Miedo a perderte
di Queen_V_Introspective

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
06/06/16, ore 15:42

SORPRESA! **
Rieccomi qua, era da un bel po' che volevo tornare a farti visita e finalmente sono riuscita a trovare un ritagli di tempo per leggerti e recensire! Non mi ero affatto dimenticata di te, anzi, non vedevo l'ora di tornare a leggere questa tua bellissima storia. :3
Non posso nuovamente ripetermi riguardo alla tua scrittura, il tuo stile è sempre pulito ed elegante e leggerti è un vero piacere! Ho molto apprezzato lo sviluppo di questo racconto ed in particolar modo il tema dell'amnesia, che io stessa ho trattato molto spesso, essendo praticamente uno dei miei preferiti! E' bello perchè è vario, si possono scrivere tantissime cose al riguardo senza essere per forza banali e ripetitivi, dunque non devi assolutamente pensare di aver scritto qualcosa di poco originale o troppo scontato.
Mi piace un sacco il rapporto che hai creato fra Ranma e Akane, perché in parte mi ricorda quello che hanno sempre avuto nel cartone, anche se in questo caso la situazione è molto più tragica: Ranma cova dentro di sè un dolore inconfessabile ed Akane vorrebbe riuscire a capire che cosa si nasconde dietro a quello sguardo così profondo e misterioso.
Il mistero dell'apatia di Ranma è stato svelato (povero ragazzo) ma ecco che se ne apre un altro: Come mai Akane avverte queste sensazioni così strane nei suoi confronti? E cosa è questo legame che ella stessa sente di avere con il ragazzo?
Io, a dire il vero, mi sono fatta una mia idea, ma prima di darla per vera preferisco proseguire con la lettura in cerca di risposte, conscia del fatto che tu continuerai a non deludermi con la tua ottima scrittura. :)

Insomma, ancora una volta hai fatto uno splendido lavoro e io sono sempre più curiosa di saperne di più! A prestissimo, tesoro, un bacio grande <3

10/01/16, ore 21:49

Ciaaaaaaaaaaao, tesoro! :D
Perdonami il ritardo, ma la mia vita a quanto pare è talmente frenetica da non lasciarmi un cavolo di tempo per seguire una storia con la costanza che vorrei. XD
Spero solo, questa volta, di andare un po' meglio delle altre... In caso contrario, sei libera di mandarmi a quel paese. XD
Comunque sia, ho molto apprezzato questo capitolo, avevo quasi dimenticato quanto la storia fosse intrigante ed avvincente (naturalmente NON avevo dimenticato la tua bravura) e adesso mi rendo conto di essere sempre più curiosa di sapere che cosa accadrà.. E, soprattutto, cosa è già accaduto.
Insomma, mi sembra di capire che Ranma e Ryoga abbiano avuto un pesante scontro in passato e mi chiedo che cosa possa aver mai fatto Saotome da convincere il suo ex amico a pensare a lui come ad una persona cattiva.
Povera Akane... In che guaio rischia di cacciarsi? Ryoga sembrava così determinato a farla scappare, non credo che getterà la spugna tanto presto.

Beh, mi auguro di poter tornare a leggerti presto... Nel frattempo, ti do un super abbraccione <3

