BEFORE
di Lights

16/12/15, ore 15:33

Trovare un letto per Oliver Queen dev'essere un'impresa colossale, per fortuna c'è Felicity che se ne occupa!
Sbaglio o questa raccolta doveva avere lo scopo di ritrarre l'evolversi dell'Olicity  per rimediare all'accelerata che i produttori di Arrow avevano deciso di dare alle dinamiche della coppia? Da parte mia, non mi dispiacerebbe affatto vederla continuare...
Comunque, parliamo in specifico di questa one-shot. Ogni volta che leggo o vedo qualcuno comprare un materasso, mi torna in mente Friends e OhMioDio Janice (che se non erro era sposata con Il Re del Materasso o qualcosa del genere), per fortuna la signora che accoglie Oliver e Felicity non era folle come lei. Sai che bizzarro cross-over ne sarebbe venuto fuori? In generale, la premessa è sviluppata molto piacevolmente, il lettore si diverte e si intenerisce ad osservare le interazioni tra Felicity e Oliver - personalmente, ho adorato Felicity che si infila nel letto anche se non dovrebbe e il loro addormentarsi mano nella mano.
Quel che mi piace particolarmente del pezzo è il fatto che tu sia riuscita, da una parte, a descrivere la tensione che c'era tra Oliver e Felicity in quel fragente (post Slade Wilson e "Ti amo") e, dall'altra, a narrare una complicità tra i due e un lato ironico in Oliver che sempre più, adesso, sta venendo fuori nella serie tv. Sei sempre stata più avanti di tutti, d'altronde, no?
Quindi, complimenti e buon Natale!

08/12/15, ore 09:12

Tu guarda la fatalità! Tra tutti gli iscritti all'iniziativa, il caso ha voluto che mi toccassi in sorte proprio tu, non è incredibile?
Non appena ho letto il tuo nome nel messaggio privato, ho pensato a questa storia. E' una delle mie preferite tra quelle che hai scritto nel fandom di Arrow. Primo, perché mi piacciono molto i missing moment che tappano i "buchi", che soddisfano la mia curiosità riguardo a fatti che nel canon vengono solo accennati. Secondo, perché una cosa che mi piaceva molto del rapporto pre-Olicity era la tensione sessuale irrisolta, e qui ce n’è a palate. Terzo, perché la Felicity di questa storia è la Felicity della prima/seconda stagione, la Felicity alla quale sono più affezionata, la Felicity goffa e buffa, che non riesce a mettere un filtro tra cervello e bocca, che ha dato una nuova definizione all’espressione lapsus freudiano. XD Insomma, la tua shot contiene tutto quello che cerco in un fanfiction a tema Olicity, ed è per questo che mi piace così tanto.
Poi è scritta bene, è divertente, frizzante e tutti i personaggi sono assolutamente IC. Sei molto brava a gestire la parlantina di Felicity, ogni volta che rileggo questo racconto mi sembra di vederla davanti agli occhi, mentre parla a macchinetta, sgrana gli occhi, si rende conto del doppio sento e arrossisce come un pomodoro. XD Anche l’Oliver tormentato ti riesce molto bene. Per fortuna che Felicity smorza un po’ tutto quel tormento, come una brezza fresca in una torrida serata di agosto (la parola chiave in questa frase è "torrida").
Concludendo, dovresti scrivere più spesso storie come questa: fanno bene all’umore e soddisfano la fanghèrl che è in me.
Complimentissimi e buon Natale!

29/12/14, ore 22:17

Adoro il fatto che tu abbia deciso di cimentarti nel descrivere momenti di pura quotidianitá tra Felicity e Oliver!! Secondo me sono i momenti che più mancano nel telefilm!

21/12/14, ore 17:42

Ciao...ripeto che non riuscirei mai a scrivere uno scorcio di vita dei nostri protagonisti così "leggero" e sul filo dei "doppi sensi" e "posso non posso". E' decisamente originale. E l'idea di Oliver che ride divertito...lo vedremo mai nel telefilm?!? Mentre aspettiamo le nuove puntate ci teniamo compagnia. Alla prossima e brava.

21/12/14, ore 00:16

Mi odio per non essere riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per finire di leggere finora. Spero tu possa perdonarmi.
Amo quello che stai facendo con il rapporto tra Oliver e Felicity, come giochi bene sul filo del "vorrei ma non posso" e nel frattempo stuzzichi su un futuro prossimo o lontano in cui quel "non posso" smetterà di esistere.
Amo di più però quello che hai fatto con Porky, perché Porky è qualcosa che è nato così, di getto e per caso e ... invece adesso guardalo lì, quasi dotato di vita propria. Grazie mille.
Grazie, mi hai fatto un regalo magnifico.

20/12/14, ore 17:21

Mi piace molto ilpunto di vista di Oliver, è quasi (o detto quasi), più bello di quello du Felicity! Ma che bello sarebbe se facessero vedere tra un pò di tempo, una puntata con dei flash back di questo tipo. Grazie veramente piacevole leggere. Mici

20/12/14, ore 16:57

Molto carina, sul serio! Rendi molto bene tutte le giguracce che Felicity riesce a fare anche grazie alla sua linqua senza filtri. Mi piace anche l'idea che hai avuto, è bello provare ad immaginare come in quei mesi Oliver abbia scoperto e consolidato i suoi sentimrnti oer lei. Grazie a presto Mici

28/10/14, ore 10:58

Che bella, davvero divertente..Sembrano una coppia sposata che cerca il materasso per la loro prima casa..la scena col materasso ad acqua è dolcissima..baci..al prossimo..

27/10/14, ore 17:07

Bentornata cara!!!!!! È sempre estremamente piacevole leggerti!!!! Questa one shot l'ho trovata fantastica...avevo proprio bisogno di un bel momento olicity.... Spero in una nuova one shot presto e ti aspetto anche con il seguito di metodo scientifico... Baci baci...a presto...

27/10/14, ore 16:09

Davvero carina. Felicity che straparla è sempre uno spasso. Io mi sono cimentata per la prima volta in una ff ma inevitabilmente vado verso il drammatico. Non riesco a scrivere cose divertenti quando si parla di Oliver Queen. Quindi apprezzo molto. Alla prossima.

27/10/14, ore 15:51

Bellissima, ho sorriso tutto il tempo :-)
La scena del materasso ad acqua è troppo carina *.*
Aspetto altre storie, Ciaooo :-)

27/10/14, ore 15:08

Bellissimo come inizio.
Non so se è normale ma sono morta dalle risate quando felicity (sempre in pratica) lasciava andare le labbra e parlava senza ritegno.
Mi piace ogni scena di questo capitolo.
Ma esiste davvero un materasso ad acqua?
Aspetto il prossimo capitolo.
A presto spero