Ti riderò in faccia
di metaldolphin

06/12/16, ore 23:26

Uau! Mi piace molto:), complimenti. Inoltre ho adorato la scena in cui Dadan picchia Garp ahah è stata così giusta ahah. Secondo me hai saputo esprimere perfettamente le emozioni di Dadan e l'ultima parte mi è piaciuta in particolar modo. Avrebbero potuto farle più spazio in quel momento😂
Ciao,è stato un piacere🙂

25/10/14, ore 19:24

Mi presento sono Anne!
Allora ...
O mio Dio!
Commovente è dire poco ... Questa OS è ... DIVINA, SUPERBA, PERFETTA, EMOZIONANTE ...
E chissà che altro!
Ti dovrei già dare una medaglia per aver scritto qualcosa su Dadan, la madre dei fratelli ...
E poi hai preso una delle scene che più amo e odio allo stesso tempo, avevo la pelle d'oca quando l'ho visto e avevo ( non scherzo ) gli occhi velati di lacrime!
Dadan avrebbe dovuto uccidere Garp! ... In quel momento l'ho odiato come non mai ...Ace è il mio secondo personaggio preferito di OP ( la prima è Nico Robin ) e vederlo morire ....
Non so come esprimermi, ma tu hai messo in discussione nella OS tutto quello che pensavo, mentre vedevo quella scena ... A parte l'ultima parte che mentre ora leggevo, mi è davvero venuto da pensare cosa avrebbe detto Roger!
Lettura scorrevole, nessun errore di ortografia e personaggi ICissimi ... Complimenti davvero!
La metto subito nelle preferite! ... Come dico sempre il più grande dono di uno scrittore è quello di far provare emozioni .. Inutile dire che ci sei riuscita perfettamente!
STU-PEN-DA!!!
Spero di leggere presto altre tue OS/flashfic/drabble/long del genere!
Ottimo lavoro davvero ...alla prossima!
Tua Anne :)
(Recensione modificata il 25/10/2014 - 07:26 pm)

24/10/14, ore 23:20

Brividi.
Sono seriamente impressionata da questa Dadan che grida come una profetessa greca la sua ultima maledizione contro Garp, augurandogli un incontro tremendo con il suo acerrimo nemico nelle profondità dell'Inferno. Gol D. Roger, do ragione a Dadan, che errore. Però non credo avesse molta scelta, in fatto di amici lì disponibili cui affidare un bambino.
Non c'è una riga che non sottoscriva in pieno, non c'è riga in cui tu non abbia espresso con crudezza tutto il dolore che prova questa donna, questa mamma, per la perdita dei suoi figli.
"Suoi" perché al momento ne ha persi due; per quello che ne sa, Rufy è distrutto e non si sa ancora se riuscirà a tirarsi su dopo una simile perdita (e oltre alla perdita aggiungerei anche lo stress fisico di una guerra e il devastante shock delle circostanze in cui è morto il fratello).
Non ci avevo mai pensato, eppure è vero: Garp ha giocato con le vite di tutti, laggiù nell'isola di Goa, prima Ace, poi Rufy (e vogliamo parlare dei suoi metodi educativi?!?), poi Dadan e persino Makino, che per quei bambini era una sorella maggiore e come una vera sorella maggiore li ha amati. Poi mi ricordo che Ace, da bambino, gli chiese perché fosse venuto al mondo, e Garp gli rispose che, parafrasando, l'avrebbe scoperto solo vivendo. E che risposta è?! Va bene, evidentemente in fatto di dare fiducia ad un bambino io e il vecchio Monkey la pensiamo in maniera un po' differente, eppure io ho un istinto materno che in confronto Medea è Madre Teresa di Calcutta, però la risposta da dare, porca miseria, non era qualcosa di simile a "perché tuo padre ti voleva bene e voleva che vivessi, perché ti voglio bene io" poi declinato in vari modi a seconda della personalità di chi parla naturalmente, ma non si possono dare risposte filosofiche ad un bambino come Ace!! Scusami, credo di essere andata un po' fuori dal seminato.
Comunque, una one-shot da brivido che mi dà l'ispirazione per un'altra cosetta.
Complimenti, Metal. Dritta al cuore come una freccia.
A presto,
Yellow Canadair

24/10/14, ore 19:29

Metal sono senza parole!
Questa fiction è qualcosa di eccezionale! Hai reso splendidamente i pensieri di Dadan, mi hai messo i brividi e fatto venire le lacrime agli occhi!
Io non so cosa dire, sono sconvolta da quanto sei riuscita a trasmettermi!
L'implicazione di Garp con Roger, il fatto che il re dei pirati gli avesse chiesto di salvare Ace è un risvolto su cui non mi ero mai soffermata!
E' splendida davvero!
Mi tolgo il cappello davanti a tanta bravura, così ben condensata in una fic relativamente breve e proprio per questo bella da mozzare il fiato!
Complimenti davvero!
Sei sempre la migliore!