Ti amo...pirata
di SoloAmore

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
13/11/14, ore 12:28

Ehi ciao!! ascolta a me la storia piace a regola ma ho smesso di recensirla perché ha preso una strana piega.. OOC va bene e devo dire che hai cambiato Ace, all'inizio credevo stessi mostrando la sua stronzaggine e il suo pessimo orgoglio ma in effetti é leggermente esagerato perché sembra tonto xD Lui invece sotto strati, strati e strati di orgoglio, coraggio, testardaggine, stronzaggine e incazzatura é una persona molto fedele leale e razionale. A parere mio lo hai cambiato molto, ma sono sicura che ti correggerai da sola, perché sei brava, davvero. Nane invece mi piace molto, anche se spero metti fuori le palle e che gli dia una bella lezioni. Marco.. ha dei motivi sotto per sposarla? ho avuto come la sensazione che lui la conoscesse già oppure ho pensato avesse un debito col padre do lei e si comporta così per onore? mi spiace che ti abbiano attaccata, molti non capiscono che é difficile e che é sbagliando che si correggono errori e che le critiche si fanno bene ma a volte sono esagerate, tu peró stai calma, prendile come vengono, le leggi rispondi con calma e ringrazia ma non arrabbiarti perché é loro diritto recensire, sta a te prenderla nel verso giusto. Continuo ad aspettare il nuovo capitolo e sono sicura che andrà meglio perché hai una bella fantasia. Kiss kiss hippylove.

11/11/14, ore 17:03

Cavolo!
Lo sapevo che il figlio di Marylyn non era di Ace!
Pensavo fosse crudere ma non fino a questo punto!
Il cappy mi è piaciuto veramente moltissimo!
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo

11/11/14, ore 16:20

No. Basta.
Sono stata zitta e buona fin'ora, ma adesso davvero non posso tacere.
Non mi esprimo sulla grammatica perché alla fine è buona, poi, come tu stessa hai detto, sei tornata da poco in italia e stai imparando, quindi te la passo.
Ma la trama no. Questa non te la passo proprio. Anzi, neanche la trama in sé, quanto gli eventi!
Partiamo dalla protagonista: Come può un medico essere analfabeta?! va bene che è orfana, non naviga nell'oro, ma un minimo di alfabetizzazione deve averla. Un'analfabeta che, in più, riesce a fare meglio delle infermiere di Barbabianca?! Sai, dubito altamente che abbia preso le prime quattro sceme che gli sono capitate a tiro!
La seconda cosa che davvero non posso digerire, e che probabilmente continuerò anche a farti notare, è l'insopportabile OOC dei personaggi. Ok, è segnalato, ma questo non ti dà il diritto di stravolgerli così!
Parto subito con Marco. Ma cosa gli hai fatto, povera creatura?! Chiede a una donna di sposarlo per soldi? E gli sta bene anche il fatto che lei abbia detto di non voler consumare?! Ma è diventato scemo tutto in un colpo?! Stiamo parlando del Primo Comandante Marco la Fenice, braccio destro di Edward Newgate, l'uomo più forte del mondo! Mica del primo pirla che passa per la strada!
Uno come Marco non farebbe MAI una cosa del genere. E non andrebbe di certo a comprarle il vestito da sposa bianco con la coroncina (W LE BARBIE!) ! Che, tra l'altro, dove cavolo l'ha comprato? SONO SU UNA NAVE PIRATA! UNA NAVE! Dannazione, non hanno un centro commerciale!
Poi, anche se penso di averti fatto capire quanto i tuoi personaggi (tuoi, sì, perché questi non sono certamente quelli di Oda) mi disturbino profondamente, passiamo ad Ace. Da quando è diventato un doppiogiochista? Mi sono persa qualcosa? Che poi, perché si prende sempre fidanzate stronze che lo prendono bellamente per il culo? Non sarà una cima quel ragazzo, ma non è neanche completamente tardo!
Altra cosa orribile da vedere è il POV: il punto di vista di un personaggio va espresso necessariamente in altri modi.

Correggi gli errori, rileggi molto bene i capitoli e cambia assolutamente i caratteri di Marco ed Ace (perché anche all'OOC c'è un limite, e tu l'hai superato alla grande).

Kiki

11/11/14, ore 15:34

Hola! Chissà perché ma sospettavo già da prima che il bambino non fosse di Ace...hehehe, il mio intuito aveva ragione (evviva, miracolo!!). Comunque Marylyn può ringraziarti di non aver messo me nella storia al posto di Nane perché io l'avrei già strozzata. Poi sono felice per Nane e spero che risolva il problema del matrimonio. Infine mi dispiace un po' per Marco, chissà che faccia farà quando scoprirà che Nane non lo vuole più sposare...e poi le ha anche comprato il vestito...povero! Comunque sia tifo per Ace e Nane :) In conclusione bel capitolo e continua così. Bye!

11/11/14, ore 14:39

Capitolo bellissimo spero che lo dica presto a Marco anche se un pò mi dispiace per lui.... quella quella grrrr mi fa imbestialire..... aspetto con ansia il prossimo capitolo a presto bye bye

10/11/14, ore 20:58

Bel capitolo anche se un po' drammatico. Spero che finisca bene per Nane, faccio il tifo per lei ed Ace. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ciaoo!!

