The true tale of princess Himiko
di Xandalphon

26/12/14, ore 01:58

SECONDO CLASSIFICATO e vincitore dei PREMI speciali Miglior Futuro e Bellezza.
Xandalphon -> The true tale of princess Himiko
Grammatica: 8/10
La storia è abbastanza corretta, ma ci sono un po’ di errori di distrazione, per esempio la ripetizione delle stesse parole nella medesima frase: “Scosse la testa, come per togliersi quei pensieri dalla testa”. La “d” eufonica è usata in maniera soggettiva, ma c’è stato un MOMENTO in cui ce ne era bisogno e non l’hai usata (non ricordo in che frase, perdono XD). Hai sbagliato anche un tempo verbale (uno solo in tutta la storia premetto XD e non ricordo dove l’ho visto, abbi pazienza T^T).
Attinenza al pacchetto: 8/10
Raggio laser -> Una nuova forza portante. Beh, Himiko non diventa la forza portante di Kurama, anche se viene menzionata Mugi, che lo era stata. C’è un momento però in cui la volpe e la ragazza parlano del sigillo per far diventare quest’ultima jinchuuriki, QUINDI mi sembra di aver capito che uno dei progetti di Kurama era questo, quindi anche se non diventa effettivamente la sua forza portante, combattono insieme esattamente come se lo fosse, perciò il punteggio è alto.
IC dei personaggi: 9,5/10
Magnifico Kurama! Non c’è che dire! Quel mezzo punto l’ho tolto soltanto per come si rivolge a Sasuke, anche se erano le parole più attese dai lettori immagino XD però è stato un po’ troppo… diretto ECCO XD
Originalità della storia: 10/10
Kurama si risveglia dopo chissà quanti anni da un sonno impostogli dalla sua ultima jinchuuriki (nipote di Naruto), e trova un mondo profondamente cambiato in cui il chakra è quasi sparito. A risvegliarlo è la creatura più impensabile sulla faccia della terra: una contadinella disperata che sta anche morendo di fame XD cosa ancora più improbabile: Sasuke è vivo e pazzo come al solito, ma la notizia shock è che Himiko si innamora di Kurama *-* basta, con questa anticipazione ho detto tutto sull’originalità!
Gradimenti personale: 9,5/10
Semplicemente fantastica questa storia! Mai mi sarei aspettata di VEDERE Kurama innamorarsi di una ragazzina umana! Io di solito non amo particolarmente le storie d’amore, ma quella fra il Kyuubi e Himiko è un’eccezione a tutte le regole! Senza contare che è un mix di avventura, mistero e sarcasmo! Sei stato semplicemente geniale *-* adoro questa storia! Bravissimo!
TOTALE: 45/50

06/11/14, ore 17:34

Heylà !
Ho temuto (per poco) che Kurama ci rimettesse il pelo...
Fortunatamente Himiko l'ha salvato e quindi vissero felice e contenti, insieme.
Riguardo la long-fic alzo la paletta con scritto un gigantesco maiuscolo sì.
Visto che la tua storia mi è piaciuta, in special modo i battibecchi.

05/11/14, ore 22:52

beh, devo dedurre che Sasuke sia finito cadavere o comunque, non ha fatto una bella fine.
la Volpe che si innamora. credo che perfino Naruto, nel sentire una cosa del genere, resterebbe a bocca aperta chiedendosi se ha sentito bene.
comunque, interessante questa fine, molto.
e così il Giappone è nato da una ninja? wow

05/11/14, ore 21:56

*salta fuori da una nuvola di fumo* Yo! Uhm... Sì vabbe', per stavolta non ti decapito... Himiko è esistita veramente? E chi lo sapeva? *ignoranza totale* Però quella del crisantemo la sapevo u.u Ma Sasuke che fine ha fatto? Dimmi che è morto male, per favoreeee! *da fuoco ai pupazzi di Sasuke e ne butta le ceneri nella Fossa delle Marianne* Altrochè se la voglio, una long! Chiederò troppo forse (ne stai già scrivendo un'altra), ma la storia mi ha intrigato a tal punto da voler sapere cosa succede a quei due ^^ Però adesso mi ronza un dubbio in testa: Kurama è una specie di yokai volpe, no? E allora i loro discendenti sono tipo degli hanyou, no? (hanyou è il termine con cui si indica il figlio tra uno yokai e un umano, nel caso non lo sapessi ^^) Beh, a questo punto ti aspetto a new gen (stavolta recensisco, giuro!!)! Con affetto, Destyno.

