Saving Sherlock Holmes [Traduzione di miseichan]
di earlgreytea68

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/10/16, ore 21:01

Bellissima storia e bellissima traduzione, ho letto i 10 capitoli in meno di un pomeriggio. Però ti supplico: Aggiorna♡

09/03/16, ore 13:24

Spero tantissimo che la traduzione non sia definitivamente interrotta T_____T

31/01/16, ore 19:52

Sono 6 mesi in ritardo e ancora non c'è il nuovo capitolo. Vuoi farmi morire di crepacuore? TI PREGO AGGIORNA T_T

31/01/16, ore 18:02

Conclusa questa parte e non ho parole per dire quanto sia straordinaria questa fanfic! I personaggi sono talmente fedeli, realistici e ben strutturati da lasciarmi senza fiato! L'autrice è un vero genio e tu sei un'eccellente traduttrice!
Oooohhh ecco che arriva John ora *^* Finalmente! Santo cielo, sto fangirlando tantissimo!!!!

31/01/16, ore 17:07

Ciao! Ho appena trovato questa long e me ne sono già innamorata alla follia! Mycroft si sta rivelando un fratello meraviglioso e Sherlock è proprio il bambino che mi sono sempre immaginata. Mi ha inondato di feels questo primo capitolo, non oso immaginare gli altri!
Complimenti all'autrice e anche a te per la traduzione perfetta, bravissima!

12/07/15, ore 00:01

Ho letto questo capitolo a pezzetti perché volevo farlo durare. Iniziamo così XD Sì, sono andata avanti con la storia, quando finii i capitoli italiani disponibili: non l'ho finita, però. Ci sta che ora la riprenda e la finisca prima in inglese, ma leggerla con la tua traduzione ti assicuro che è un piacere enorme. Ricordavo questo capitolo, mi è piaciuto da matti ai tempi, e ora idem con patate.  Ho adorato, uhm, TUTTO.

Ci ho veramente lasciato il cuore, su questa storia. Mrs Hudson vince sempre la vita, e qui più che mai. Il pezzo in cui parla di Sherlock e John, quando lo vede, per poi capire tutto nel momento in cui risponde a Sherlock e va a parlare con lei, me lo sarò riletto quattro o cinque volte perché è semplicemente... E' perfetto. Ti emoziona, dice le cose giuste nel modo giusto e io semplicemente voglio bene all'autrice e a te per avermi permesso di leggere questa cosa.
Magari è esagerato, ma mi lascia delle sensazioni e dei sentimenti dentro, un affetto e un bene sincero di cui non si può che esser grati. C'è gente che non riesce a capire come si possa voler più bene a dei personaggi appartenenti alle storie che ad altri reali, ma io invece non capirò mai come si possa leggere, o vedere certi film, o certe serie, e continuare a non capirlo.

Scusa la parentesi poetico/melodrammatica, facciamo che è l'ora tardi a fare scherzi xD Attendo il prossimo capitolo, a presto!

10/07/15, ore 13:36

Devo essere sincera: pensavo ci avessi abbandonati a tutti e ti ho tradita per la lingua madre della storia xD

Cosa che comunque non mi toglie niente alla tua traduzione, anzi, se mai, la rende addirittura più ammirevole di lodi. Inutile ripeterlo (o forse no) sei proprio brava a tradurre ❤️

Passando alla storia: ma quanto può essere dolce Sherlock che attende con ansia John? La storia del tasso è incredibilmente dolce (soprattutto perché non vuole che John la venga a sapere), come il fatto che la parola polipo non è molto gradita a John. Come può una persona rendersi conto di tali sottigliezze (che poi non è una persona, ma Sherlock, quindi okay).

E poi c'è Mycroft con il suo dolce, stravagante e piuttosto imbranato modo di prendersi cura del fratellino.

Ma perché gli Holmes sono così adorabilmente fyhvgjj?

