Non Festeggerò più Halloween!
di Assassin Girl

27/10/14, ore 19:41

Ehi, ciao ^^
Il capitolo è molto corto quindi non si capisce molto della trama. La mia recensione sarà purtroppo neutra, e adesso vado a spiegarti i motivi della mia scelta:

1- Nella storia mancano descrizioni. E soprattutto il tempo passa troppo velocemente, non dai il tempo al lettore di entrare nella storia, di far conoscere la protagonista.

2-Il tuo modo di scrivere chi sta parlando è un pò fastidioso dato che non è un copione ma una storia. Ci sono altri modi per far capire chi sta parlando in quel momento.

3-Spesso sei andata a capo senza motivo, e la punteggiatura non è sempre giusta.

4- Usi i punti di sospensione troppo frequentemente.

5- Hai fatto alcuni errori di battitura e/o di distrazione. Inoltre alcune frasi non sono chiare. Ti faccio degli esempi:
"Appena sveglia: dalla cucina già si sente un odore di mele caramellate, non vedo l'ora che arrivi stasera per festeggiare halloween
con miei amici, intanto vado in cucina cosi prepario anchio qualcosa per stasera per me e per i miei mostriciattoli..."
Sarebbe più giusto scrivere:
"Appena sveglia: dalla cucina già si sente un odore di mele caramellate, non vedo l'oro che arrivi stasera per festeggiare Halloween con i miei amici. Intanto vado in cucina così preparo anch'io qualcosa per stasera per me e per i miei mostricciattoli..." ( ho corretto solo gli errori grammaticali e di punteggiatura, e non l'intera frase, anche se potrebbe essere scritta meglio )

"*Mentre sto andando in cucina vedo mia madre che si sta preparando*"
Non c'è bisogno degli asterischi.

"Dopo aver finito di preparare i biscotti mi sono seduta in giardino pensando a come sarebbe stata la serata, ma appena mi misi a
pensare: il cielo si ricopri di stelle, le strade formicolavano di bambini che dicevano - dolcetto o scherzetto? e la luna non era mai
stata cosi brillante."

Sarebbe più giusto scrivere:
"Dopo aver finito di preparare i biscotti mi sedetti in giardino, pensando a come sarebbe stata la serata. Ma appena mi misi a pensare il cielo si ricoprì di stelle. Le strade brulicavano di bambini che dicevano "dolcetto o scherzetto?". La luna non era mai stata così brillante."

Direi che può bastare. Ti prego di non prendere la mia recensione in modo negativo, sono solo consigli che possono risultarti utili per quando scriverai il prossimo capitolo. Non abbatterti e leggi sempre la storia almeno un paio di volte prima di pubblicarla.
Ti saluto ^^
Maddy