Piangi Per Me
di mughetto nella neve

16/04/15, ore 16:36

Scrivi molto bene, mi piace il tuo stile, sai trasmettere emozioni e stati d'animo dei personaggi che metti in scena. Complimenti!!

07/11/14, ore 18:20

E' molto bella la storia
Hai uno stile tutto particolare, usi metafore molto belle e mi piacciono tanto le frasi lunghe che usi per descrivere.
Hai reso la scena di una morte qualcosa di lungo, ma non lungo nel senso sbagliato, lunga nel senso giusto, come se stesse capitando a noi, come se noi fossimo il povero soldato.
La Banshee che arriva e la sua disperazione, il dolore che è quasi amore materno per il ragazzo danno quasi un senso di vuoto e di tristezza.
Molto bello, devo dire!
Un bacio,
Hugin

01/11/14, ore 08:57

per quanto mi riguarda sei riuscita a trasmmettermi la drammaticità della situaizone che vive il soldato nei suoi ultimi minuti di vita e questa basnhee che sembra aiutarlo a viverli serenamnete.
ma non mi smebra affatto horror,al massimo un po misteriosa,vagamente sovrannaturale.

31/10/14, ore 16:59

Mi piace molto lo stile che hai usato per scrivere questa storia, è diverso dal solito, originale, ma comunque complesso, fluido e molto, molto bello a mio parere. Non avevo mai letto una storia scritta in secondo persona, però devo ammettere che è un modo interessante di proporre il personaggio e le sue sensazioni.
Ti sei destreggiata bene con temi delicati come la morte, la guerra, il dolore, senza mai scadere nel volgare o nel troppo "horror" che sarebbe potuto risultare pesante e poco piacevole.
Ho letto davvero molto volentieri questa storia, anche per le Banshee mi hanno sempre affascinato e incuriosito. Nella tua One Shot si parla poco di queste creature, ma quel poco che si dice è scritto così bene e in modo così delicato che compensa la "mancanza".
Ho notato un paio di sviste, probabilmente semplici errori di battitura:
-"I suoi singhiozzi sono pari al ticchettio di un orologio impazziti", l'aggettivo "impazziti" non concorda con nessun nome, a parte singhiozzi quindi non capisco come mai si trova in fondo alla frase. L'unica cosa che mi viene in mente è che volevi aggiungere una virgola: "i suoi singhiozzi sono pari al ticchettio di un orologio, impazziti", oppure "sono pari al ticchettio di un orologio impazzito".
-"ma senza far rumore o portando distruzione", credo che qui tu volessi fare una doppia negazione che però non risulta molto chiara, se avessi scritto "ma senza far rumore e senza portare distruzione" si sarebbe capito meglio.
Per il resto la storia mi è piaciuta moltissimo, è leggera, delicata, con tematiche difficili affrontate davvero molto bene. Posso solo farti moltissimi complimenti perché hai creato un'ottima storia.