Senza scampo
di Macy McKee

16/01/16, ore 14:43

ciaoo!
Mi scuso per il ritardo con cui recensisco, ma ho letto solo ora la tua storia e ci tengo a lasciarti il mio pensiero.
Trovo che il racconto sia semplicemente geniale!
Il primo paragrago, che parla di Gotham è ben scritto e permette al lettore di entrare ad ogni riga sempre più a fondo, verso il cuore della città e della sua anima (se così si può definire.)
Ho adorato il modo in cui hai descritto la città, come un'essenza viva, presente e condizionante per quanto riguarda la vita dei suoi abitanti.
Dal paragrafo in cui racconti di Selina, si riesce ad entrare in sintonia con il personaggio anzi, mi sono proprio sentita Selina perchè già dalle prime parole "la città è tua" sembra che si riferisca al lettore.
Hai centrato l'essenza dei personaggi: Selina, creatura della strada, ma soprattutto della notte, James che lotta il crimine con tutte le sue forze, Oswald, ottimo stratega e poi Barbara, una donna colpita e provata dal suo passato.
Hai fatto un lavoro bellissimo, la brevità del racconto lo rende ancora più efficacie. Poche parole, ma buone.
E' inutile dirti che ho apprezzato tantissimo il tuo racconto.
A presto, ciao

18/11/14, ore 00:56

Volevo farti i miei complimenti per queste drabble!
Mi è piaciuto molto il fatto che Gotham diventi viva, concreta. Hai colto lo spirito della serie rendendo la città un qualcosa che i personaggi hanno dentro e che influisce sulle loro vite. Oltre a questo è scritta benissimo :)
Molto bella, mi è piaciuta.

Un saluto.
Mconcy

15/11/14, ore 10:16

Complimenti. Non saprei che altro dire di fronte a questi piccoli fiori. Gotham diventa qui un vero e proprio personaggio con cui eroi e villain devono confrontarsi. La città parla, mette alla prova, condanna. E' una grande e imperscrutabile madre che culla impassibile e terribile tutti i suoi figli buoni e cattivi, corrotti e corruttori, onesti e disonesti. Fra tutti questi colpisce in particolare il pezzo dedicato a Oswald che riflette e si riflette in una città nella quale trova l'unico suo pari, in quanto malvagità e grandezza. Ho trovato delicato e bellissimo anche il tormento di Barbara, un aspetto che spero venga approfondito nei prossimi episodi. Splendida anche la piccola Selina che vive e possiede ogni angolo polveroso della città. Magistrale infine è la tua versione di Gordon che vede in Gotham una città malata, che tuttavia ama e vorrebbe guarire.
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 10:18 am)

14/11/14, ore 00:39

asdfasdfasdf Oddio! perchè non ho trovato prima questo???? è spettacolare!!!! Grazie per la condivisione! 8D

01/11/14, ore 14:51

Sì! Finalmente una FF su Gotham! Ho amato come hai saputo rendere le sensazioni differenti che la città - che tu descrivi quasi come un essere vivo, tentacolare e viscido - suscita sui personaggi. Con frasi brevi e incisive sei riuscita ad esprimere l'essenziale e di più. Complimenti, spero di poter leggere altro di te su questo fandom!

28/10/14, ore 22:34

*squittisce fortissimo. Sviene e sbatte la testa sullo spigolo della scrivania*

Io so che stai parlando della serie televisiva (che, purtroppo, pur avendo buoni spunti a me non entusiasma) ma questa storia è BELLISSIMA.
Mi è piaciuta un sacco (e ci ho sbavato sopra che la metà bastava) e trovo che tu abbia colto appieno le atmosfere di Gotham - soprattutto le hai diversificate per ogni personaggio e quella di Cobblepot e Gordon vince su TUTTO.
Bellissima, davvero bellissima: ogni volta che leggo qualcosa di scritto bene sull'universo di Gotham mi si apre il cuore, complimenti. ♥♥♥♥♥♥

*porge cioccolata e pasticcini*