I'm not the Avatar I used to be
di Alexiel Mihawk

03/11/14, ore 14:08

Ok, sono pronta, questa volta posso riuscire a scrivere ed inviare la recensione senza perdere nulla.
Innanzi tutto, il prompt è perfetto. So che tu lo sai perché se stata tu a lasciarlo, ma davvero, calza perfettamente sono solo con i personaggi ma anche con la stagione.
Anche Korra è perfetta e non so come tu abbia potuto preoccuparti a riguardo. E' la mia bambina e tu l'hai resa protagonista di una bellissima storia, che continuo a rileggere con piacere. A distanza di una settimana la prima impressione è stata confermata e anzi, sbolliti un po' i feelings e l'entusiasmo (omg una ff su Korra, omg una dedica) la trovo ancora più bella: è un'istrospezione per niente banale che non diventa mai scontata e anzi coglie il personaggio nella sua interezza.
Korra non è più la stessa di quando la sua storia è iniziata, eppure hai saputo inserire piccoli dettagli che ricordano la ragazza che era (il suo non essere paziente, ad esempio, il suo non saper ascoltare subito). C'è poi il confronto con le sue nemesi che mi riempie di feelings da quanto è evocativo, per non parlare di quel «Io sono Korra della tribù dell’acqua e sono l’Avatar. Sono luce, vengo dalla luce e porto la luce» che mi ha uccisa perché mi ha ricordato la baby!Korra che nel Book 2 torna a credere in se stessa e disperde l'oscurità. Bellissimo, non ci sono altre parole, tutto questo è bellissimo ed è esattamente quello che speravo di leggere e niente, ti amo tanto.

27/10/14, ore 18:45

Io puntuale come (spero) sempre, sono qui per recensire questa one shot. Ho dovuto ricontrollare che fosse una one shot, perché quando mia sorella mi ha detto: "Cecilia ha scritto una storia sull'episodio di ieri" Io subito mi sono fiondata qua, anche per colmare il vuoto che mi ha lasciato l'episodio. Non perché fosse un brutto episodio au contraire ho trovato fosse il meglio riuscito da quando è iniziata la serie (la quarta intendiamoci).
Perciò nell'attesa (dolorosissima) del nuovo episodio, mi sono buttata a capofitto.
E come forse ho già detto il tuo modo di scrivere me gusta, sennò non saresti tra i miei autori preferiti no?
Ora vado a recensire una storia di darkrin.
Bye bye
Blackcat
Dimenticavo! Darkrin mi ha detto di dirti (via recensione) che la tua bio fa molto ridere e che devi passare a roma a vedere un po' di gente...