La Cacciatrice
di Shadowgirl_97

23/10/14, ore 22:01

no, ti prego! non interrompere proprio sul pių bello, sono rimasto col fiato sospeso quando Edward č entrato in scena. storia molto carina per ora. a dopo. Bye-Bye

23/10/14, ore 19:13

Innanzitutto ciao :)
Sono passati secoli dalla mia ultima visita a questo fandom, ma a volte mi piace tornare ai vecchi amori e curiosare un po' fra le fanfic.
Ho trovato la tua per caso e, presentendo una trama originale, l'ho aperta. La storia non mi dispiace affatto: certo, la prosa non è proprio scorrevolissima e ci sono un paio di cose che potresti migliorare (ripetizioni, per lo più, oppure qualche virgola dimenticata per strada) ma sono sicura che, con la pratica, migliorerai un sacco! Una cosa che mi ha colpita favorevolmente è la quasi mancanza di errori grammaticali, che sono dei piccoli mostri che assolutamente io non perdono :). Oltre al solito consiglio trito e ritrito di leggere a voce alta i tuoi scritti per sentire come suonano le frasi, ti dico di confidare nella pratica e di continuare a scrivere un sacco: non c'è scuola migliore!
Questo, per il lato morfo-sintattico.
Passiamo alla trama. Devi sapere che io odio a morte le Mary-Sue, per questo bazzicare EFP sta diventando ogni giorno più simile ad una passeggiata su un campo minato, perché queste piccole e sgradevoli creaturine sbucano fuori come funghetti. Questo, detto con tutto l'affetto del mondo, avendo anch'io creato il mio numero di insoppportabili protagoniste, ai tempi dei miei primordi :) La tua versione di Bella mi sembra un po' a rischio: insomma, è piena di poteri, ben voluta da tutti, cazzutissima e con il fardello della morte del padre (oh povero Charlie T_T), ma per ora non è nulla di tragico e seguirò volentieri gli sviluppi del personaggio.
Infine, la mia parte preferita: il finale del capitolo, che è il vero colpo di scena e la cosa che mi è piaciuta di più: brava, davvero una splendida trovata e presentata anche molto bene :)
Dai, coraggio, continua a mettere la passione in quello che scrivi e vedrai che questa storia diventerà davvero bella :)
A presto

- La Matta -