E verrà il tuo regno
di Nocturnia

29/10/14, ore 20:02

Bellissimo questo spunto, bellissima questa Selina in vesti così inedite.
M'è piaciuto moltissimo il modo in cui hai raccontato i nuovi (dis)equilibri che coinvolgono la gatta e il pipistrello, perchè mostra tutta la complessità del loro legame - un legame che si scontra con i loro ruoli, con Gotham che reclama il suo spazio, con l'incapacità di viversi fino in fondo.
Ti trovo estremamente versatile come autrice, ma l'angst è senza dubbio il genere che ti è più congeniale (diciamo pure che CI SGUAZZI, ecco) e la bellezza di questa Selina, così piena d'amarezza e dolore e disillusione lo conferma. Leggere di lei che chiede a Bruce come abbia potuto lasciarla morire mi ha fatto MALISSIMO T^T Io poi ho un debole per questo tipo di dinamiche quando si tratta di rapporti di coppia, quelle in cui qualcosa si spezza e il rapporto s'incrina e magari giunge anche al termine, ma i sentimenti perdurano. E fa male ad entrambi - è masochismo, sì, ma se non si soffre per noi non c'è gusto no? *piangeride*
E niente, certe storie abbinate ad uno stile come il tuo - secco, crudo, graffiante. Uno stile che adoro - non possono che fare centro.
Complimenti, come sempre! ♥♥♥

27/10/14, ore 22:52

Partiamo dal titolo. Mi spieghi come fai a trovarne sempre di così badass ed evocativi, eh?
E poi, le dinamiche di coppia di Bruce e Selina: qualcosa che non mi stancherò mai di leggere soprattutto la penna (o la tastiera) è la tua.
Quando mi hai parlato di questo nuovo sviluppo del fumetto ne sono rimasta affascinata e mi fa piacere che tu non abbia perso tempo e ci abbia scritto una storia.
Il risultato è che io mi ritrovo ad amare Selina (e Bruce) ogni giorno di più.
Ben fatto SISTAH! <3

26/10/14, ore 13:11

Come sempre sublime *_* riesci a descrivere tutti i personaggi batmaniani in modo estremante reale, umano e con situazioni sentimentali/emotive in grado di coinvolgere il lettore. Non parliamo del modo smisurato dell' amore che provo per il personaggio di Selina (specialmente lei <3)con il suo carattere tosto, da vera donna. Come sempre, continua cosí!
Un grandissimo abbraccio <3
Slayer of Souls

24/10/14, ore 21:50

Va bene. Mi arrendo. Non capisco più niente di tutte queste linee temporali del cavolo, ho la testa confusa, ma non me ne importa proprio. Perché questo tuo racconto è bellissimo, questa tua Selina non è una gatta, è una tigre magica che attraversa il fuoco e l'acqua in una giungla di vetro. E Bruce è una nube temporalesca sullo sfondo, e Duke e Harper sono l'ironia leggermente acida del tempo che passa inesorabile.
"Gotham piange tutte le lacrime che i loro cuori non potranno mai permettersi." Dove tiri fuori, mi chiedo, frasi di tanta bellezza? Sono in ammirazione totale! Bravissima.

24/10/14, ore 17:46

Premessa, Future End di Catwoman non mi ha fatta impazzire: tanti spunti iper interessanti, ma dialoghi scialbi e molti clichè o idee già viste/riciclate da trame precedenti...

La tua fic compensa perfettamente molte lacune, trattando in modo molto IC il contesto New 52 e dandogli comunque un po' di fascino (il fascino dell'ambientazione è la cosa che mi manca di più in New 52 ç_ç)

La tua Catwoman si muove con grazia nella Mala di Gotham, mi hai ricordato Gotham Underground in certe dinamiche e scambi e riesci a gestire il suo rapporto con il Bruce di New 52 bene quanto gestisci i Bruce/Selina classici :)

"Il sesso è come la vita a Gotham: pieno di rabbia e vuoto di compromessi."
Questa frase sarebbe verissima se alla DC non fossero iper casti e bigottissimi! XD
Non ho mai capito perchè: alla Marvel ci sono relazioni di ogni tipo, alla DC abbiamo aspettato decenni per un bacio ufficiale tra Bruce e Selina (quando già nel 92 Burton gridava SESSO da ogni singolo fotogramma di Batman Returns...)

Blubird e l'ennesimo Robin li devo ancora metabolizzare nella continuity: la Batfamiglia ormai è diventata la scuola di Xavier... sul serio sembrano gli X-men! Vi piace vincere facile? Siete in 40! Il povero Villain di turno deve fare i salti mortali per tenervi impegnati tutti simultaneamente!
E la cosa sembra contagiosa: rumor non confermati parlerebbero di stormi di Pettirossi sia in Arkham Knight che in Batman V Superman!
è un'invasione! XD

Cmq, per essere una fic in un contesto che non mi è congeniale sei riuscita comunque a far vivere i tuoi personaggi: possono anche essere in New 52, ma sono sempre loro, vivi e pulsanti ^_-

Ah e grazie per la dedica, è sempre un piacere fare brainstorming: la generazione costante di idee è un beneficio per tutti (specie se agiamo su campi diversi: angst, comico, introspettivo, poetico, flusso di coscienza, sceneggiatura ecc...)

(Recensione modificata il 24/10/2014 - 05:50 pm)

24/10/14, ore 17:20

Uah, sono commossa, capperi.
Contribuire (seppur modestamente) a far nascere una storia dà soddisfazione... e una storia come questa... dà brividi.
Davvero, bella l'atmosfera, bello il ritmo, fantastici Bruce e Selina, Eddie scritto divinamente, davvero si sente il rumore del mare.
Cribbio, livello altissimo, da queste parti, diamine.
Più che altro mi sei davvero di grande ispirazione (e ribadisco, la tua musa è alta e leggiadra, la mia bassa e triviale), e con la consapevolezza che questo livello è decisamente al di fuori della mia portata, beh, mi rimbocco le maniche e vedo di divertirmi :-)

Meravigliosa!!! (tu, oltre alla storia)