E Harry è la tipica sorella rompiscatole, nonché visibilmente iperattiva. Anche lei si merita un cuoricino tutto suo, nonostante la situazione familiare degli Watson.

Che poi, sì, sono felicissima che il prossimo capitolo sia già quasi tradotto. Leggere una storia così piacevole nella mia lingua madre e tradotta così bene è un regalo enorme.

Quindi grazie! :3

09/07/15, ore 19:27

Sono molto felice del fatto che tu abbia ripreso a tradurre la storia perché sarebbe stato davvero un peccato non poter più avere il piacere di leggerla. Suppongo che tu abbia avuto le tue buone ragioni per sparire, ma mi auguro che porti a termine la traduzione e che continui a postarla, dato che trovo davvero adorabile questa storia, così come anche Nature and Nurture; del resto earlgreytea68 è bravissima ed entrambe le traduttrici le rendono onore! Ma veniamo al capitolo...
Sherlock che si preoccupa per qualsiasi cosa per l'imminente arrivo a casa sua di John, che tormenta Mrs. Hudson, che teme il comportamento di Mycroft. Lui è così tenero in questo capitolo <3
La reazione di Mrs Hudson all'arrivo di John è formidabile, a mio avviso. Sapevo che avrebbe adorato John, ma è perfettamente legittimo un attimo di incredulità come il suo davanti alla "spiazzante" normalità di John. Carino, biondo, educato... ma in apparenza abbastanza anonimo.
Ma basta che dica un “Smettila di essere scortese e presentami" per farle capire che la forza di John è proprio la sua calma, la sua costanza, la sua presenza a fianco di Sherlock, il suo tacito ma risoluto esserci. Il suo arginare la sua teatralità, il suo essere la sua controparte. Il suo corrispettivo. L'ancora in mezzo al mare in tempesta dei pensieri, delle inquietudini e delle contraddizioni di Sherlock. Sono perfetti insieme proprio per questo <3 Sono molto curiosa circa gli sviluppi della vicenda...

Alla prossima! Spero presto!
lady dreamer

07/04/15, ore 11:52

Ciao! (Si, sto commentando a distanza di qualche mese). Questa ff è una delle migliori che abbia mai letto. La traduzione è stupenda, e spero aggiornerai presto perché non vedo l'ora di sapere cosa combineranno insieme questi due
Xoxo

16/12/14, ore 19:23

Ci ho messo un secolo, ma sono arrivata a recensire :)
Jhon è geloso, è geloso, caso chiuso! E' geloso perchè sente Sherlock come suo e il fatto che abbia avuto altri non l'aveva mai sfiorato *v*
"No, davvero, siamo solo amici.”
Risero tutti come se avesse appena detto una battuta esilarante. John li guardò confuso.
“Lui non ha amici,” disse Musgrave.
John ribatté, “Ha me.”

E dopo questo io lo amo ancora di più.
Paradossalmente mi è piaciuto leggere anche del loro litigio e di tutti i dubbi di Sherlock (quanto è carino *-*)
e non vedo l'ora di vedere che succederà quando Jhon andrà da lui per le vacanze.

14/12/14, ore 12:33

Okay, non posso fare a meno di pensare che questa sia una storia sensazionale: sia per il modo scorrevole in cui è scritta, sia per la grammatica pressoché perfetta, sia per le emozioni che essa riesce a dare...
... perché questa storia riesce a darti emozioni, emozioni forti: riesce a farti diventare una fangirl impazzita, a farti sclerare, commuovere, sperare, ridere e arrabbiare...
Perché? Perché sì. Perché è così.

