Incontro con il passato
di Silvara_

16/09/16, ore 19:16

Non so se la cosa sia voluta o meno ma mi ricorda un po' l'Enterprise dal Passato e un po' "The Good that men do".

Il primo perché si parla di una Enterprise per l'appunto del passato venire scagliata nel futuro combattendo contro i romulani, e nell'altro (che è un libro) si fa allusione al fatto che Tucker non sia morto nel 2161 ma sia vissuto fino a tarda età (nel libro però vive per lo meno fino a 117 anni e non viene fatto riferimento a una data di morte).

E' una cosa voluta o meno questo riferimento all'episodio e al libro?

A presto.

Guido.

22/02/13, ore 18:19

Complimenti, scritta bene, Enterprise é da un pò che non lo guardo ma ho apprezzato molto questa storia.
Kiss

27/05/10, ore 16:36

Bel racconto, molto ben strutturato e anche caratterizzato per quanto concerne i personaggi originali. Anch'io ho trovato deludente l'ultimo ep della 4a stagione di Enterprise (specie dopo i due "In a Mirror, Darkly che - invece - erano a mio parere ottimi) perciò non posso che apprezzare questa tua trovata per correggere l'errore... ottima l'idea di sfruttare il fatto che l'ultimo ep fosse in realtà solo una ricostruzione olografica dell'evento! Una sola annotazione che - comunque - non inficia il tutto: i Bajoriani si fanno sempre chiamare col nome, tranne che dalle persone con le quali hanno un fortissimo rapporto, quindi sembra strano che ogni tanto Riker chiami Ro "Laren"... anche quando usa il grado dovrebbe sempre essere "Tenente Ro" (come - se non ricordo male - viene spiegato nell'ep di TNG "Il Guardiamarina Ro"). Comunque bel racconto! complimenti

06/01/09, ore 18:04

Ecco sì! Questo è il futuro che io desideravo per Star Trek Enterprise! Soprattutto perchè T'Pol e Trip sono i miei personaggi preferiti e quella morte all'ultimo episodio è a dir poco da infami! Purtroppo non conosco le altre versioni di Star Trek quindi non ho potuto aprezzare appieno... Devo dire che ho adorato la battuta di T'Pol: "Non era affatto uno scherzo" perfetta per il personaggio! Quindi riassumendo una bellisima storia! Dimenticavo il riferimento finale a Soma e alla sua seconda moglie, se non ho sbagliato interpretazione, è assolutamente fantastico!

17/10/08, ore 14:48

Eccomi qua, come promesso, sono la prima a commentare questa FF, che ho letto per la prima volta anni fa in formato cartaceo su un treno che mi riportava a casa dopo due giorni in un'altra dimensione. Credo che ogni appassionato dell'Enterprise ci sia rimasto malissimo alla morte "insulsa" (proprio per il modo in cui questa è avvenuta) del comandante Tucker, e mi fa piacere che in molti abbiano voluto "metterci una pezza" ovvero modificare gli eventi. Operazione che ti è riuscita benissimo, e per la quale hai usato dei personaggi fantastici (anche perchè ad alcuni hai dato dei volti a me noti ed apprezzati... Dame Maggie Smith - la prof McGranit (per citare solo l'ultimo suo persoanggio), per interderci - con le orecchie da Vulcaniana, mi sarebbe davvero piaciuto vederla). Ancora ti rinnovo gli applausi e i complimenti: magari adesso che ti sei lanciata su EFP ci racconti un'altra avventura di Star Trek!