Agli eroi la gloria, al mondo il deserto
di Xandalphon

24/01/15, ore 02:33

Recensione premio per il contest "La nicchia"

Un po' di tempo fa mi ero ripromessa di recensire questa storia, poi per una serie di motivi - tempo barra pigrizia barra idiozia - mi è passato di mente. L'ho appena riletta e riamata. Ino è la classica persona che nasconde le sue debolezze dietro una maschera e arriva ad un punto in cui non riesce più a distinguere il suo vero io da quello che è solita mostrare agli altri. Per questo motivo è stata "pesata" e ora si rende conto che è troppo tardi per alzare la mano tra la folla e dire :"Hey, io sono qua! Imparatemi a conoscere!". È un po' la storia di molti, il pirandelliano rimedio alla paura di non venire accettati per quello che si è. Molto intenso, molto profondo, troppo vero.
Un bacione

01/11/14, ore 18:57

“Ma come, l'espansiva Ino, l'allegra Ino, l'esuberante e invadente Ino che pensa a queste cose? Wow, non sapevo avesse anche un cervello pensante!”
Anche se Ino non ha molta rilevanza come personaggio, io l'ho sempre ammirata molto! Dare importanza all'aspetto fisico, valorizzarsi, combattere, migliorare giorno dopo giorno! E' normale che poi si avvilisca per non aver ottenuto una gloria pari se non superiore a quella dei suoi compagni eroi XD Ino vuole essere protagonista, prima donna, al centro dell'attenzione! Io sostengo fermamente che tutte noi siamo così, chi più e chi meno, ma tutte vogliamo essere lodate, apprezzare, migliori di altre! Non ho mai conosciuto donne che non sono sensibili ai complimenti U_U
Comunque sta di fatto che con questa shot hai incarnato un desiderio comune, cogliendo a pieno quello che è l'animo di Ino! Grandissimo come sempre ;)

30/10/14, ore 10:10

Mi piace.
Mi piace la storia anche se non amo Ino, é troppo stereotipata per piacermi, ma mi piace che tu l'abbia analizzata così bene. Hai scritto ciò che penso anche io di lei, e mi riferisco al "personaggio secondario", dopotutto non è colpa sua se rappresenta un grande cliché che è presente in ogni manga.

Sono una persona sincera e quindi ti dirò ciò che penso: la prima parte é molto più "forte" di quella finale che sembra perdere tono man mano che Ino pensa. È un peccato ma dopotutto l'angst è difficile renderlo, ma per essere "inesperto" devo dire di essermi goduta ogni parola.
Ancora complimenti!
Skin.

28/10/14, ore 22:30

Caro il mio signor clown che ama indossare cerone e naso rosso per nascondere la sua vera identita`, a quanto pare non e` vero che aborrisci i temi seri.
Hai scritto una Ino-centric molto interessante, a cominciare dal titolo che gia` indica quale sia il tema dominante della storia: la grandezza e la mediocrita`.
Ino, sotto la maschera di ragazza allegra, svampita e senza pensieri, nasconde la sua mancanza di fiducia nelle proprie capacita`, il suo sentirsi inadeguata, la sua frustrazione per non aver raggiunto i suoi obiettivi, seppur sembrassero semplici da raggiungere confrontati a quelli degli altri.
Ino e` una ragazza "normale", sogna un amore e una famiglia normale, una vita serena e tranquilla e nient` altro. Ma alla fine si ritrova sola. Senza genitori. Senza amici veri. E nonostante soffra non riesce a togliersi la maschera di oca giuliva e inutile che si e` praticamente cucita addosso da sola.
Sono belle e calzanti le metafore che hai usato, avrei voluto scriverle io. ;-)
Un bacione.
Meryl (che prepara amorevolmente le ciambelle per il caro Vash)