05/11/14, ore 21:55

Kyaaaaaaa!
Ke Kawaiiii che sono quei due!
Il cappy mi è piaciuto veramente da morire!
La parte migliore è di sicuro quando Kurama ammette che anche lui si è innamorato di Himiko! E la cosa è veramente romamanticissima!
Sarebbe bellissimo leggere una Long su questa bellissima fan fiction!
Spero tanto che la farai.
Non vedo l'ora di leggere anche altre tue ff.

05/11/14, ore 21:36

Ciaaaoooo xandalphon beh che posso dire di questa leggenda non ne sapevo niente ma ler quanto riguarda il continuare la storia con himiko e kurama beh io sono favorevolissimo XD , spero di leggere presto un sesto capitolo alla prossima ccciaaaoooooo . XD XD XD .

03/11/14, ore 21:54

I miei sospetti erano più che fondati ! XD
Ma non in questo contesto, insomma non dirmi che il volpone se ne dovrebbe andare a miglior vita..
Kurama che vota e in versione marito e da scompisciarsi XD
Ogni volta che leggo un tuo capitolo sono sicura di trovare qualche battuta simpatica.

01/11/14, ore 23:37

Ehila il gran maestro degli scrittori xandalphon e tornato e io che speravo che questa fosse una long e invece niente eh TT_TT. Il prossimo cap sara l'ultimo temo ma va beh questi quattro capitoli sono stati fantastici e l'ultimo sara lo stesso di sicuro XD pero perche fai morire kurama TT_TT proprio ieri mi sono letto il cap 698 del manga in cui kurama ha passato ogni piu infinitesimale goccia di chakra a naruto per fargli battere quella testa di baka di sasuke in un ultimo attacco finale,( Ma e finita che entrambi si sono stesi a vicenda e hanno perso entrambi un braccio purtroppo TT_TT ) e in ogni caso kurama ha detto che si sarebbe semplocemente addormentato per parecchio senza chakra perche cavolo lo farai morireeeeee , ma soprattutto PERCHEEE SASUKE NON E SCHIATTATO PERCHEEEEE " sputa su una foto di eichiiro oda"........................MA CHE CAZZO HO FATTO "innalza un altare al maestro oda per scusarsi e si fa menare dai 3 ammiragli+garp".....ora mi e passato il senso di colpa....... ma mi e tornata la rabbia " brucia una foto di masashi kishimoto e gli invia una lettera in cui lo minaccia che visto che saske non muore se almeno non fara mettere naruto e hinata insieme FOREVVEEERRRR torturera lui , la sua ,famiglia,i suoi conoscenti e i suoi vicini di casa in modi talmente orribili che perfino orochimaru e kabuto se la faranno sotto " . Bene torture a parte spero davvero che la mia volpacchiotta preferita non muoia XD . AL PROSSIMO CAPITOLO CCCIAAOOOOO .XD XD XD .

