Still breathing
di Najade

13/07/15, ore 11:56

[Recensione premio per il S.Valentine flash contest]

Io adoro le flash, è risaputo, e questa mi è piaciuta tantissimo!
Dean è caratterizzato magnificamente, soprattutto grazie all'introspezione approfondita (altra cosa che mi piace da matti): il lettore si insinua nella sua mente, toccando con mano quanto sia tormentato il suo animo... quanto l'inferno l'abbia cambiato.
Il finale - devo ammetterlo - mi ha sorpresa (in positivo, eh!), perché dopo tutta la tristezza e la malinconia della storia non mi aspettavo proprio questo improvviso raggio speranza.
Eppure, forse, è anche per questo che l'ho apprezzato di più: in fondo rende bene l'idea di come Dean, nonostante tutto, riesca ad apprezzare le piccole e grandi gioie della sua vita, aggrappandosi ad esse per tirare avanti.

Molto bella e coinvolgente, davvero, e anche i versi della canzone che intervallano i paragrafi sono molto azzeccati e danno un bel ritmo a tutta la storia.

rhys89
(Recensione modificata il 13/07/2015 - 11:57 am)

15/01/15, ore 10:02

Ciao! Mi è piaciuta tantissimo questa fic; primo, perché adoro le storie scritte in seconda persona, e tu hai gestito benissimo il pov. Secondo, perchè in poche parole hai sintetizzato quello che è il mondo di Dean:Sam, l'impala, la caccia. Sono queste le cose che lo rendono vivo più del fatto stesso di respirare di nuovo. Complimenti!

29/10/14, ore 08:00

Sei bravissima! In poche righe hai perfettamente centrato Dean, il suo senso di colpa per quello che ha fatto all'Inferno, il suo mondo (Sam, l'Impala, la caccia, i motel, l'alcol), il suo sentirsi vivo solo quando caccia. Complimenti davvero!