DOPO LA PIOGGIA C'È SEMPRE IL SOLE
di VALEUCHIHA96

24/10/14, ore 10:47

La mia recensione non sarà affatto positiva.
Perché?
Perché questa storia è un sostanziale disastro.
Cominciamo con il notare la grammatica: maiuscole che se ne vanno nei Paesi Bassi (saranno nei quartieri a luce rosse di Amsterdam? Non lo so), spazi dopo i segni di punteggiatura latitanti (sono delle primule rosse e non lo sapevo) e punti esclamativi che sembrano usciti dai nastri trasportatori di un'industria, a causa della loro abbondanza.
Cosa vediamo nel corpo della storia?
Dialoghi che si reggono in piedi per volontà divina (-Ciao Sasuke! è un esempio) segni di interpunzione mancanti (ma che hanno seguito in Olanda quelli del titolo?) commentini idioti che pensano di essere arguti e apostrofi che hanno deciso di fare un viaggetto, non in Olanda, ma alle Maldive (davanti a me c è Naruto. L'apostrofo dove è?).
Ah ritorna il problema delle maiuscole mancanti.
Ma ancora più grave della grammatica arlecchinesca è la trama che non si regge.
Analizziamo: capisco che secondo te qui Naruto è più forte di Sasuke, ma questo non rende il povero Uchiha una mammoletta.
Cioè se Naruto prova a mettere le mani addosso a Sasuke quello la forza di tirargli un pugno ce l'ha. (ovviamente se non ha limitazioni del tipo particolari sigilli o altro)
Poi da quando in qua Naruto ubriaco mi diventa forte? Cosa è? Bo-rai-cho di Mortal Kombat, la cui forza si esprime nell'ubriachezza?
Ah, una cosa: come è che Sasuke resta incinto? Capisco la voglia di fare una MPREG, ma ci vuole una cavolo di spiegazione, perché in questo Kishimoto è rimasto fedele alla biologia umana.
E che io sappia i maschi non possono restare incinti.
Quindi Sasuke cosa è? Un ermafrodito? E' una sorta di Lady Oscar (no Oscar non ti voglio paragonare a lui) narutesca? Ha usato la tecnica del sexy no jutsu diventando donna?
No perché non è diventato un cavalluccio marino.
Poi Sakura che dice che Sasuke soffrirà perché il bambino non può uscire.
Ma non esiste un banale cesareo? Cioè, il taglio del ventre materno è stato introdotto con una legge romana (lex caesarea), con tutti i limiti delle tecnologie di allora.
Figurarsi nel mondo di Naruto, doev le tecnologie sono all'avanguardia.
Ma la cosa più bella è che basta un "mi dispiace" perché tutto sia appianato. Eh no, non funziona così.
La violenza sessuale è un trauma forte e devastante, non basta un "mi dispiace" perché una persona dimentichi tutto e ritorni a conoscere carnalmente il suo stupratore. La coppia non è una scusa per fare avvenire simili idiozie.
Con questo ho chiuso.

See you later.

23/10/14, ore 22:52

Haloah! Era da un po' che non leggevo una delle tue fic! Ogni tanto ci pensavo a quando ti avrei rivista bazzicare nel sito, bene, sono contenta che continui a scrivere, nessuno dovrebbe smetterla perché tutti si migliorano e ci si accorge che tu, sotto consiglio delle lettrici, dalla prima fic che hai pubblicato a quest'ultima ci si accorge dei tuoi piccoli miglioramenti. Ad esempio non usi più lo stile copione, le storie sono più lunghe quindi ne guadagnano ma ti consiglio di stare attenta alle ripetizioni e alla forma del testo che se cambiata in alcuni punti migliorerebbe, in oltre ti consiglio di staccare un po' usando degli spazi, ad esempio quando cambia il tempo o il luogo o ancora quando ci sono le conversazioni, tutto per rendere più fluido e leggibile (é lo stesso consiglio che darano a me e fidati che si vede la differenza) poi in questa fic, mi chiedevo se non fosse meglio alzare il raiting ad arancione o a rosso visto che si tratta di un tema delicato come lo stupro. Ok, forse non a rosso perché l'atto in questione é descritto ma non nei minimi dettagli quindi potrebbe andare bene anche arancione, ma sai, non ti sembra che la si prenda un po' troppo alla leggera, insomma, so che Sasuke ama Naruto, però lo perdona praticamente subito, può anche passare questo dopo quel che dice il biondo, però non si vede esattamente ciò che prova Sasuke, secondo me avresti dovuto esprimere meglio ciò che ha provato, il dolore fisico e mentale e il rimanere sorpresi, forse un po' sconvolti nel scoprire di essere incinta ma poi essere felice perché finalmente avrà di nuovo una famiglia anche se pensava che fosse incompleta perché era senza Naruto, so che volevi far sapere la notizia a noi che leggevamo contemporaneamente a Naruto, ma potevi far dire a Sasuke tutto ciò che aveva provato in quei mesi... Idem per Naruto, visto che dici che ha capito di amare Sasuke solo quando l'ha perso... Nel complesso é molto dolce. Continua a scrivere e a migliorarti miraccomando. Bye bye!^^