01/11/14, ore 23:15

Ehilà! Ecco, ora mi chiedi da dove sbuco fuori io, vero? In realtà, io seguo sia questa storia che "A new generation", e oggi mi è venuto lo schiribizzo e mi son messo a scrivere questa recensione. Bhe ... Mi piace. Davvero. Kurama è sempre stato il mio personaggio preferito, ma sono poche le storie che lo vedono come protagonista T.T In pratica hai messo l'epoca dei ninja prima di quella del Giappone medievale ... Peccato che io sia un ignorante di prima categoria in questo argomento ... Ah, ma io lo sapeva che Himiko si innamorava di Kurama! E scommetto che sotto sotto nemmeno lei gli è proprio indifferente ... Però, in questo capitolo ... ... *quiete prima della tempesta* SASUKEEEEEEEEE!!!! *riduce a brandelli un peluche di Sasuke e ne mangia l'imbottitura in preda ad un raptus Uchihaicida* *si calma. Poco, ma si calma* Giuro, se mi fai morire Himiko o Kurama, giuro che ti troverò e ti torturerò a sangue finché non cambi il finale *fiamme demoniache sullo sfondo, aura infernale attorno al corpo e rombi di tuono in sottofondo* Bene, mi eclisso! Con affetto, Destyno.

01/11/14, ore 21:27

TT.TT O Kami ! Questo cappy è meraviglioso e stramega bellissimo! Non mi sarei mai aspettata che ci fosse anche Sas'ke ma soprattutto un finale così! Povera Himiko e povero Kurama!
Devono separarsi proprio quando si sono dichiarati! Un po alla romeo e Giulietta.... quanto mi dispiace!
Spero solo che Kurama non muore..
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

01/11/14, ore 21:18

no, fammi capire un attimo. Himiko si è innamorata di Kurama e mi sta bene. Kurama le si è affezionato e vuole salvarla a qualsiasi costo e mi sta bene. e Sasuke... MA PORCO BOIA, PROPRIO LUI DOVEVA SOPRAVVIVERE A QUELLA STRAGE?!! e non è neanche invecchiato di un giorno!!
ma porca la miseria, perché?! perché lui?!
ma allora è vero che l'erba cattiva non la more mai.
spero che muoia tra atroci sofferenze

31/10/14, ore 15:10

Heylà !
Qua mi sa che scatta la scintilla- o un blackout totale- tra i due, poi hai trasformato persino Kurama in umano e questo mi dà ancor più prove della mia tesi...
Kurama se è come nell'immagine è un bel pezzo di figliuolo XD
Himiko è cresciuta e mi domando che cosa abbia in mente..
Attendo il prossimo aggiornamento per le risposte future !
Complimenti buon capitolo!

30/10/14, ore 01:11

Ciaooo xandalphon che bellissimo cap XD , Dunque ora himiko e una kunoichi con i controc**** e dopo aver trasformato kurama in umano se ne andranno in citta dove cominceranno i casini e dove si comincia con un po di combattimenti ,daltronde se kurama gli ha insegnato le tecniche dell'arte del vento e del fulmine le dovra pur usare no !!!! , E a questo proposito come mai nei generi non hai inserito azione o avventura visto che di sicuro non sara solo una commedia ????? .

Beh xandalphon al prossimo capitolo cciiaaoooo XD XD XD .

29/10/14, ore 23:09

Bellissimoooooooo anche questo cappy! Devo dire che mi è piaciuto veramente da morire!
La parte più bella è dove Himiko trasforma Kurama in quel gran pezzo di ragazzo! Chissà che imbarazzo a vederlo così^////^
Ma poi le sue insinuazioni! Hahahaha che ridere! A lui piace proprio tento mettere in imbarazzo le persone neh?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

29/10/14, ore 22:59

oddio, adesso mi spieghi perché cavolo mi hai nascosto sta cosa.
è stupenda!!! è bellissima!!
cioè, ti giuro, vedere Kurama e Himiko punzecchiarsi è stupendo!
per non dire come ha definito Sasuke. veramente impagabile.
e devo dire che non lo facevo così, come dire, "umano" Kurama.
(se mi ha sentito mi uccide, poco ma sicuro)
evidentemente qualche Uzumaki come forza portante gli ha fatto bene.
come umano è un bel pezzo di... ok, forse è meglio che questo non lo senta proprio Kyuubi o mi ammazza sul serio.
i miei complimenti per la storia
iaele

ps: che alla fine Kurama e Himiko si innamorino?