Odi et amo
di Laylath

28/10/14, ore 17:59

Questo capitolo mi ha molto emozionata!
Ho immaginato il trauma di Riza; il suo passaggio da dolce bambina innocente, i cui sogni erano meravigliosi e pieni di colore, al trauma della guerra di Ishival, che ha trasformato tutti i suoi sogni in terribili incubi.
Ma in tutto questo una speranza c’è; ed è rappresentata da Kain Fury.
Lui è il più giovane, non ha per fortuna conosciuto gli orrori della guerra, ed in lui Riza forse rivede se stessa da bambina, con tutti i suoi sogni, le sue speranze che non sono andate perdute, ma hanno cambiato il custode.
Davvero bellissimo.
Narclinghe.
(Naturalmente puoi chiamarmi Nar ^_^)

24/10/14, ore 16:32

Ti rendi conto di com'erano i miei occhi nel leggere questa? *-*

Se prima i suoi sogni erano belli, colorati e dolci, dopo la guerra di Ishval sono diventati tetri, orrendi.
Meglio rimaner vigile piuttosto che rivivere quella strage.
Come può dormire se non è più in grado di far bei sogni, se la sabbia sporca di sangue di Ishval sostituisce prepotentemente il campo fiorito della sua infanzia?
Ma c'è una persona che ancora preserva quell'innocenza, che è ancora capace di sognare mondi migliori: Kain Fury. La sua giovinezza lo rende inconsapevole di tutto quanto c'è di brutto, e per Riza immaginare la sua spensieratezza inconscia è di gran conforto, come se in qualche modo guardarlo sorridere nel sonno sia una testimonianza di quanto c'è ancora da salvare.

Brava! Bellissima!! *ç*