Gli attimi che precedono la caduta.
di f9v5

03/09/23, ore 15:27

Ciao, piacere!
Finalmente una fanfiction basata sulla fine di Light nel manga! La preferisco anche io, un miliardo di volte rispetto all'anime...rende Light semplicemente un essere umano. Un po' come la morte di Voldemort nei libri di Harry Potter (non faccio spoiler perché non so se hai letto i libri o se li vuoi leggere) ma nei libri Voldemort muore da umano, cosa che alla fin fine è!!! Non come nel film, nel quale c'è quella scena assurda di lui che si rompe in pezzettini che evaporano nel cielo (?????), assurdo. E così come Light nel manga, che muore lì, umiliato, come dici anche tu, davanti alle persone che l'hanno conosciuto per anni, semplicemente cadendo a terra, senza tante sceneggiate come nell'anime, con lui che rivede se stesso e poi Ryuzaki, scene che probabilmente hanno avuto il solo scopo di far vedere che forse Light alla fine si era un tantino pentito...MA QUALE PENTIMENTO LUI E' MALVAGIOOOO! Anche io lo odio, è un personaggio veramente meraviglioso, la sua malvagità lo rende perfettamente odioso!
I pensieri di Ryuk sono stati sicuramente molto simili a quelli che hai scritto nella fanfiction...è finita, basta, inutile girarci intorno. E Ryuk rimane come sempre fedele a se stesso.
Bellissima, complimenti!
A presto :)

30/08/17, ore 11:26

Guarda, non sai quanto condivida con te questo odio verso Light. Poi dopo che mi ha ucciso L non ne parliamo (okay, tecnicamente è stata Rem, ma i fili di tutto sono stati mossi da lui).
Quindi quando ho letto la fine del manga l'ho assolutamente preferita a quella dell'anime e ho stimato anche Matsuda.
Comunque, questa flash mi è piaciuta, i pensieri di Ryuk ci stanno alla perfezione e descrivono benissimo quello che ormai è diventato Light, una volta messo alle strette.
Molto bella,
LostRequiem

11/01/15, ore 19:33

Bella quest flashfic. Davvero bella. Illustra perfettamente quelli che saranno stati i pensieri di Ryuk al momento in cui Light ha subito il tracollo finale. Ha un tono e un modo di parlare che si addice proprio al nostro Shinigami preferito. Complimenti!

26/11/14, ore 10:07

Era molto che non tornavo "per questi lidi", ma di fronte a questa storia di sicuro non me ne pento. Death Note è un manga davvero potente a livello emotivo, che ti coinvolge con tematiche cupe e profonde, rimanendo impresso a vita. Tutta questa premessa per dirti che ho apprezzato particolarmente la tua scelta di omaggiare il finale del manga, molto più incisivo rispetto a quello dell'anime. Inoltre la fic è ben scritta e, nella sua semplicità, risulta d'impatto.
Non ho altro da aggiungere se non che pure io ho profondamente rivalutato Ryuk in quel momento xD
Saluti
IMmatura

27/10/14, ore 20:45

Ma che ti sta succedendo, F9v5? È la tua seconda fic seria che leggo in un solo giorno! O.O
Beh, poco male! Ti vengono divinamente pure le fic serie!
Death Note è forse uno dei manga/anime che mi ha coinvolta emotivamente di più. Ma con un genere di sentimenti che di solito si tenta di evitare nelle proprie storie. S'è mai visto di fatti un libro/film/manga/anime che abbia come filo portante l'odio incondizionato verso il protagonista, e che riesca nonostante l'antagonismo con quest'ultimo a mantenere il mordente per tutta la lunghezza della trama? Un'opera geniale a dir poco.
Dici di odiare Light? Non sei l'unico, mio caro :3 Mai detestato così tanto qualcuno (che per altro nemmeno esiste, ma sono dettagli). Sarà che una cosa che proprio non riesco a sopportare - e perdonare - è l'arroganza. E tutte le vicende di Death Note, nel finale in particolare, conducono ad una morale abbastanza lugubre e veritiera al tempo stesso ^.^
Quanto adoro il momento finale in cui il "grande" e "potente" Light Yagami si ritrova a non essere più nulla. Come hai detto tu, un verme strisciante.
Ryuk non m'è mai stato molto simpatico, per la stessa ragione di Light: arrogante uno, arrogante l'altro. Solo che lo shinigami è giustificato, per lo meno. Il modo, però, con cui Ryuk ha fregato Light alla fine ha fatto risorgere tutto d'un colpo la mia stima per lui :3
Il finale di Light mi aveva quasi fatto sentire male. Ho sentito fin troppo bene la sua disperazione, la sua stupidità e la sua umiliazione ... e vederlo crepare a quel modo mi è sempre sembrato troppo poco.
E io di finali atroci sembro intendermene parecchio :3

Come sempre, ottimo lavoro F9v5!

PS: unica pecca negativa di Death Note, almeno secondo me, è proprio Near, che non riesce neanche lontanamente a coprire il ruolo di L. L è formidabile e resterà sempre insostituibile! Che personaggio indimenticabile!