Il ritorno dell'Imperatore
di metaldolphin

28/10/14, ore 21:24

Ciao!.
Mi presento,sono stayoungandinvincible.
Ho appena finito di leggere la tua precedente fic su Makino e Shanks e mi sono fiondata subito anche su questa che,se possibile,mi è piaciuta ancora di più della precedente.
Mi piace davvero molto come descrivi sia Shanks che Makino ed il loro rapporto (che mi fa sciogliere in un brodo di cuoricini ogni volta che ne leggo),e di come ne sottolinei anche gli (inevitabili) problemi.
Insomma,legarsi ad un uomo come Shanks non deve essere la cosa più facile del mondo visto che passa la sua vita a gironzolare per la Rotta Maggiore da bravo pirata,soprattutto per una donna semplice come Makino.
Ammetto che quando li hai fatti litigare mi hai sia spezzato un po' il cuoricino sia suscitato una voglia enorme di prendere a schiaffoni quella testa rossa di Shanks per aver trattato Makino in quel modo,ma è anche vero che in questo capitolo ho tirato un sospiro di sollievo nel vederli riappacificarsi (tutto merito di Benn,tutto suo!) e tornare alla loro 'normalità'.

Per quanto riguarda il resto,non ho trovato errori grammaticali e di nessun tipo ed il tuo stile di scrittura mi piace davvero molto.
Ti faccio i miei complimenti,continua così! ^^.
A presto,
Lù.

28/10/14, ore 17:58

Stupido Shanks *si asciuga una lacrimuccia*
E ci volevano tutti questi anni, per capirlo? Non mi aspettavo così presto la seconda parte della storia! Pensavo che dietro Benn l'Ambasciatore ci fosse chissà che motivazione, ma evidentemente la testa del Rosso è meno complicata della mia xD o forse è perché non poteva farsi vedere dalla ciurma che si precipitava dalla donna? anche se Makino, oltre ad essere la sua innamorata, è anche una barista, forse non sarebbe sembrato poi così strano.
Ci sono rimasta male per il fatto che Shanks non si potesse far vedere, da imperatore, nell'atto di farsi prendere a schiaffi da Makino °-° non so, ha senso come cosa, ma credo che non me l'aspettassi da Shanks, tutto qui. Fa strano.
E Makino che in lacrime e in privato lo picchia, è qualcosa di... è struggente. Si sente la sofferenza di loro due, l'angoscia di mesi passati lontani sapendo che nella loro storia non ci sarebbe stato un dopo, con la brusca separazione dell'altra fanfiction.
Shanks che ti bacia dev'essere la sensazione più drogante e stratosferica dell'universo *___* pardon, la smetto.
Certo, personalmente non gli avrei lasciato muovere un dito sul mio corpo senza essersi spiegato per filo e per segno e con motivazioni convincenti, ma è della buona e gentile Makino che parliamo, e l'uomo in questione è Shanks, sul cui onore non ci piove.
Che dire, sono contenta che una delle mie coppie preferite (anche se shippare la Shanks x Me non ha prezzo) sia tornata felice, innamorata e soprattutto insieme!
Bravissima Metal!! :D ottimo lavoro come sempre!!
Un bacione,
Yellow Canadair

28/10/14, ore 13:34

Ho una confessione da farti: lessi "Mi sbagliavo" e, complice un momento personale di furia, ci ero rimasta malissimo. Con tutto il bene che voglio a Shanks, avrei voluto essere lì a spaccargli la testa, con le motivazioni che aveva rifilato alla povera Makino.
E poi mi torni... con il seguito! *-* e io non posso che adorarti per questo! E poi... vedo l'angolo autore... ma dai, mi fai imbarazzare ^-^'' non sono stata così brava come dici! È vero, Benn nella mia storia è molto più serio, ma perché appunto lo dettava la situazione mentre il tuo è... sorridente! In fondo, nella primissima vignetta ci appare proprio così. E mi piace questa versione in cui è molto più "Vice", un vero braccio destro per Shanks che lo manda letteralmente a sondare la situazione in quel di Foosha. Che poi lui alla fine si "ribelli" al ruolo e ammetta la sua sconfitta, nell'impossibilità di far la comare, mi ha davvero colpita! Mi è piaciuto, e dico sul serio, questo Benn diverso dal mio che si concede un sorriso, una resa, una chiacchiera con una vecchia amica. Per niente OOC, tranquilla. E, sempre parlando di Beckman, bellissima anche la scena in cui la locanda si oscura perché le sue spalle hanno occupato l'intero uscio. Molto evocativo.
Makino, che donna! Tra tutte quelle di One Piece è sicuramente la più umana in assoluto. Niente fenomenali poteri cosmici, niente vita in giro per i mari, letteralmente "una di noi" (anche se la sua fortuna col Rosso la rende comunque inarrivabile, ma pazienza). Sono davvero dolcissime e tanto umane (scusa la ripetizione) le sue paure e le sue ansie, vederlo o non rivederlo dopo anni, come comportarsi, che fare, ma viene, non viene?, davvero bella, mi hai trasmesso tutte le sue -giustissime- paranoie!
Il finale in realtà mi insospettisce, perché non è molto da Shanks mandarle a dire, e mi pare stranissimo che non sia sceso assieme agli amici. Va bene che c'è la rottura con Makino in mezzo, ma anche Benn che voleva impedire a Makino di salire sulla nave mi sembra un po' strano... e sono curiosa più che mai di cosa troverà sulla nave Makino! Un'altra donna? Uno Shanks impossibilitato a scendere, chissà per quale motivo? La domanda è: perché mandare Benn, quando Shanks è uno che le situazioni le affronta sempre in maniera diretta?
Metaldolphin, veramente veramente veramente GRAZIE per aver creato un seguito a quella storia!!!
E complimenti perché suddetto seguito è -come al solito- grammaticalmente impeccabile!
Un bacione e un abbraccio!!
Yellow Canadair

27/10/14, ore 19:07

no dico,la vedi questa lacrima di felicità che dondola a ritmo di conga sulla mia ciglia? La vedi? Sono stra felice di questo continuato e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Bravissima, ti adoro :) Zomi