Di Tempo e Natura parole rimate
di TheSwordmaster

26/11/14, ore 21:02

Ciao! Prima di cominciare voglio scusarmi per il ritardo perché è davvero tanto tempo che dico che devo recensire e non lo faccio.
La poesia è molto bella e il titolo è azzeccato. Voglio farti tantissimi complimenti per aver saputo mettere in rima ogni riga, io non ci sarei riuscita e tu sai la mia fantasia fin dove arriva-.- non riesco a dire cosa mi frulla in testa perché questa filastrocca mi ha portato in un altro mondo dove io sono ogni elemento che descrivi. Sei stata molto brava anche perché me li hai presentati dicendo tutto quello che io avrei scritto in dieci righe, solo che tu lo hai fatto in quattro e per di più in rima. Non so che altro dirti se non che le strofe più belle per me sono la prima strofa e il canto della nube. Vorrei che ci fosse la bandiera verde scuro per dire che la recensione è positivissima, ma mi limito a quella che c'è.
A presto (domani),
Lucy_Susan

21/11/14, ore 17:58

Macciau mia cara Swordi <3

Waaaaaaaaaaa una poesia? *^*

Non sapevo che tu scrivessi poesie uwu

Uhm... non credo di poterti scrivere grnchè visto che non me ne intendo di poesie... ma è molto bella *A* tipo un inno alla natura e roba simile?

Io l'unica volta cheho provato a scrivere una poesia il foglio si è stracciato da solo =3="

Lon'zu: ...

Non farmi quella faccia, guarda che è vero!

Lon'zu: >__> esagerata

Ma è vero uwu via, zitto tu *spupazzato*

Lon'zu: -\\\\\\\\\\\\-

Uh e poi le rime! Chebelle! *A*

... non so che altro scriverti x'3 sorry, vorrei scriverti davvero di più mia cara, ma non sono esperta in materia =^=

Comunque ho scritto una Nah x Yarne se ti va di leggerla *A*

Ci zampettiamo in giro! :3

SayakaLatia

17/11/14, ore 11:42

Ok, ok è vero, ho due giorni di ritardo sulla tabella di marcia, chiedo umilmente perdono... detto questo, diamoci da fare, perchè era da un po' che volevo farmi sentire.
Eee... via!

1) "Canto parole che mai sentirete..."
più o meno come fare una canzone sul silenzio... oppure iniziare un discorso con "non menzionerò..." e poi menzionare a ruota libera tutto ciò di cui si è affermato che non si parlerà.

2) Non resco a recensire, c'è una voce che mi urla in testa alternativamente "Danza di Fuoco e Ghiaccio!!" e "Branduardi!! Branduardi!!", XD!

3) "che dal dolce sogno il bambino chiama" si legge un po' singhiozzato. E c'è qualche altro esempio di metrica che inciampa. Provvedo a citare... non scrivo qui come li sistemerei io, ma se ti interessa ne possiamo parlare.
Per quanto riguarda gli altri:
"della bigia nube che il cielo strugge."
Tutta la strofa che inizia con "canto di pioggia" escluso il primo verso.
"Che al cuore impavido il sentiero ingombra" va bene comunque, ma forse c'è una soluzione migliore.
I due versi dopo inciampano.
La strofa del vento eccetto il primo verso, a meno che non mi sia sfuggito del tutto come vuoi che vada letta.
"canto della nube, oscuro pensiero"
"che quieta avanza e con saggezza osserva..."
Dovrei aver finito.
Ci tengo a precisare che tutto ciò è totalmente nell'ordine dei problemi minori, mi ha solo fatto inciampare in lettura un paio di volte. A livello di comunicazione dei contenuti è impeccabile, in prosa non avrei avuto nulla da dire.

4) In generale, comunque, molto molto figo... soprattutto perchè non ero sicuro di che cosa aspettarmi e mi sono trovato davanti una sorta di Cantico delle Creature con un'impostazione diversa, che accomuna ogni elemento naturale a un sentimento in una maniera che sarà pure classica, ma assolutamente non banale, che sia per la scelta di parole (il Sole "tintore" non l'avrei mai pensato, ed è geniale) sia per il semplice impatto emotivo. Molto dolce, ma dotato di una forza non indifferente. Alcune parole io non le userei perchè non mi è mai piaciuto il suono (bigio... per esempio), ma il mondo è bello perchè è vario, e oltretutto funziona lo stesso benissimo, visto che fa medievale, alle volte... o branduardesco, decidi tu.
In generale, approvo assai. E hai un talento anche per questo tipo di cose.

5) Sarebbe decisamente interessante vederlo in musica, soprattutto visto che permetterebbe di bypassare le irregolarità metriche adattando la melodia, ma diamo tempo al tempo... e comunque, fai come vuoi.

6) Boh, non lo so, ci dovrebbe essere qualcosa qui, ma non mi viene.
Ci metto un "Brava, continua così!" che tanto va bene comunque.
Alla prossima,
FABRIZX