E Finnick sorrise
di Triz

26/10/14, ore 14:24

Ciao Triz, come al solito sono in ritardo, perdoooonamiiiiiiiii !
Finnick ed Annie che si sposano, uno dei miei momenti preferiti nel libro. E Finnick sorride Perchè è felice, non perchè costretto.
Lo adoro. È commovente questo capitolo, sai.
A presto
Kam.

24/10/14, ore 20:05

Salve, eccomi qua! ;)
Probabilmente sembrerò monotona, ma anch'io partecipo al contest e sono passata a leggere un po' di altre storie. Devo dire che questa storia è molto carina, complimenti: ho particolarmente apprezzato la storia dei sorrisi e la storia di Finnick. Sei stata brava, contando che sono più capitoli. Mi sono piaciuti soprattutto i capitoli riguardo l'Arena e il matrimonio con Annie, però, devo dirlo, sono rimasta amaramente triste perché non hai inserito un capitolo su Mags. Se passi a leggere la mia storia, puoi vedere perché. Credo che io sia una delle più accanite fan del rapporto tra Finnick e Mags, tuttavia quell'unico accenno all'ultimo capitolo mi ha lasciato il salato in bocca, devo ammetterlo.
Inoltre, vorrei segnalarti un errore morfosintattico che mi ha fatto storcere un po' il naso (sono molto fiscale in grammatica, lo so e non ne ho colpa >_<): "Me lo fai un sorriso alla tua mamma?"
Sarebbe corretto "Me lo fai un sorriso, che sono la tua mamma?" oppure "Lo fai un sorriso alla tua mamma?", ma giusto per non stravolgere più di tanto la frase, perché in realtà "lo" e "sorriso", esprimendo lo stesso soggetto, lo enfatizzano in modo piuttosto sconsigliabile.
Il tuo lessico è piuttosto semplice, non ho riscontrato i cosiddetti "paroloni" e tutto è filato lineare e scorrevole. Brava!
Ho apprezzato l'OC di Evelyn ma avrei preferito che non fosse così zuccherevole, non so. Se mi immagino la madre di Finnick, la penso pratica e piuttosto mite.
Invece ho trovato decisamente necessaria la parte relativa a Tullia: mi ha fatto capire come andavano le cose, e perciò devo ringraziarti.
Non biasimarmi per queste note, solo che nelle recensioni preferisco essere dettagliata ed esauriente in ogni campo. XD
La tua storia è bella, congratulazioni di nuovo.
A presto,
Mary
(Recensione modificata il 24/10/2014 - 08:07 pm)