25/10/15, ore 23:09

Ed eccoci arrivati alla fine, sigh! Per ora, eh? Io ti aspetto al varco!
Che dirti, un finale della storia dal sapore orientale davvero coi fiocchi, complimenti! Questa storia è mitica sul serio, sei riuscita a farci viaggiare qua e là in questi mondi paralleli diversissimi tra loro, inserendo in modo sapiente tutti i personaggi e lasciandoli spesso persino IC. Però la vera protagonista è Akane secondo me! E io la adoro anzi adoro tutte quelle di questi mondi :P Passiamo dall'Akane iniziale che crede di essere italiana e orfana di entrambi i genitori, richiamata in quest'ultimo capitolo, passando per i teatri shakespeariani di "Lady Akane", fino all'eroina Sherazade che salva il suo amato nel mondo di Aladino,..oh non è mica da tutti tessere trame di questo genere!
Certo, il finale aperto, con Akane che torna a casa senza Ranma, rimasto indietro, ci lascia ben sperare... perché tu non farai come Rumiko, ci darai un degno finale, vero? Su su su :P Non smettere di scrivere!
Infine, volevo dirti che è stato un piacere e un onore per me leggere in anteprima questa meravigliosa storia e darti qualche umile consiglio! E scusami se non sono stata sempre puntuale come avrei voluto, ma adesso mi sono rimessa in riga pian piano e proseguirò più spedita :P visto? E ne ho anche approfittato per rileggere di nuovo la storia dove l'avevo interrotta!
Insomma, ti rifaccio tutti i complimenti possibili e immaginabili e volevo aggiungere un'altra cosa: continua a scrivere, a creare se hai voglia di farlo! Anche se lo fai per te stessa e per ora non hai voglia di condividerlo con noi, ok? Arriverà il momento..vedrai!
Se penso che all'inizio avresti voluto cancellare questa storia..ti picchierei ancora! Hai visto cosa è venuto fuori? E non farti venire più strane idee di questo tipo, in tutti i sensi, ok? Sai a cosa mi riferisco, diceva Dante, non ragioniam di lor, ma guarda e passa. Capisc' a me!
Con questo ti lascio, ma chère!
Un bacione <3

25/10/15, ore 22:59

Ho un attimo di smarrimento,...ma i capitoli 16 e 17 sono invertiti? O mi sono persa io? Vabè, commento tutto qui a scanso di equivoci :P
Beh, comunque sia, finalmente vediamo Akane sgattaiolare nel castello di Ranma e coglierlo nel sonno! Ma sa bene che rischia la vita, quindi la sua ultima chance è iniziare a raccontare la storia sperando di far tornare la memoria al suo amato.
Ho adorato sul serio questo racconto, credimi! E' un finale davvero degno di questa magnifica storia!
Il racconto di Akane è davvero l'ultima speranza di far risvegliare quel bell'addormentato di Ranma (è affascinante anche se perfido ahah).
La storia delle origini della lampada è davvero avvincente e sembrava di respirare davvero l'atmosfera delle mille e una notte! Poi hai saputo fare un parallelo perfetto tra Aladino e Sherazade e Ranma e Akane, monte Hooh compreso e sorgenti maledette. La storia originale dei nostri 2 testoni preferiti è davvero azzeccatissima, sei stata bravissima! Che dire, solo così si sarebbe potuta aprire una breccia nel cuore del malvagio Ranma e molto astutamente, Akane riesce a rimandare ancora una volta la sua decapitazione (ci andiamo leggeri eh? ahah). Geniale! Eh sì, parliamo di lampade e geni.. XD Ok, perdona la battuta pessima!
Bando alle ciance, adesso tocca al capitolo finale!

25/10/15, ore 22:51

Ahh, questo capitolo inizia con un'Akane più che decisa: determinata a rischiare il tutto per tutto per salvare i suoi cari! Chiede addirittura a Ryoga di chiudere la passaporta se non torna con gli altri entro la luna nuova. Insomma, eccola catapultata a Baghdad.
Subito incontra Nabiki che hai caratterizzato in maniera davvero sublime, complimenti! E' proprio la solita Lady Ice :P
Adesso però le cose si complicano perché anche se Akane ha ritrovato tutti, tornare indietro sarà piuttosto faticoso, dato che Kuno (califfo, mitico!) rompe le suddette come al solito (a proposito, qui mi è venuto un altro dubbio che non ricordo più se già ti avevo fatto notare: ma Kuno non l'avevano già rimesso al suo posto nell'altro mondo?) e Ranma è sotto l'effetto di un incantesimo di quella stregaccia...che cattivona, ahahah! Ti piace proprio farli soffrire questi giovincelli!
Comunque ribadisco che solo tu puoi passare tranquillamente da un'epoca all'altra e da un Paese all'altro con questa disinvoltura. Non è mica da tutti eh? Non te lo dimenticare! Tripli complimenti e passo al successivo *_*

