La Sposa Nera
di helhime

07/11/14, ore 18:00

Inizialmente la storia non mi era piaciuta, lo ammetto.
L'inizio l'ho trovato quasi banale, il cacciatore di mostri e la sua cliente, mi pareva di già visto e già masticato.
Eppure c'era quel non so che che avrebbe dovuto farmi sospettare che mi stavo sbagliando.
Hai lasciato piccoli indizi in giro, questa misteriosa Helena che era a casa ad aspettarlo, ho davvero creduto che lui fosse riuscito a salvarla.
Poi mi hai stupita: arrivati alla seconda metà il mio livello di attenzione è salito alle stelle, mi chiedevo, parola dopo parola, cosa sarebbe accaduto quale fosse la realtà delle cose e, beh, nel finale mi hai dimostrato quanto ti avevo giudicata male dalle prime righe.
Perdonami per questo piccolo sbaglio di cui mi pento. La storia è semplicemente meravigliosa e quell'ossessione del protagonista per lo spirito che ha ucciso la sua amata è qualcosa di così malato ma bello che non so neanche come definirlo.
E' decisamente un voto positivo, davvero tanto!
Un bacio e ancora tantissimi complimenti!
Hugin

07/11/14, ore 08:52

Ciao Cordelia, eccomi qui come promesso!
Questa storia, di tutte quelle del contest, è decisamente quella che ho sentito più mia. E' nelle mie corde perchè è permeata da un'atmosfera cupa, è ben scritta e ben strutturata.
Si vede che il finale a sorpresa è ragionato e nonostante non si a lunga non ha mancato di dare spessore ai personaggi. Sono stata a lungo indecisa se votarla o meno perchè non ha decisamente errori ed è coinvolgente, tanto da tenerti sulle spine fino alla fine.
Non so dirti di preciso cosa mi è mancato, in ogni caso mi è piaciuta molto e credo potrebbe facilmente prestarsi ad un lavoro più lungo e articolato, se mai ti andasse di approfondire il tema.
Alla prossima, Mivi ^^

06/11/14, ore 23:09

Ebbene, che dire? Eccomi, qua innanzittutto.
Sono rimasta piacevolmente colpita da questa storia. Ho adorato tutto: a partire dell'ambientazione a finire con la caratterizzazione dei personaggi e il suo finale.
Ammetto di essere rimasta completamente affascinata dal personaggio di Christina e la sua forza d'animo; mi è veramente piaciuto come l'hai resa: sembra un personaggio femminile delle sorelle Bronte. Insomma, è forte e determinata ma allo stesso tempo fragile ed incredibilmente spaventata da ciò che si muove attorno a sé - in particolare, da quella creatura che minaccia sua sorella. Come non rimanere affascinati poi dalla figura del Black Dog? Questo 'mostro', se così vogliamo chiamarlo, si rivela essere alla fine la vittima di una passione sfrenata e malata di un uomo che non accetta la perdita della tanto amata Helena.
Ho veramente adorato lo sviluppo serrato degli eventi e così le caratterizzazione dei personaggi. In particolare, quelli femminili. Sei riuscita a ricreare l'atmosfera orrorifica e soprattutto quell'alone di mistero che è proprio dei racconti del terrore, perciò complimenti: veramente un capolavoro!
mughetto

01/11/14, ore 09:08

malinconico e depresso,il protaognista della sotira.
mi smebra ben riuscita come sovrannaturale,ma come horror,a mio pare non a nulla.
storia ben scritta.

31/10/14, ore 17:31

Il colpo di scena finale è davvero meraviglioso, un fine geniale, sul serio. Probabilmente la parte che ho preferito della storia.
Questa One Shot è breve, è vero, però l'ho adorata, dalla prima all'ultima parola.
Adoro Victor e il suo attaccamento così morboso e insano per il Black Dog che gli ha portato via il suo amore, adoro Christina (che tra l'altro è un nome bellissimo) e il suo orgoglio che le permette di affrontare la morte e il dolore a testa alta. Hai caratterizzato meravigliosamente i personaggi, davvero, sono rimasta piacevolmente sorpresa leggendo la tua storia.
Il paragone che hai fatto tra i capelli di Christina e i girasoli è geniale, bellissimo, anche dolce e malinconico. Mi è piaciuto davvero molto.
Victor inizialmente sembra un uomo rispettabile devoto alla moglie e che non vede l'ora di tornare da lei per poi svelarsi, alla fine, per ciò che è veramente: un uomo malato che crede di amare il demone che gli ha strappato la moglie. Hai creato un personaggio complesso e davvero intrigante.
Mi mancano le parole per descrivere quando mi sia piaciuta questa storia, sei stata geniale, bravissima nel creare personaggi così originali, complessi e interessanti.
Davvero, questa probabilmente è una delle storie più belle che io abbia mai trovato su EFP, è scritta meravigliosamente, senza il minimo errore e sei riuscita a descrivere in modo perfetto l'amore malato di Victor per il demone che gli ha rovinato la vita.
Semplicemente una storia stupenda.