I'll Save You.
di x_Secrecy_x

03/11/14, ore 14:42

Partiamo dal fatto che...
Sono una persona seriamente pigra (?).

Allur
Prima di tutto, presuppongo di dovermi presentare.
Molto piacere di conoscerti, io sono _Timeless, meglio conosciuta come mary/ mari/ mery/ time/ tenma/ pinguipandanicorno (?).

-ok. Sembra uno sciolingua -

In altre parole, puoi chiamarmi come vuoi.
Solitamente, come detto, sono la pigrizia fatta in persona quando si tratta di recensire.
Ma, devo ammettere che la storia è così dannatamente stupenda che, boh, DOVEVO.
Partiamo dalla trama. Ti spupazzerei per questa genialata, perchè, darling, questo è puro ingegno.
Ho sempre pensato a Jack come una personalità di Oz, giuro; non ho seguito molto il manga, se non per qualche capitoletto qua è là, tuttavia credo lo riprenderò presto.

L'idea di un Gilbert dottore mi piace proprio, per non parlare di Oz come paziente.
Devo dire che mi è piaciuta davvero la caratterizzazione dei personaggi.
Per non parlare di Sharon che intuisce subito i sentimenti dell'amico. -brava ragazza
Lo stile che hai utilizzato è una delle cose che sinceramente ho amato di più.
Chiaro, scorrevole, delineato.
Delizioso.
Ho apprezzato molto i momenti di pausa - con quella piccola cornicetta che ho adorato - e il tipo di carattere perfettamente abbinato.
Per quanto mi riguarda, amo molto la coppia Gilbert/Oz, soprattutto se viene descritta in modo eccelso.
- o meglio, se la storia che li riguarda è scritta benissimo come la tua.
Davvero, complimentissimi.
Nonostante non sia la tua OTP, sei riuscita a trasmettere sentimento, in altre parole, è un capolavoro.
Per quanto riguarda la grammatica, non mi permetto assolutamente di giudicare - giacchè io non sono nè una prof nè una ragazza brava su questo campo, anzi,  ne faccio a palate di obbrobri -; non mi è sembrato di veder sbagli, se non nel dialogo iniziale, ' dottr', un insignificante errore di battitura, niente di cui preoccuparsi.

Sommariamente, forse sarò sfacciata, ma spererei in un continuo.
Come storia, la vedo avvincente; insomma, si vede che vale; soprattutto dal modo in cui è scritta.
Complimenti davvero per questa bellezza di fiction, anzi, grazie per averla pubblicata.
Davvero bravissima.

- Ora scappo via; rischio il linciaggio da parte della mia ''adorabile'' mamma.

Au Revoir

_Timeless

26/10/14, ore 08:40

Oplà!
Eccomi qui a recensire come avevo detto <3
Per prima cosa, grazie per avermi scelto come Beta Reader è stato un vero onore.
Due, è veramente bella come storia. È originale ed è stato bellissimo leggerla.
Okay devo smetterla di elogiarti, ogni tanto devo provare a farti delle puntualizzazioni. Prima o poi ce la farò :D

Ci vediamo dopo!

Psiche alias Delia :)

25/10/14, ore 13:22

Complimenti, questa storia mi è piaciuta davvero tanto! *-*
L'idea di Oz con un disturbo di personalità mi ha colpita tantissimo: effettavamente hai ragione, Jack sembra davvero essere un'altra personalità di Oz o.O Solo che, visto così, è tutto tremendamente più inquietante.
Sei stata abilissima a trattare di quest'argomento con una tale delicatezza e profondità. Anche il rapporto tra Gil e Oz, poi, è tenerissimo. Quegli accenni al fatto che, una volta, Oz fosse un ragazzino pieno di vita, o alla Elliot/Leo, o a Break... insomma, tutto molto molto bello, bravissima!
Solo che a questo punto ci starebbe benissimo un seguito... Gil ce la farà a guarirlo? E Oz cosa ne pensa di tutto ciò? Cosa prova per lui? Si metteranno insieme?
Per favore, scrivi presto ancora qualcos'altro su questo fandom! Hai uno stile elegante e pulito, senza errori, e caratterizzi i personaggi davvero bene!
A presto, un bacione,
Emma ^^