Redemption
di Arvati77

18/12/14, ore 14:08

- E Yama in un moto di rabbia, piangendo a dirotto, inizia a prendere a pugni il muro, fino a farsi sanguinare le mani. Carlos lo ferma, trattenendolo di forza, ma nessuno sa cosa dirgli per tranquillizzarlo.-
Un po' di sofferenza non gli fa che bene...ihihih
Scherzo dai.
Bel capitolo, molto coinvolgente, Madyson è davvero coraggiosa, speriamo che l'amico sia dalla sua, perché nelle mani dell'exfidanzato la vedo male. (A proposito, il disegno è molto bello).
Mi piace lo spunto che la DM provochi una rinascita sul pianeta, un po' come la lava del vulcano che fa terra bruciata ma poi ha l'effetto di un fertilizzante.
E gli alieni? Eh qui mi tocchi sul personale... dunque oltre ai nibelunghi ci sono altre popolazioni???? Spettacolo.
Grazie per come prosegui questa bella storia.

17/12/14, ore 21:44

A bene, a quanto pare non sono l'unica a pensare che Yama non debba avere vita facile in amore ;) la strada per la felicità è lunga ed impervia!!!!
Allora, mi è piaciuta molto la descrizione della "base", dei segreti che nasconde e di quell'accenno a "loro", che sicuramente sono degli alieni diversi dai Nibelunghi (anche io penso che l'universo brulichi di forme di vita, ma purtroppo troppo lontane per poterle contattare, basta solo pensare a quanto sia effettivamente lontano un solo anno luce).
E poi hai descritto molto bene l'attacco, l'imprevisto e l'angoscia di Yama. Questo nuovo personaggio Axel pare molto affascinante, speriamo non sia un nemico. Il comandante della Gaia Fleet invece è l'ex di Madyson e sono sicura che non sia particolarmente contenta di rivederlo!!! Complimenti, questa storia mi coinvolge sempre più! Alla prossima, R.

17/12/14, ore 19:05

L'idea che ci siano altri alieni coinvolti nei Circoli è molto bella, brava, vediamo che alieni sono! Basta coi soliti Nibelunghi....:))))
La base è descritta molto bene, e anche i laboratori. Questo nuovo comandante della Gaia pare sia una vecchia conoscenza di Madyson, mi viene da pensare a un ex-fidanzato rancoroso...speriamo di no!
Povero Yama, vedersi catturare la fidanzata così...non essere troppo dura sul destino di Madyson in mano alla Gaia, eh???

a presto!

17/12/14, ore 17:15

Povera Mad.
Catturata .. e non solo dalla Gaia Fleet ma proprio dall’ex moroso che da quelle poche righe che ci dici non sembra affatto una persona simpatica…anzi!Tenendo poi conto di quello che aveva raccontato Madyson del suo passato no non e’davvero un buon incontro.
Confido pero’nei nostri space pirates e in questo Axel (bel disegno davvero!) per un pronto aiuto… Mad e’ormai parte dell’Arcadia!!Non si scherza…
Molto bella la parte tecnologica, mi piace e mi ritrovo molto perche’anche’io ho avuto un pensiero molto simile ossia che la dark metter abbia un suo peso nella rinascita della Terra e sicuramente studiarla puo’ essere un inizio
Inoltre sono molto curiosa di chi capire di chi parla Dereck… chi sono “loro”… avevo pensato subito ai Nibelunghi ma a quanto pare non e’proprio cosi’…
Insomma ce ne sono di cose da leggere indi ragion per cui … posta presto!!!!

