nanna, mi manca solo un capitolo e sono in pari, l'avresti mai detto? Complimenti come sempre!

20/03/11, ore 21:33

Si può essere così cretine, Gabrielle.
Si perchè per me ora non sei più COCO ma solo GABRIELLE.
Sono sconvolta, quasi speechless.
A parte che Joe, poverino, era tutto preso bene, e lei lo chiama Kevin. Ma poi lei, dovrebbe essere decisamente più sincera, se non con Joe almeno con sè stessa, e non continuare a vivere in una bugia. Se ami Kevin, vai da Kevin. Non farti Joseph solo perchè ha un bel faccino.
Da questa recensione avrai capito che sono davvero uscita di testa, ma continuo!
PAUL KEVIN JONAS II...Che dire? Che delusione (gli ho anche scritto messaggi minatori su twitter, in italian, tanto non capisce hahaha..Sono patetica lol)! L'amore fraterno secondo me dovrebbe andare oltre l'amore per una ragazza, ma mi sa che lui non la pensa allo stesso modo.
E Joe? Se vuoi che qualcuno ti consoli ci sono io u.u
E IN QUANTO A TE, BELLISSIMA DONNA CHE SCRIVE QUESTO SPLENDORE...Non farmi aspettare altri 5 mesi, perchè impazzisco.
Sei stupenda, si vede da come scrivi.
xx

18/03/11, ore 16:29

Eccomi finalmente qui a commentare (ok, ne ho ancora indietro due ma tu apprezzi la mia buona volontà vero? *fa occhietti sbarluccicosi*

Oh finalmente il matrimonio di Monmon e Gerry. Con un Gerry così avrei capitolato pure io!!! Ok, in realtà una parte di me si è detta “ma… e Chris?” Lo so, quella è un’altra storia, però…

Ok, lasciamo perdere tutti questi vaneggiamenti e passiamo al commento vero e proprio che è meglio.
Bellissima la FA iniziale, come mi è piaciuta l’ambientazione per il ricevimento, proprio in stile Monique fare qualcosa di non troppo cerimonioso e in stile Gerry fare qualsiasi cosa per accontentarla *wub* Ho adorato le descrizioni del prato, delle candele, della luce del sole che se ne va lasciando l’aria più fresca… insomma, come sempre, quando descrivi un ambiente io, pum, mi ci ritrovo dentro con la mente.

Ero sicura che non ci sarebbe stato il padre, troppo semplice che accettasse l’invito e ci fosse il confronto tanto atteso (almeno da me). E poi avevi già abbastanza carne al fuoco per questo capitolo. Non dubito che prima o poi lo vedremo sbava su *Ewan Mcgregor*

I noco: ok, questa volta non ho niente da rimproverarti, mi è piaciuto il loro rapporto complice, come lui intuisca sempre i pensieri di Coco, capisca quando c’è qualcosa che non va e non la forzi a confidarsi, lui semplicemente le fa sentire che c’è, che non la giudicherà e che le vorrà sempre bene. Infatti Gabrielle si confida, riesce ad esternare persino il fatto di sentirsi sollevata dal non aver trovato il padre tra gli invitati. Tenero il loro ballo e il modo in cui lui la copre di attenzioni *spupazza Nick*

I joco: uh uh le cose si fanno sempre più hot tra quei due, non possono rimanere soli che subito l’ormone parte a mille xD Come sai io sono koco e pur adorando singolarmente Joe e Coco non li vedo bene insieme che ci posso fare! Ho trovato lui tanto dolce, così preso da lei che è di una dolcezza unica, però non posso dimenticare che tutti intorno gli stanno mentendo e che, quando lo scoprirà, si sentirà mortalmente ferito. I joco purtroppo hanno un rapporto basato su una verità non detta e questo fa si che la base della loro relazione sia debole. Ecco, in parte sono d’accordo con jotica90, Gabrielle con la scusa di non voler ferire nessuno farà soffrire tutti.

I koco: dico solo una cosa, anche Gerard e Lulù sono koco!!!!!!!!!!! xD  Non avranno avuto grandi spazi qui ma la frase finale “il filo dei suoi pensieri si impigliò in Kevin”  valeva più di 1000 parole. Lui è sempre nei pensieri di lei, fa parte di lei, è una cosa naturale.

Per finire, dato che era il loro matrimonio, pucciosi anche Monique e Gerry, per quanto sia pro Chris, qui li hai resi innamorati e felici.

Al prossimo capitolo da recuperare!

14/03/11, ore 18:31

cazzo!waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!cazzo!

occhei, scusa, mi autocensuro, è che..waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
hai capito, no?come si a a commentare un capitolo del genere con compostezza?
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!sono elettrica, scusa..
non so esattamente con chi incazzarmi e per chi essere felice perchè..
waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!e basta.
tornerò dopo aver smaltito il sovraccarico..besos
anna#

13/03/11, ore 18:48

Ook, ora ti picchio!
Non puoi lasciarmi così...sei la cugina più cattiva del pianeta!!!
Già sai che Coco ha fatto la cosa peggiore del mondo chiamando quel povero demente Kevin(ma quanto è tenero, ma è pure tonto e sta sbagliando), che lei è una scopina vigliacca ma da oggi è pure stronza.
E poi quel fesso?cioè lo stanno prendendo tutti per il culo nascondendosi dietro a scuse inesistenti e lui non si sveglia manco ora? Ti prego ti scongiuro la stupidità umana non può arrivare a tanto fagli capire che è cornuto.
E poi...ma povero Nicholas tutti da lui li fai andare, spero che nel prossimo capitolo tu lo faccia emergere e glieli faccia mandare tutti a quel paese, al posto di vivere la sua vita sta vivendo solo le problematiche di quei tre che sanno solo crearsi guai. Cioè non imparano mai, e più nascondono più si ingigantisce, cioè pure a figlia di monique ci arriverebbe.

Ergo: non farmi aspettare altri millanta anni e arriviamo al punto cruciale!!!!!!!!!!
ook...con questo credo di aver detto tutto o quasi, se mi viene in mente altro ti dirò a voce!
il capitolo mio sta procedendo!
Baci Baci Gaia