Marion
di Sselene

08/12/14, ore 08:18

''Marion'' di Sselene.
Classificata al sesto posto al contest ''Gli strati dell'amore''

Grammatica 7/10
Devo dire che non ho notato errori di battitura, o in generale e questo mi fa piacere... forse, a mio parere la lettura sarebbe stata più scorrevole se avresti allungato i periodi.
Avrei voluto metterti un voto più alto, ma ero in dubbio, perché ci sono molte ripetizioni, oppure virgole di troppo o del tutto assenti.
Ti faccio l'esempio della prima frase: ''Il pub è pieno eppure non affollato, non soffoca come Sam sente sempre quando si ritrova tra la gente.''
A mio parere dovrebbe venire così: ''Il pub è pieno, eppure non molto affollato, Sam non si sente soffocato, come succede solitamente.''
Scritta così, a mio parere, la frase è più comprensibile. Poi ti faccio notare una parte dove vi è la ripetizione del nome ''Marion'' sinceramente va bene, ma a mio parere dovresti usare dei pronomi, oppure aggettivi, come sinonimi!
''Marion è sempre stata l’unica.
Ma ora Marion ha altro di cui occuparsi, di cui curarsi. Sono sempre stati solo loro due, nel loro piccolo mondo, bastanti l’uno all’altro; ma ora Marion tiene le dita intrecciate a quelle di un’altra ragazza, ride con lei, si china a lasciarle baci sulla spalla scoperta.''

Impaginazione 5/10
Il banner mi piace moltissimo!
Seppur non parli della fic... perché nel banner ci sono due ragazzi, una ragazza e un ragazzo che si baciano, e uno geloso; in realtà sono due ragazze che si baciano e un ragazzo geloso!
Forse avresti potuto utilizzare una scrittura più carina per il testo in generale.

Originalità: 14/20
In sintesi la fiction, seppur breve, mi è piaciuta tantissimo!
Sinceramente avrei voluto accennassi un po' di più alla ragazza di Marion, ma ho capito che il nucleo della fiction era la gelosia del fratellastro!
Hai avuto un'idea davvero originale...
Per il titolo è un po' banale, insomma... è solo il nome della ragazza... però mi piace!

Rispetto consegna e pacchetti 9/10
Non ho niente da ridire su ciò! Il pacchetto è stato utilizzato alla perfezione! Il nove te lo sei meritato, avresti potruto approfondire un pochino di più la citazione, per il resto è davvero fantastico!

Gradimento personale 7/15
A ma la storia è piaciuta, si!
Ma... non è quello che mi aspettavo sinceramente... troppo breve... con un minimo di descrizioni, eri partita davvero bene, con un idea con cui avresti potuto scrivere pagine e pagine di fiction... ma purtroppo... è breve!
Solo una domanda: perché è introspettivo? Io non ci vedo molta introspettività... ma con questo non ti ho per nulla penalizzato, era soltanto una domanda la mia tranquilla.
Tralasciando i punteggi -perché sono solamente voti da parte di una persona- la fic è bella, quindi rilassati, e non dar conto al posto in classifica!

Punti bonus 1.0
Un mezzo punto bonus per il Femslash, e un mezzo per il banner.

Tot 34/65