15/12/14, ore 09:15

-Vorrebbe vederla entrare dalla porta. Respirare il suo respiro. Baciare le sue labbra. Stringere le sue mani... e dirle... dirle ciò che da tempo immemore non è più stato capace di dire. -
Finalmente lo gnoccolone galattico si sblocca? Key se lo merita è dolce e forte, innamorata e coraggiosa, con Lui la vita non sarà mai facile, ma se c'è l'amore (e quando si ama bisogna dirlo), potranno affrontare tutto insieme.
Complimenti per gli spunti di novità: i fiori forse influenzati dalla DM... i nibelunghi che non sono estinti e che sicuramente hanno conoscenze superiori agli umani... i circoli della rinascita: inizia la collaborazione con l'Arcadia, ne vedremo delle belle.
Grazie e alla prossima.

13/12/14, ore 22:25

Se dovessi usare un termine per questo capitolo lo definirei "speranza"... la scoperta di Yattaran, le parole di Derek .. tutto fa pensare che davvero c'è qualcosa di vero in quelle teorie sulle colonie fiorenti..
E chissà magari è stato questo a dare una scossa al nostro capitanone che inizia a affrontare i suoi problemi dichiarandosi a Key.
Bella Key che come si era rifiutata di sganciare la centesima bomba rifiuta il bacio di Harlock fiera e orgogliosa dei suoi sentimenti per poi però quasi svenire quando sente "Ti amo" da parte di Harlock.

Mi prendo anche io una parte della dedica... io stravedo per la coppia Maya/Harlock ma non ci vedo male Key vicino al Capitano, in fondo sarebbe una compagna perfetta vista la sua dedizione.
Considerando Harlock è un passo importante e spero che ne farà altri verso Key..se lo merita!!!

13/12/14, ore 11:35

Il discorso dei fiori mi incuriosisce, anche perchè io ho sempre pensato che nascondessero qualcosa...l'idea che la d.m. fosse stata portata anche lì è interessante, vediamo cosa succederà.
Yuki e il capitano: non sono una fan di questa coppia, ma la scena finale è bella e sensuale, anche se non mi aspettavo che il capitano si diciarasse subito così....ma in fondo è meglio, Yuki non aspettava altro!

a presto e complimenti per le idee!

12/12/14, ore 10:23

Questo mistero dei fiori simili alla Terra nati su Omicron mi intriga parecchio, e poi... tracce di Dark matter???? Wow il mistero si infittisce. Derek mi piace molto come lo hai saputo rendere ed è davvero inquietante il fatto che abbia avuto un contatto con i Nibelunghi all'insaputa di Meeme. Ci sono molte novità in ballo, brava! Ma... ovviamente, essendo una fan sfegatata della coppia H&Y in questione, mi frego una parte della dedica ;) e gioisco per l'ultima parte che è davvero favolosa, lui che sente il bisogno di averla accanto e la va a cercare, poi le sussurra Ti amo, Kei che quasi non ci crede e si sente mancare e poi si abbandonano l'un l'altra per completarsi a vicenda.... e... sì li vedo proprio così anche io *.* Bellissima la scena finale! A presto con i nuovi sviluppi in tutti i sensi!!! R.

08/12/14, ore 20:36

Oh, ecco il segreto di Madyson! Comprensibile che la piccola sia fuggita da casa, ma la cosa più inquietante è la presenza della pergamena! Dunque c'è speranza per i Nibelunghi? Meeme non è l'ultima rimasta? Questa è una notizia sconvolgente! Molto carina la scena finale col bacio e Bob che protesta bonariamente :-).

08/12/14, ore 10:40

- Madyson punta lo sguardo sul corridoio di accesso al ponte e si accorge che altri militari stanno arrivando. Non può più rimanere in disparte. Deve fare qualcosa. E alla fine abbandona il suo nascondiglio e si fa incontro al nemico...-
Ecco svelato il resto del passato di Madyson. Come già detto, è una tipa tosta che ha sofferto e lottato, sa combattere: sopravviverà sull'Arcadia e sarà utile ai pirati.
Bella e avvincente la battaglia, con la trovata tutta tua delle navi mimetizzate. E direi molto interessante la rivelazione sui nibelunghi.
Come sempre molta "carne al fuoco", e tu la gestisci magistralmente.
Complimemti davvero.

