The light that makes my darkness disappear
di Papillon_

24/03/19, ore 19:30

Questa storia. Questa. Storia.
Iniziando con il fatto che Blaine militare è qualcosa di davvero pericoloso per il mio cuore, perchè già adoro il personaggio...mettigli addosso una divisa e niente... io sparisco, annegando nell'amore che provo per lui e il suo charme da eroe.
In questa storia c'è tutto, o meglio, c'è tutto ciò che si vorrebbe dall'amore: le risate, le lacrime, la spensieratezza e la fedeltà che un amore giovane, e con una data di scadenza ti sa dare. Questi due si amano alla follia, in fretta, nonostante tutto, e continuano a farlo nonostante gli ostacoli, nonostante tutto. La carriera di Blaine è importante non nel senso stretto del termine, tanto piuttosto perchè da al suo onore un qualcosa in più: la scelta di tornare a combattere, nonostante adesso ci sia Kurt al suo fianco, è sofferta, ma anche giusta e saggia. E davvero tanto, tanto ammirevole. Il coma, Kurt che non si arrende e si lascia andare a qualcun altro... è tutto ciò che ho sempre immaginato per loro: loro due che si appartengono e basta, senza altri intralci, senza altre possibilità.
È una storia bellissima, e mi stupisco che non ci siano fiumi di recensioni perchè le meriterebbe. Nel mio piccolo spero di averti fatto capire quanto brava tu sia.
Complimenti, a presto.
SM <3

12/06/15, ore 16:41

Premetto che non è la prima volta che leggo questa ff, ma questa volta mi sono obbligata a recensirla, perché non posso e basta non farlo. Non l'ho mai fatto perché, come ora, mi trovo ad un punto totalmente morto.
Parto col dirti che mi ci vuole tipo un'ora per legger questa os, perché ogni cinque righe mi fermo a singhiozzare come una bambina. E, sinceramente, prima di leggerla, neanche credevo che una ff potesse farmi sentire così tanto. Non lo so se ti può sembrare strano, ci sta, ma mi fa sinceramente male il petto ?? Soffro un sacco, ma anche in senso positivo, capisci?! Non c'è una singola frase di cui non sia innamorata, e che non sia perfetta, e giusta, e scritta bene, e tutto quanto. Io sono innamorata dei Klaine in ogni universo, ma ti assicuro che in questo descritto da te lo sono come in pochi altri, tra cui l'originale. Mi sembra quasi di capire l'amore di cui fai parlare Kurt e Blaine per l'altro, da quante cose sento.
E scrivi in un modo chiaro, bello e adatto. E ti vorrei ringraziare in ogni lingua che conosco (studio lingue, quindi lo posso fare in altre tre lingue) semplicemente per aver partorito quest'idea, e per averlo fatto così bene.
Probabilmente non è passato neanche un quarto di quello che in realtà sento, ma finché so di averti ringraziata mi basta.
Grazie. Ti adoro.

06/12/14, ore 17:46

Oooohhhh signore! Avevo appena finito di leggere la tua os ispirata al video di Ed quando mi imbatto in questa....e non puoi, no semplicemente non puoi scrivere una soldier!blaine pensando che poi io non ci resti secca o non pianga tutte le mie lacrime! Ho sempre pensato che per una famiglia, una moglie o un marito, vedere la propria metà partire e non sapere mai con certezza se si potranno rivedere sia una delle cose più tristi strazianti e dolorose del mondo! Lo so, spesso nessuno li obbliga ad arruolarsi ma ci sono famiglie che non hanno altra scelta...l'esercito paga bene e per la famiglia si fa anche un sacrificio così immane!
Detto questo non so come ringraziati...ho sempre pensato che una storia con il potere di far venire il magone e le lacrime sia una storia perfetta! E questo è il mio/tuo caso :') l'amore che effettivamente li travolge, li consuma, li tiene col fiato sospeso è qualcosa di magico e meraviglioso! Adoro le storie leggermente angst ma con un bel finale e il mio personale happy ending li vede a piedi scalzi nella sabbia sposarsi all'ombra del faro *.*
Non avevo mai letto una storia klaine con uno dei due nell'esercito ma sono felice che proprio la tua mi sia capitata per le mani perché sei brava, bravissima quando si tratta di angst fluffoso (???) :P
E poi permettimi una cosa...chi resiste ad un blaine in divisa??? =Q___
Aspetto con ansia la conclusione della nuova long per poterla iniziare...can't wait ^.^
Ciao, Michela

26/10/14, ore 20:33

Allora. Dirti che sto piangendo (in realtà ho letto questa os due orette fa, e non ho ancora smesso) sarebbe inutile perché è impossibile restare indifferenti davanti a tanta perfezione. E’ una delle os più belle che io abbia mai letto. Anzi. Che dico. 'Woven in my soul' fa ancora male. Comunque. Mi hai emozionato anche qui, ancora qui, e ho così tante cose da dirti ma semplicemente non ce la faccio perché sto tramando, capisci?, tramando. Ti stimo un sacco, davvero, per le bellissime idee che ti vengono in mente e per il tuo modo di scrivere che è fantastico. Ogni cosa che scrivi è fantastica e io non posso fare altro che amarti per ogni aggiornamento o per ogni nuova storia che scrivi. Quindi grazie, per ogni emozione che ogni volta mi regali. Sei davvero brava e fantastica. E adesso torno a piangere e a mettere un cerotto sul mio cuoricino perché, sì, ho pensato al peggio ma, ma, ma, per fortuna, mi sono ricordata di quando, ad una riposta per una mia recensione, mi dicesti che non saresti mai riuscita a far morire né Kurt e né Blaine, e sono così contenta di essermi fidata di te, quindi.. ah, sì, devo continuare a piangere.

Ancora grazie. <3

26/10/14, ore 19:33

Beh che dire..... ogni volta che leggo una tua storia immancabilmente piango..... ho letto la fine della ff con le lacrime agli occhi.... sapevo che sarebbe successo qualcosa a Blaine ma alla fine tutto è andato bene. Grazie per quello che mi fai sentire ogni volta. Ciao e alla prossima!!!

26/10/14, ore 17:59

Devo proprio dirlo: FANTASTICA! Questa OS mi ha fatto emozionare come non mai.. È scritta magnificamente e beh, la Klaine è sempre la Klaine ! Complimenti *clap clap* :)