Non si può evitare di domandarsi quanto sia stupido Sherlock -soprattutto nei sentimenti- non si può evitare di svenire per l'eccitazione quando il genio capisce di essere attratto da John, come non si può evitare di sogghignare soddisfatte quando il giovane Watson mostra i primi -e non molto nascosti- segni di gelosia verso Trevor.
Sì, tutte sappiamo che è per un'esperimento... nooooo, non sto immaginando Sherlock e John fare lo stesso XP.
Comunque, non si può evitare, punto.
E, proprio per questo, penso che questa storia sia adatta ad essere una delle Scelte del sito, anche perché, oltre la fantastica immaginazione della autrice, il lavoro della traduttrice è assolutamente impagabile.. :)

Anche il passato di Sherlock, visto nei primi capitoli, nasconde una piccola perfezione, fatta di fili che sanno essere un confine fra l'ingenuità di un bambino e la vera realtà della vita, fatto con le scelte di un ragazzo che si ritrova un fratello da accudire....ogni cosa non è lasciata al caso, e le descrizioni non risultano essere né prolifere, né mediocri, in modo da provare piacere leggendo e seguendo passo passo questa meravigliosa storia.

Baci Baci,
LibertyinDeath
(Recensione modificata il 14/12/2014 - 12:48 pm)

12/12/14, ore 15:27

Devo ammettere di aver letto prima il cap in inglese xk non sono riuscita a resistere , ahimè!
Chiedo perdono!! TT
Leggendolo in italiano alcune cose mi sono apparse molto più chiare per fortuna :) soprattutto avevo male interpretato la frase che dice Trevor ehehe  (pensavo intendesse che aveva lasciato/scaricato Sherlock per primo 'nel senso di rottura in una storia sentimentale' ) e invece era tutt'altro *occhiata lussuriosa* e così è molto più divertente XD
.... hai capito questi due....
cmq si fa sempre più interessante ....ho dato una sbirciatina all'inixio del prox cap. e credo che ne vedremo delle belle.
A presto cara^^

11/12/14, ore 15:54

Io li adoro, non c'è niente da fare! Litigare perché John voleva salvarlo da un avvelenamento da cloro! E per quella sottintesa e inammissibile gelosia! Sono contenta che Victor Trevon sia una cosa già archiviata, e che Sherlock non sembri considerare importante. John geloso è comico, ma niente batte Sherlock che incomincia a rendersi conto di quanto lo spazio tra lui e John sia troppo e di quanto il suo quasi coinquilino sia avvenente. Stiamo per capitolare, eh? :)
aspetto con ansia il prossimo capitolo, penso che vedere John a casa Holmes sarà uno spasso... e Mrs Hudson lo adorerà, ovviamente!

alla prossima :)
lady dreamer

ps ed è stato semplicemente bellissimo com'è stata ri-contestualizzata la frase "io non ho amici. ne ho solo uno" :)

09/12/14, ore 18:58

poveriniii, la loro prima lite!! che dolci <3
e UAU quella cosa che ha scoperto John su Sherlock è stata una sorpresa!! chissà che tipo di esperimenti fa in quel senso..! saranno rivelati più avanti?
non vedo l'ora che John vada da Sherlock!!!
alla prossima ^^

09/12/14, ore 15:28

Ho recuperato la storia tra ieri sera e oggi e non posso che dirti GRAZIE GRAZIE GRAZIE per aver tradotto questa cosa assolutamente bellissima e meravigliosa e e e *si scioglie sulla sedia* E' veramente una fanfiction splendida, starebbe bene anche in libreria.

Mi ha catturato già nei primi capitoli, che sono bellissimi per il rapporto che raccontano tra Mycroft e Sherlock, e poi l'arrivo della signora Hudson e scritti in un modo che mi piace davvero moltissimo. Quando poi inizia la parte su John è la stoccata definitiva, se uno non se n'era innamorato prima (e io già lo avevo fatto xD) a quel punto non c0è più speranza.
Complimenti per la traduzione, in generale è davvero un piacere da leggere e si vede che ti c'impegni sul serio! Spero di leggere presto i prossimi capitoli, mi ha preso davvero tantissimo.
Grazie ancora e un salutone!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]