08/12/14, ore 09:53

L'idea della pergamena, qualsiasi cosa ci sia scritto, è ottima: anche io ho sempre pensato che ci siano altri Nibelunghi. Il passato di Madyson/Emily alla fine è legato alla Gaia, e anche lei adesso va contro alla Coalizione insieme all'Arcadia. Anche l'idea della navi mimetizzate è azzeccata, mi ricorda i vascelli spaziali occultati di Star Trek, l'idea è molto simile: tu l'hai descritta nolto bene dal punto di vista tecnico, brava.
Ma la storia tra Yuki e il capitano??

A presto

08/12/14, ore 00:59

Bene finalmente ci sono le prove che qualche nibelungo è sopravvissuto, bella l'immagine di Meeme che, leggendo la pergamena, si commuove e le sue lacrime sembrano fatte di luce. Poi la scena dell'abbordaggio è proprio imprevista e spiazzante, devo essere sincera: io più che ai sistemi di mimetizzazione del film ho pensato subito ai sistemi di occultamento delle navi nemiche in Star Trek (i romulani erano degli assi nello scomparire e riapparire dal nulla) ma dipende ovviamente dalla mia mente deviata, e che ci posso fa?Non farci caso ;) E poi... Madyson cioè Emily sa sparare bene perché è la figlia di un ufficiale della Gaia...che colpo di scena e... che botta per Yama! Ma come biasimarla, lei praticamente si trovava nelle fauci del nemico, come avrebbe potuto spiattellare le sue origini così, come se niente fosse? Yama però la comprende perché in fondo hanno un po' lo stesso passato. Bel capitolo e interessanti sviluppi e rivelazioni!!!! Alla prossima!!!

07/12/14, ore 23:20

Ehm.. no scusa io ADESSO voglio sapere cosa c'è scritto in quella pergamena... una rara e preziosa testimonianza nibelunga.. o che so .. una lista della spesa?
Magari si parla di come cucinare le bietole.. no?
E va beh se lo dice l'autrice che non è importante...(ma io son curiosa!)

Davvero interessante l'idea di vascelli da guerra che si possono mimetizzare e attaccare di nascosto!
Quanto a Madyson avevo pensato che poteva avere un passato legato alla Gaia Sanctian visto il suo nascondersi in quella taverna di infimo ordine e le sue abilità nello sparare...bene adesso abbiamo scoperto tutto di Mad per cui non resta che chiarire tutto il resto (cosa da poco insomma XD)

07/12/14, ore 23:08

L'idea dele navi che riescono a deviare i sensori dell'arcadia è veramente geniale,grande, alla prossima bacioni Gaia

06/12/14, ore 21:58

Capitolo molto intrigante. Mi è piaciuta Kei che si è accorta immediatamente che Madyson sa sparare, la povera ragazza ha dovuto imparare alla svelta per potersi difendere vivendo da sola in un luogo ostile.
Poi mi è piaciuto molto il discorsetto che si scambiano M e Kei a proposito di Harlock, M dimostra di essere una donna attenta ma nello stesso tempo discreta.
Questa frase mi ha particolarmente colpita: "lui è un uomo, e come qualsiasi uomo ha le sue paure e i suoi fantasmi da sconfiggere. E considerando che le sue paure e i suoi fantasmi sono ben più longevi di quelli di chiunque altro, gli ci vorrà anche più tempo per scrollarseli di dosso. La domanda è questa: per quanto tempo tu sei disposta ad aspettarlo?" . Condivido in pieno questa visione del capitano!
Infine hai reso molto interessante e misterioso il personaggio di Derek, sospettoso ed oculato, e la cosa mi piace molto. Ora sono curiosa di sapere cosa nasconde il cilindro :) Brava, stai costruendo una trama plausibile col proseguo del film, particolare e molto interessante! Alla prox, R.