L'ARRESTO DELL'IDEA
di balakov

05/04/09, ore 19:11

Piano piano sto leggendo tutte le tue storie (escluso le poesie, perchè non sono proprio il mio campo) e ogni volta devo dire che non mi deludi mai. Sei sempre originale, perspicace e ironico nei temi affrontati.
E' vero, accade sempre più frequentemente che la libera d'opinione sia in qualche modo ostacolata o censurata, perciò anche se quello che hai descritto è un mondo puramente immaginario, ha comunque molto a che fare con la società in cui viviamo. Tutti sono ormai consapevoli che nell'esistenza umana prevalga il conformismo...eppure io sono convinta che sotto sotto ognuno di noi conservi la propria autonomia, anche se questa è assoggettata molto spesso al pensare dei "più". Almeno ossiamo considerarci fortunati che le cose qui non abbiano preso la stessa piega irreparabile della tua storia, perchè ci resta comunque una piccola speranza per il futuro.
Non sei mai scontato e questo lo apprezzo molto. Bravo, davvero!

24/12/08, ore 18:07

Vorrei vedere se le stelle sono tanti soli o se son solo stelle nell'immensità di una galassia immensa e senza tempo o senza più rimpianto in cui c'è chi perdona o chi perdono o chi per scrupolo nessuno più col tempo vuol pensar [Anima, porno riviste] direi che basta questo... Bella.

17/12/08, ore 20:07

Sebbene appartenente a un genere a me non congeniale non posso fare a meno di complimentarmi per il coraggio dimostrato. Credo si tratti di un tema non facile da affrontare e nemmeno la forma scelta per farlo, il racconto in prima persona, lo è. Nonostante alcune piccole incrinature qua e là il testo è scorrevole e piacevole. L'idea, se mi permetti il gioco di parole, è molto interessante. Complimenti.

12/12/08, ore 00:06

Ho trovato molto carino questo breve testo, soprattutto per il suo significato. Mi ha fatto dapprima sorridere con amarezza, poi riflettere seriamente su quanto sia importante il messaggio che hai dato in così poche righe. La forma non è male; mi è sembrata un po' imprecisa, a volte, la punteggiatura, ma nel complesso non si nota più di tanto, trattandosi di un racconto in prima persona che esprime più che altro un susseguirsi di riflessioni.