25/10/15, ore 22:46

Eccomi anche qui! In questo capitolo voltiamo decisamente pagina eh? Akane inizia a essere innanzitutto più consapevole e, anche se ho adorato la parte precedente dedicata al mondo di Shakespeare, ci voleva una passeggiata in qualche altro mondo, no?
Ed eccoci catapultati al freddo della montagna finlandese, argh! Come sai, le leggende mi piacciono molto anche se non sono affatto esperta, anzi, e qui ti sei davvero superata per la cura e i dettagli che hai voluto regalaraci, grazie alle tue ricerchhe. La storia della Figlia dell'Aria e della nascita del mondo sono davvero troppo affascinanti.
E adoro anche il fatto che Akane abbia reagito in maniera così IC, ad esempio quando all'inizio si arrabbia per aver fatto tutti quei chilometri per sentire parlare una pietra, ahahahahahh, sono morta XD Della serie: ecco come ti smonto la poesia delle leggende ahah! Per fortuna Ilmatar la riporta sulla retta via e Akane capisce finalmente che deve andare oltre le mere indicazioni materiali. E basta la menzione di Aladino per farle accendere la lampadina (è proprio il caso di dirlo ahah). Ebbene, siamo pronti per l'ultima sfida!

25/10/15, ore 22:41

Ed eccoci ancora una volta sospesi, con il nostro passaporta accompagnatore Ryoga. Ma stavolta c'è Akane con lui e viene riportata direttamente a Nerima, dove si sveglia e inizia a ricordare tutto. All'appello ci sono il dott. Tofu, Kasumi e Taro. Ma bisogna "recuperare" Nabiki, Ranma e Soun che mancano all'appello, mentre Shampoo e Obaba si trovano nel mondo in cui sono ora. Oh cavolo, sei così brava a creare questi mondi paralleli che sarei capace di perdermi come Ryoga ahah!
Qui però Akane fa un'amara scoperta: Ranma è rimasto intrappolato mentre le salvava la vita e ora si trova nel villaggio delle amazzoni. Ahhhh! Questo è un colpo basso, sposato con Shampoo nooo! Insomma, ad Akane non resta che fare buon viso a cattivo gioco ed eccoli finalmente in Cina. Apprezzo il dettaglio in cui dici che si sono persi a causa di Ryoga ahahah! Love love oh my little pig <3
Comunque questa mi ha fatta morire "e così mentre io mi faccio in quattro per salvarti tu te la spassi con questa gatta morta, eh Ranma?" Mitica XD
Ma la rabbia e la gelosia di Akane fanno andare storto il piano iniziale dato che comincia a picchiare Shampoo senza ritegno (anche se qui mi ha sfiorata un dubbio: ma Shampoo non reagisce? E' un'amazzone e purtroppo è anche molto più forte di Akane!). Per fortuna il braccialetto sfiora la cinesina e tutto finisce bene, così le amazzoni vengono rimesse al loro posto nell'universo giusto!
Però la ramanzina di Ryoga ad Akane ci sta tutta! Anche se io adoro questa reazione di Akane, è davvero IC.
Il capitolo finisce con un altro libro caduto dalla libreria di Akane e ora... nuova destinazione, si parte!
Bravissima come sempre <3

