abbraccio
di hoshi_ob

26/10/14, ore 21:23

Buonsalve ^^
Non ci conosciamo, quindi mi presento: sono Hope Lightsky, ma puoi chiamarmi Hope, Sky o Niki, molto piacere.
Se non l'hanno già fatto, ti do il benvenuto su EFP e sul fandom di Zexal!
Allors, passo subito a parlare della storia. Ho un po' di cose da dire, alcune cose positive e alcuni accorgimenti che secondo me andrebbero apportati. Ti dico subito di non prendere le mir critiche come un'offesa, perché non è assolutamente mia intenzione, lo faccio solo per permetterti di migliorare ^^
Dunque... la coppia di questa ff mi piace molto quindi capirai che mi sono subito fiondata a leggere.
Questa shot, anche se breve, è molto dolce e intensa. Sei riuscita/o (?) a far comprendere bene i sentimenti dei personaggi, mi ci sono immedesimata molto. Quindi, per questo i miei complimenti!
Passiamo ora ad alcune cose che, a mio parere, andrebbero sistemate.
1) L'html. Non so se lo conosci, l'html è un codice che permette di staccare le frasi di un testo e di impaginarlo in un certo modo. Ora, non so se hai scritto la ff da cellulare o da computer; se hai pubblicato da pc è facile inserirlo, basta cliccare l'opzione "non so cosa sia" o una cosa simile alla domanda apposita, e il codice viene automaticamente inserito. Te lo dico perché, così come è messo ora, il testo tutto attaccato risulta essere un po' faticoso da leggere.
Inoltre ti consiglierei di mettere un titolo, magari un po' più grande e colorato, all'inizio della storia, e magari di inserire un angolo autrice alla fine.
2) La forma: per quanto riguarda la grammatica generalmente è tutto in ordine, quindi questo è un punto a favore. C'è solo un piccolo errore di battitura:
"gia" dovrebbe avere l'accento.
Poi, quando metti i puntini di sospensione devi mettere lo spazio dopo e la lettera maiuscola.
3) Per errore hai pubblicato la fiction tre volte. Sicuramente è una svista, no problem ^^
4) Un'ultima cosa, l'introduzione. Così com'è non invoglia molto a leggere. Dovresti mettere una piccola descrizione della fan fiction o una frase tratta dal testo per attirare l'attenzione.

Bene, dovrei aver detto tutto! La mia rece è positiva nel complesso, anche perché è la tua prima storia e il contenuto è buono, sarebbe solo un po' da sistemare la forma. Comunque non preoccuparti, hai tutto il tempo per migliorare ^-^
Ok, ora mi eclisso, spero che le mie critiche non ti abbiano dato fastidio!
Bye :3
•Hope•