Oggetti
di D per Dolcetta

23/11/14, ore 00:22

Oh devo dire che il finale è stato alquanto inaspettato.
L'idea generale della storia è davvero originale. Sei riuscita a spiegare il suo stato d'animo e il suo modo di essere, ma anche quel lato nascosto che non ti aspetteresti mai di trovare in una ragazza così tranquilla e riservata, ma si sa che non sempre ciò che si vede corrisponde alla realtà. Da me c'è un detto che dice "stai attento alle persone con la testa calata", cioè "fai attenzione alle persone tranquille" che molto spesso si possono rivelare il contrario di quello che pensiamo.
Sinceramente non penso che questo sia il caso di violet. L'ho sempre considerata l'opposto, però questa sroria mi è piaciuta molto. Vedere una violet assassina mi ha lasciata perplessa, ma oltre ad essere stata una cosa inattesa è stata anche particolare perché mi è piaciuto che, anche se in maniera molto eccessiva, violet abbia finalmente risposto alle provocazioni. Ambra soffocata poi è stato qualcosa da leggere e rileggere. È vero che non è bello leggere e godere della morte di qualcuno, ma mi è piaciuto il modo di vendicarsi della ragazza. Ha tirato fuori il catattere anche se in maniera forse troppo cruenta. Mentre la morte di Alexy mi ha fatto soffrire non poco, perché non sono riuscita a capire come, dopo tutto l'amore, lei sia riuscita ad ucciderlo, però già il modo, diverso dagli altri, fa capire che infondo lei lo ama ancora nonostante tutto.
Bravissima, davvero!
Un saluto
-Ina
(Recensione modificata il 23/11/2014 - 12:54 am)

22/11/14, ore 17:48

Mi ritrovo, dopo aver letto questa storia, a guardare il monitor senza saper cosa scrivere.
Sembra come se le parole non trovassero una giusta combinazione per formare una frase decente che possa almeno descrivere l'emozione che ho provato leggendo questa meravigliosa storia.
Nel mio cervello si accalcano tanti pensieri, tante immagini che mi si sono presentate alla mente grazie a tutte le dettagliate descrizione che sono state inserite. Tutte che aspettano di essere commentate a dovere, perché l'entusiasmo di leggere questa storia è stato tanto e soprattutto è stata tanta la delusione nel vedere che la storia era finita. Ma sinceramente, non rrovo le parole. Mi sembra tutto troppo scontata da dire. La storia è bellissima. Nell'insieme si percepisce una dolcezza unica nel suo genere, dolcezza che non viene neanche interrotta nel momento del dialogo con Castiel nel quale Lys si rende conto che sarebbe troppo riuscire a spiegare all'amico il perché del suo attaccamento a un taccuino tanto logoro e vecchio.
Eppure forse sono proprio queste caratteristiche a conferirle unicità. E devo dire che per la prima volta da quando conosco il gioco, Lys non mi sembra poi fuori luogo con il suo abbigliamento principesco. Anzi direi che ad essere inadeguato qui e Castiel. Non ci sta proprio nell'insieme dolce e pacato che si respira nella storia.
Complimenti davvero!
Sei riuscita a creare una sorta di favola. All'inizio non avevo capito neanche che si trattava di un sogno, anzi pensavo che stavi descrivendo la sua infanzia e il modo in cui aveva trovato il taccuino. E poi il finale lascia come una nota sospesa. Come se la ricerca continui anche dopo, una volta che la storia si è conclusa.
Bravissima davvero!
Un saluto

22/11/14, ore 17:24

Oh goza è bellissima! Ti faccio i miei complimenti!
Non è una storia molto lunga, ma in queste poche righe sei riuscita ad esprimere tanto.
Traspare tutto il suo modo di essere, quasi come se da quelle parole si materializzasse tutto ad un tratto davanti a me Alexy.
Devo dire che non lo avevo mai pensato sotto questa luce, forse perché è vero, un sorriso molte volte può celare qualcosa di non detto, qualcosa che comunque vuole uscire fuori, ma che in certe circostanze ognuno di noi si tiene dentro e cerca di soffocare in ogni modo.
Avevo sempre visto Alexy sotto una luce più giocosa e scherzosa piuttosto che malinconica e pensierosa come lo hai descritto.
Però mi piace, e mi piace davvero tanto. Non so perché, ma anche se malinconico mi sembra soprattutto reale. Una storia che racchiude questo significato, quasi come la morale di una favola, una storia ricca anche di patos in un certo qual modo.
Sono rimasta senza parole lo devo ammettere. Sei davvero brava. Non è da tutti riuscire a spiegare qualcosa in così pochi righi. Mentre leggevo ogni piccolo dettaglio, sembrava come se la scena mi si presentasse davanti agli occhi come un film.
Complimenti!
Spero di poter leggere qualcosa di nuovo scritto da te e dalle tue "colleghe"... siete veramente brave!
un saluto goza a te e anche alle altre
bye
-Ina
(Recensione modificata il 22/11/2014 - 05:27 pm)

29/10/14, ore 15:16

O mio... Questa é assolutamente stupenda... Ammetto che sembra una poesia: dolce, triste, romantica... *momento da poeta: ON* Cosí particolare... Esprime in modi poetico, dolce, e... intrigante.

Spegnendo il bottone del poeta *momento poeta: OFF*; essendo una grande amante dei gialli e aver letto "il segno dei quattro" (dove la descrizione del cadavere era divina *^* Grande Doyle! Ma a nessuno importerá, poco male) ho trovato la seconda parte stupenda, divina (no, non sto facendo la lecchina che pulisce le scarpette), e anche significativa, a ogni modo in cui Violet veniva trattata male corrispondeva una morte che rappresentasse, insieme al disegno, quel maltrattamento subito.

Poi io trovo davvero sorprendente il lato inaspettato (cioé, e chi se lo aspettava che Violettina sarebbe diventata un'assassina?)