25/10/15, ore 22:33

Arieccomi! Dove eravamo rimasti? Ah sì, a una bella e caliente scena :P Che purtroppo doveva finire!
Adesso Akane dovrà affrontare il suo destino dinanzi a Obabeth (muorooo!) e per fortuna quest'ultima si dimostra saggia e molto molto intuitiva al contrario di quello stolto di Kuno, e grazie all'idea del concorso, Akane ha una possibilità di poter cambiare la sua sorte. E la compagnia di Nerima vince, olè!
E ora tocca a Ranma fare le cose per bene. Prima della gara però, perde un po' di tempo per fare decisamente qualcosa d'altro, della serie la quiete prima della tempesta: non riescono a trattenere la passione e ad arginare l'impeto che li coglie in quel momento, non riescono neanche ad arrivare nella dimora di lui, mamma mia! Si lasciano andare all'amore che provano l'uno per l'altra in maniera dolce, passionale e quasi disperata direi! La tua scena era già bella di per sé, come ti avevo già detto, hot al punto giusto, ma sono stata lieta di poter dare una manina a concretizzare quello che volevi trasmettere e speriamo sia stata gradita :P (e poi diciamolo, tu riesci a tirare fuori la svergognata che è in me con i bellissimi momenti romantici/hot che vuoi raccontare!).
Ma l'idillio sta per finire, ahimè: Kuno vuole avvelenare Mastro Ranma! Per fortuna Ryoga ascolta tutto e avvisa Kasumi: eh già, loro sanno di essere "estranei" a questo mondo e sono gli unici a poter aiutare concretamente i nostri eroi.
Alla fine il veleno finisce per sbaglio nelle mani di Akane, troppo tardi...Maledetto Tatewaki! Ecco che Ranma (dopo aver lasciato a terra quello stolto e ora pure assassino) ricorda improvvisamente qualcosa...Nerima, l'arrivo a casa Tendo, il monte Hooh... e così bum, tutto buio di nuovo, grazie al bracciale che infila al braccio di Akane all'ultimo momento! Ma quel maledetto di Kuno ha sfasato un po' i piani di Ryoga e Kasumi.
E ora? Ora proseguo di là :P
Brava brava brava <3 <3 <3

25/10/15, ore 22:24

Le selezioni di Romeo? Che emozionante ahah! Un po' mi ricorda l'episodio divertentissimo e romantico della recita scolastica. Ed ecco il fantomatico Romeo dagli occhi nocciola fare il suo ingresso in scena, che Mastro Ranma è pronto a sbeffeggiare come suo solito (lo vedi che sono tutti IC?). E il "Romeo" di turno da un'interpretazione strabiliante, tanto da lasciarlo con un palmo di naso! Così impara a fare il sarcastico a tutti i costi, caro il nostro Saotome U_U
Intanti ci presenti "Lady Akane", promessa sposa di quel cerebroleso di Kuno, che in queste vesti antiche e aristocratiche è tutto un programma e gli calzano a pennello ahah! Per non parlare di Obabeth, quando l'ho letto la prima volta volevo rotolarmi dal ridere, me lo ricorderò a vita, sappilo! Ti ci vuole una medaglia solo per questo XD Sei miticaaaa!
Tornando a noi, finalmente avviene l'incontro ufficiale tra Ranma e Akane, a mo' di colpo di fulmine. Già, perché dopo un breve scambio epistolare (eh già, mica c'era FB ahah), Ranma scopre che il suo Romeo è in realtà Akane, la bella dama di cui si è innamorato! Però, dopo un lieve e giustificato attimo di incazzatura da parte di Ranma, sono liberi finalmente di esprimere tutto il loro amore! Ehm, sorvolo sulla scena a 4 mani, quali sono le altre 2 che ti hanno aiutata? Io non so niente ahahahah xD Scherzo, è stato un piacere dare una mano, ma tu sei bravissima di già, piantala :P
E il bracciale? Il buon Ryoga ci riporta con i piedi per terra e.... continuo nel prossimo!

Ebbene, con qualche secolo di ritardo, ho ricominciato a leggere tutto con vero piacere, che emozione! Perdonami, ma mi ero persa in vari universi XD ok, battuta pessima, mi prostro ai tuoi piedi per farmi perdonare :P
Ma veniamo a noi! Ricorderai che ho subito adorato l'idea di Shakespeare in love. Dopo l'introduzione precedente ci catapulti direttamente in questo antico mondo... Mastro Ranma l'ho proprio adorato! Così come ho adorato Collant Taro nelle vesti del cattivo, assolutamente perfetto :P
Soprattutto perché sei riuscita a rendere tutti IC per quanto possibile (ed è difficile in simili contesti, doppiamente brava, dunque!).
Tra il buon dott. Tofu che ci svela qualche dettaglio e insinua il dubbio nella testa di Ranma (sente che la vita che sta vivendo non è esattamente la sua), Ryoga fidato consigliere come sempre e Shampoo z... ehm affascinante e mangiauomini che fa cadere tutti ai suoi piedi... tutto perfetto direi!
Poi lo sai, mi piace un sacco il linguaggio aulico e antico ahah! Perché contrasta molto con i personaggi e il loro carattere, pur adattandosi perfettamente a questi ultimi! Ed è stato un piacere betarlo XD
Bravissima come sempre <3

