The true tale of princess Himiko
di Xandalphon

26/12/14, ore 01:58

SECONDO CLASSIFICATO e vincitore dei PREMI speciali Miglior Futuro e Bellezza.
Xandalphon -> The true tale of princess Himiko
Grammatica: 8/10
La storia è abbastanza corretta, ma ci sono un po’ di errori di distrazione, per esempio la ripetizione delle stesse parole nella medesima frase: “Scosse la testa, come per togliersi quei pensieri dalla testa”. La “d” eufonica è usata in maniera soggettiva, ma c’è stato un MOMENTO in cui ce ne era bisogno e non l’hai usata (non ricordo in che frase, perdono XD). Hai sbagliato anche un tempo verbale (uno solo in tutta la storia premetto XD e non ricordo dove l’ho visto, abbi pazienza T^T).
Attinenza al pacchetto: 8/10
Raggio laser -> Una nuova forza portante. Beh, Himiko non diventa la forza portante di Kurama, anche se viene menzionata Mugi, che lo era stata. C’è un momento però in cui la volpe e la ragazza parlano del sigillo per far diventare quest’ultima jinchuuriki, QUINDI mi sembra di aver capito che uno dei progetti di Kurama era questo, quindi anche se non diventa effettivamente la sua forza portante, combattono insieme esattamente come se lo fosse, perciò il punteggio è alto.
IC dei personaggi: 9,5/10
Magnifico Kurama! Non c’è che dire! Quel mezzo punto l’ho tolto soltanto per come si rivolge a Sasuke, anche se erano le parole più attese dai lettori immagino XD però è stato un po’ troppo… diretto ECCO XD
Originalità della storia: 10/10
Kurama si risveglia dopo chissà quanti anni da un sonno impostogli dalla sua ultima jinchuuriki (nipote di Naruto), e trova un mondo profondamente cambiato in cui il chakra è quasi sparito. A risvegliarlo è la creatura più impensabile sulla faccia della terra: una contadinella disperata che sta anche morendo di fame XD cosa ancora più improbabile: Sasuke è vivo e pazzo come al solito, ma la notizia shock è che Himiko si innamora di Kurama *-* basta, con questa anticipazione ho detto tutto sull’originalità!
Gradimenti personale: 9,5/10
Semplicemente fantastica questa storia! Mai mi sarei aspettata di VEDERE Kurama innamorarsi di una ragazzina umana! Io di solito non amo particolarmente le storie d’amore, ma quella fra il Kyuubi e Himiko è un’eccezione a tutte le regole! Senza contare che è un mix di avventura, mistero e sarcasmo! Sei stato semplicemente geniale *-* adoro questa storia! Bravissimo!
TOTALE: 45/50

26/10/14, ore 13:44

Heylà !
Sono diventata veramente curiosa...
Non saprei proprio come potrebbe continuare, leggendo la tua storia mi sono sentita come dire persa (non è una cosa nuova XD) cioè penso che sia questo il tuo obbiettivo, non riesco a inquadrare la situazione e questo m'intriga, poi non s'è fatta vedere la Volpe...
Molto interessante come inizio !
Alla prossima !
Un saluto da Federica :)

22/10/14, ore 17:45

Ciao! Ho letto questo primo cappy e devo dire che mi è piaciuto veramente da morire! La trama è veramente interessante e sono curiossissima di scoprire come articolerai questa tua bellissima idea!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Continua così
Baci Key