Al chiaro di luna
di Kiritsubo83

05/01/15, ore 10:34

Tra la mia lunga lista di storie da recensire questa volta è toccata proprio ad "al chiaro di luna". Mi hai insegnato ad abituarmi a questa coppia yaoi poi con i miei due maschioni preferiti :Q____ ormoni miei impazziti a parte,la storia mi piace e spero che trovi il prima possibile il tuo modo di descrivere le scene hot,io credo che specialmente in questo tipo di scene il lettore deve immedesimarsi nel protagonista yaoi o etero che sia la storia.Mi è piaciuto ancora una volta come hai descritto i sorrisi beffardi e i comportamenti di castielino.Dopo ciò mi dileguo e alla prossima ;)

30/12/14, ore 19:07

Ok, il continuo é davvero stupendo, mi sta piavendo sempre piú lo yaoi descritto da te, e poi devo dire che come struttura e anche grammaticalmente é perfetta, la trama é molto suggestiva,ap e devo dire che sto imparando ad apprezzare sempré piú i tuoi scritti e detto questo ciao :3

31/10/14, ore 16:30

Ma tau Kiri-tan! ^O^

Eh già, penso che tu abbia capito, sono un maledetto maialino che non fa i fatti propri; ma non posso farci niente, mi piacciono queste "cose" (Ecco, l'ho ammesso, maledetta me >W<)

Il continuo me gusta mucho, bebis. Le scene parecchio... hot... cavolo, che figate...

Mi dispiace per il tuo rapporto col tuo ragazzo, spero che avete fatto di nuovo pace *^* #PeaceAndLove.

Mi sa che è meglio dileguarmi.

P.S. La scena di Demon mi ha fatto crepare xDD, veramente tu mi fai crepare xD.

Ciauuuu *3*
-DidiMahomie.

27/10/14, ore 17:15

Premetto che oggi è davvero una bella giornata, sia sotto il profilo meteorologico che psicologico, quindi sono dell'umore migliore per leggere ^^. Così per caso ho controllato la lista degli autori preferiti e guarda un po' cosa vedo... sapevo che stavi lavorando a qualcosa, ma non avevo idea di quando l'avresti pubblicato:)
Passo ora a fare un annuncio ufficiale: mi hai convertito allo yaoi. Più precisamente Kiri, mi hai insegnato ad apprezzare un genere verso il quale sono sempre stata un po' prevenuta. Non dico di preferirlo alle coppie Het però leggendo questa OS, più ancora di altre, il fatto che si trattasse di due maschi mi è piaciuto da morire *^*...  e che maschi poi, aggiungerei XD
Già il disegno è anticipatore delle personalità che avrei trovato cimentandomi nella lettura: un Lysandre sicuro di sè e malizioso con un Castiel impacciato e buffo. Non ho ancora letto Burp, ma se non hai nulla in contrario, farò un giretto anche lì ;).
Ho amato la descrizione iniziale, che apre la one shot :3. Inutile dirti che è il genere di narrazione che piace a me e che aspiro a raggiungere: tutti i pensieri di Castiel sono deliziosi, il suo commento (condiviso da parte mia) sul tatuaggio di Lys, la sua ricerca dell'imperfezione del ragazzo, la sua premura nel svegliarlo. Quello che mi è piaciuto è che nella tua storia, omosessuale non coincide con effeminato, anzi, è il Castiel che tutti immaginano, ma molto più completo caratterialmente: ha maturato questa consapevolezza di sè ma al contempo riconosce quanto per gli altri sarebbe scioccante vederlo nei panni del ragazzo gay e passivo.
Ci sono pochi dialoghi e questa è una cosa che adoro nelle OS: sono una dimostrazione dell'abilità dello scrittore di narrare le scene, descrivere i dettagli e trasmettere emozioni... il tutto in un pacchetto unico ^^
Tra i due c'è una complicità che non saprei descrivere con un aggettivo diverso da adorabile: la goffaggine di Castiel contrapposta alla sicurezza di Lysandre. Il loro rapporto, sia sessuale che emotivo, è coinvolgente. Il rosso che teme di "non essere in grado di soddisfarlo" ma che viene poi appagato nel vedere il proprio compagno godere di lui. Credo che il bello sia proprio questo realismo, diciamo che è un rapporto credibile (come il fatto che non vengano insieme).

Quanto al rating: beh, posso dire la mia opinione ma devo riconoscere di non avere abbastanza esperienza da essere sicura del mio giudizio. Comunque per me questa OS può essere tranquillamente un rating arancio: non vengono usati termini espliciti e l'atto in sè è descritto in modo non troppo spinto. Non c'è assolutamente volgarità nelle tue parole, ma tanto eros e carica sessuale (se mi fa questo effetto uno yaoi, non oso immaginare se dovessi leggere una storia a rating rosso scritta da te su una coppia maschio-femmina XD).
Ok mi pare sia tutto (in realtà non è mai tutto, sai che sono dispersiva, ma penso di averti stornito abbastanza con l'ultimo MP -.-).
Scherzi a parte, non mi viene in mente altro da aggiungere.

P.S. Dici di non essere soddisfatta della descrizione della scena di sesso, ma visto che a me è piaciuta, lascio ad autrici più esperte l'incarico di darti eventuali consigli ;)