13/06/15, ore 14:43

Eccomiiii. Lo so sono imperdonabile ma nonostante tutto ci tenevo a scriverti una riguccia.
Sai che amo il tuo stile, la fantasia, le idee. I finali aperti un po" meno ma se l autrice così ha voluto oook XD non importa xk io aspetterò il continuo perché so che poi mi regalerai un bellissimo finale.
Grazie x i piacevolissimi momenti di lettura che mi hai donato
Bacioni
Pia ;)

25/05/15, ore 22:31

Ciao Lucy! Mamma mia mi sono letta gli ultimi due chap di un fiato. Non sai quanto sto adorando l'ambientazione fiabesca in stile Alladin. Ho veramente apprezzato e tu l'hai descritta per bene con un bell' escamotage per adattarli al contesto di Ranma/Akane e i viaggi nel tempo.
La trama si sta riempiendo sempre più di phatos, personaggi e scenari senza perdere il fulcro principale...il ritrovamento dell'amore. Spero davvero che la continuerai e porterai a termine presto, sai quanto mi piace e scusami ancora se non ho recensito ma come ben sai ci sono poco su efp. Continua a scrivere tesorina che vai fortissimo!
Un abbraccio
KArmy

25/05/15, ore 11:38

E noi aspetteremo anche il seguito, Annina bella! :)
Eccomi qui, cara; come mi avevi accennato siamo giunte alla fine di questa prima avventura! O almeno per il momento é così perché appunto é una serie e io già non vedo l'ora di sapere cosa accadrà ai nostri beniamini nella prossima! Quando meno te l'aspetti le situazioni si rovesciano di nuovo, il cerchio si chiude e torniamo quasi all'inizio della storia, perché in fondo é tutto collegato ed é proprio questo aspetto che mi ha tanto affascinato della tua storia. Ci hai trascinato in mondi e avventure sempre diverse e molto romantiche, brava! Se al momento manca un po' la voglia o l'ispirazione, non preoccuparti, é normale, accade e a tutti, e comunque ho apprezzato tanto il fatto che tu abbia voluto dare una conclusione a questa prima parte e ti ringrazio per averlo fatto :) Mi é piaciuta, anche se temevo che per qualche imprevisto, all'ultimo minuto succedesse un qualcosa che impedisce ai due innamorati di tornare insieme, nel loro tempo ed universo.
Questo però fa sí che il finale sia del tutto aperto per cui... prenditi tutto il tempo che vuoi, ma quando sarà, sappi che io mi gusterò anche il seguito :) Un bacione grande, Annina, ci sentiamo di lá! <3

24/05/15, ore 15:43

Scusa il ritardo! *^*

Eccolo il genio! Lo aspettavo!! xD

Esultavo quando credevo che tutto fosse finito, ma dovevo aspettrami che Namunah era sempre là in agguato e ha finito con il prenderlo e soggiogarlo con il suo potere!
Però l'inizio non è altro che uno dei tanti cammini di vita di Akane, e il finale mi conforta nonostante sia un po' brusco.

COmunque, sì, prenditi tutto il tempo che vuoi per continuare questa fantastica serie! :D

Anche io sono felice di averti conosciuta, tesoro! Ci sentiamo di là! :*

23/05/15, ore 14:04

Tesorina ho amato questa storia in modo viscerale soprattutto per la sua originalità! Ci hai rapite e scaraventate tutte in universi paralleli, in storie romantiche e travolgenti del passato, storie appunto da mille e una notte!
Non so come tu ci sia riuscita ma credo che questa sia la storia più incredibile che abbia mai letto!
Ed immagino il continuo!
Cucciola sei bravissima e non ti preoccupare per l'ispirazione quella va e viene..tu pensa a te stessa e a quanto tutte noi Ladies ti vogliamo bene!
Ti mando un mega abbraccio..
Anto 😉

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]