P o e t i c a l
di Liz

09/06/10, ore 19:18

è davvero una storia stupenda circondata di calore e candore nonostante le fine.Bella davvero
Erika

26/05/10, ore 13:00

Quanto fa male...sto piangendo!
Sei stata capace di arrivare fino al mio cuore, stuzzicando con delicatezza le sue corde. Liz sei bravissima. Dipingi mondi diversi con le tue storie, e mi piacciono tutti!

18/01/10, ore 22:11

Questa va dritta tra le mie preferite.
Sei riuscita a caratterizzare magnificamente i personaggi anche in una storia così breve.
Ho amato quei girasoli che all'inizio riusciva a vedere solamente attraverso quel vetro che ho visto frantumarsi a poco a poco sotto i miei occhi.
Crack.
Ho smesso di respirare in quel preciso istante,ed è stata una cosa orribile. Tutto quel prezioso mondo che hai costruito è crollato così, al'improvviso.
E' così dolce e tristissimo allo stesso tempo.
Complimenti.

06/09/09, ore 17:28

É bellissima. Bellissima e molto commovente. Nel pezzo finale,quando lei é morta,ho pianto T_T
Bravissima!

08/01/09, ore 22:35

E' stato commuovente... Sul serio, mi è piaciuto moltissimo. Pur essendo trattato molte volte quest'argomento, l'hai reso tuo. Fin nei particolari. Complimenti.

26/10/08, ore 16:52

Molto poetica e, nonostante la morte aleggiasse sulla storia sin dall'inizio, ho sperato sino all'ultimo in un finale diverso.. Peccato, però molto commovente. Complimenti :-)

21/10/08, ore 20:25

Poetica, come il titolo stesso.
Delicata, quando descrive il mondo fuori dalla finestra (oh, bello, bellissimo il pezoz iniziale *-*),e hai fatto percepire benissimo il crack che ha portato Gabriel.
E' scritta bene, e muove qualcosa dentro.
Complimenti *-*

20/10/08, ore 20:23

Ah *_*
Già quando mi avevi mandato le prime due pagine ero stata entusiasta, ricordi Liz? (amo "Liz", ti chiamerò così u__ù).
Mi piace. Davvero tanto tanto, shore mia puccia.
Mi piace la visione iniziale di Lilith, come l'hai intesa e come ce l'hai fatta vedere: il mondo dietro il vetro e oltre il vetro; Lilith che guarda e non può vivere, non sa bene come si fa, non capisce. E intanto esce a giocare con i girasoli. E poi arriva lui, e come sempre tutto cambia.
Gabriel. Gabriel. Che bel nome (*_*). Gabriel un po' rozzo ma tanto tanto dolce, già a prima vista, già osservato da dietro il vetro.
Come tocca i petali, come si cura dei suoi amati girasoli, le espressioni, i movimenti. Gabriel come l'arcangelo *^*, se ci pensi.
E poi il vetro si incrina.
Che bello l'incontro tra i due. Chi sei? ... uhhhh! Molto forte, come scena. C'è, è tangibile che poi tutto cambierà. -esistono solo loro due.
E poi vivono in un ricordo, per non scordare, per non dimenticare tutto quello.
Awww.
cioè, li hai resi così dolci, come solo tu sai fare. Senza alcun brutto pensiero. Ma sono vita, e sono respiro, e Gabriel vive con Lilith e Lilith con Gabriel. Erano reali, e vivevano, e ridevano.
Tanto che poi quando lei perde le gambe, lui decide di andare in Europa a cercare rimedio, perché deve salvarla. Deve ç__ç
Come sono belli, sai? Come sono belli quando si abbracciano, e si amano, e lei piange, che deve fare? e non vuole che parte, ma lui deve, deve (ç__ç), per lei. Voler vivere per sempre è solo un'utopia. Il loro primo bacio quando succede la cosa delle gambe, l'ultimo quando parte per guarirla.
Tutto quel vivere è diventato un sogno, Lilith sta immobile, è spenta se non con Gabriel. che deve fare lui se non tentare di salvarla? ç__ç
La consapevolezza della sua morte è stato unoshock, giuro che mi stava venendo da piangere e per poco non l'ho fatto. E si rompe, Lilith.
Che triste, che dolce, Lilith.
E poi muore. Che senso aveva esistere se era già morta? non era più vivere.
... che bella la scena dei girasoli finale. CHe bella tutta la fic.
Proprio, mi è piaicuta. E' a un livello superiore. Cioè, l'hai fatta così... wow. Sei migliroata tantissimo.
Loro sono come angeli che si rincontreranno in paradiso.
che stile, Liz. Sei diventata proprio brava *^*
Complimenti.

.. Lo sai che i girasoli simboleggiano amore infelice? Lo sai?

18/10/08, ore 14:42

è tristissima mi ha commossa ma è bellissima!!!Davvero bellissima complimenti davvero! Baci =D

18/10/08, ore 12:15

Mi vuoi uccidere. T_T
Sono rimasta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, anche se mi aspettavo che sarebbe finita in un modo simile. Anche se non mi aspettavo che la morte prendesse prima Gabriel che Lilith. Alla fine, lei aveva ripreso la speranza, speranza che l'aveva portata davvero a sopravvivere. Solo la morte nel cuore l'avrebbe uccisa, ed è quello che alla fine è accaduto.
L'ho trovata davvero tristissima, ma anche molto dolce. I protagonisti quasi non sembrano "reali", ma quasi "eterei". Ho avuto l'impressione come di leggere una favola tra due angeli incatenati da una sofferenza umana che non possono comprendere. E che solo l'amore mitiga.
Lo stile è pulito, scorrevole, e riprende l'oniricità dei due protagonisti. Le immagini vivide e della descrizione del mondo "oltre il vetro" mi hanno piacevolmente colpita.
Questa storia ora come ora va diretta nei miei preferiti. In attesa di leggere qualcos'altro di tuo, ti saluto caldamente.
Dragon85.

17/10/08, ore 23:29

Sigh che bella storia, è piuttosto depressiva, ma secondo me è molto bella. Una storia d'amore tra due persone sempici, anche se il loro amore in sè per sè non era semplice perchè la nostra protagonista è proprio sfigata poverina. Ma tutte a lei capitano? E povera, si vede che hai sfogato tutto il tuo sadismo su di lei. Anche se io non sono per il bad ending, in questa storia ci stava bene, anche perchè io, appena ho letto le prime righe, ho subito pensato "uh, uh, questa storia finisce male" e infatti... sei molto brava, hai sempre delle idee originali e mi piacciono tanto le tue storie.