10/11/14, ore 17:21

Cosa leggono le mie fosche pupille? Dunque, vedo che la storia ha un buon successo e mi dispiace essere proprio io l'antipatica acida che ti stronca ma... sì, sono l'antipatica acida che ti stronca. Ciao. Apprezzo moltissimo che tu voglia imparare dai tuoi errori, spero non prenderai male la mia critica e cercherò di essere costruttiva.

Il personaggio di Nane non è male, però c'è qualche cosa che non mi torna: come può un medico essere analfabeta?! va bene che è orfana, va bene che non naviga nell'oro, ma un minimo di alfabetizzazione, almeno per leggere i testi scientifici, deve averla. Qui non parliamo di arti tramandate di padre in figlio o tecniche erboristiche, ma di un personaggio che opera anche feriti gravi e che è arrivata dove le crocerossine di Barbabianca (che certo non si sono laureate ieri) non sono arrivate, quindi deve avere un'istruzione minima. Non dico saper estratte le radici quadre, ma almeno saper leggere sì.
Il suo passato, con l'odio verso gli uomini, forse è un pelo esagerato, ma allora l'odio dovrebbe montarle anche verso le compagne di tali uomini (la moglie del nobile sembra una versione adulta di Marylyn).
Per quanto riguarda la volontà di imparare la lingua, ti faccio i miei complimenti perché comunque il testo, nonostante alcuni errori che ti farò notare, è abbastanza ben scritto e magagne enormi non ne vedo. Molti errori inoltre non sono grammaticali, ma di battitura, e vanno via dopo accurate riletture. Una non basta, due nemmeno. Inoltre ti segnalo:
I congiuntivi; dopo il che molto spesso ci va il congiuntivo. Ad esempio la frase "la sensazione che lui è diverso." dovrebbe essere "la sensazione che lui sia diverso".
Ho notato che spesso i numeri sono scritti in cifre (1, 2, 89...), finchè sono numeri piccoli è preferibile scriverli a lettere.
Alcune parole si scrivono staccate: attenzione al verbo "apporre"! Il suo participio è "apposto", mentre per dire che un oggetto è in ordine si scrive staccato: a posto
Ma la cosa che lascia più basito il lettore è l'OOC di Ace che più OOC non si può. Ace è leale, profondamente fedele, lo evinciamo dal fatto che abbia dato la caccia a Barbanera che aveva infangato il nome di suo padre, per non aver mai abbandonato Rufy nemmeno da bambini quando ancora gli ringhiava contro. Quindi scusami ma non ce lo vedo nel più assoluto dei casi a marpioneggiare contemporaneamente con due donne, una delle quali è una profonda e perfetta arpia che ci fa chiedere "come cavolo fa a stare con lei?"
E infatti: "Voglio lasciare Mrylyn, non è adatta a me e l'avrei fatto anche se non ti avessi incontrata!" e dopo otto mesi se ne accorge? Ok che Ace non è una cima totale, ma non è nemmeno così tardo!
Non ce lo vedo molto nemmeno ad alfabetizzarla, anche se come scena può apparire tenera. Quello istruito, in quel branco di matti, è Marco, come testimoniano alcuni disegni di Oda che lo ritraggono da bambino.
Come personaggio Marylyn mi piace? Sì, perché è cattivissima e perfida. No, perché è una nemica troppo scontata, è la classica stronza (passami il termine volgare, per favore) che sta col protagonista maschile e maltratta la protagonista.
Altra cosa orribile da vedere è il POV: il punto di vista di un personaggio va espresso necessariamente con altri espedienti: una spaziatura rispetto al paragrafo precedente, un allineamento diverso, un colore diverso. Ma la scritta "Punto di Vista" è inguardabile.
I nomi vanno tutti in lettera grande, anche quelli costituiti da più parole e i soprannomi: Re dei Pirati, Moby Dick.
Le parole "buongiorno" e "buonasera" si scrivono attaccate.
OOC clamoroso per Marco!!! Ma come "sposami"?!? in cambio di denaro, poi! Questa sfaccettatura del personaggio a Marineford mi era sfuggita, sarò stata abbagliata dai discorsi sulla famiglia e sul perdono di Edward Newgate! Senti, il modo per far passare certe cose c'è: o stai attenta a cosa fai fare ai personaggi, o metti l'avviso OOC, che vuol dire "Out of Character" e avvisa i lettori che i caratteri dei protagonisti sono stravolti.
Ultima cosa, la e accentata maiuscola si scrive con l'accento, non con l'apostrofo; sulla tastiera non c'è, quindi o la copincolli da internet o la formi con alt + 212 sui tastierini alfanumerici che stanno a destra.
Attenta inoltre alle azioni che fai fare ai personaggi; nel primo capitolo c'è un passaggio: "Un ragazzo dai capelli biondi si avvicina al bancone e chiede : " Buona sera signorina, ci porti tantissima carne e dei boccai di sakè " .
" Certo, arrivano subito " urla Cixi dalla cucina.
" quindi Cixi dove stava? dietro al bancone o in cucina? E se stava in cucina, come mai Marco si rivolge a lei, se non la vede?
Tra le virgolette e il parlato non serve lo spazio; sarebbe più corretto, se c'è lo spazio, usare il trattino lungo oppure usare i segni «»
Forza ragazza, correggi gli errori, rileggi molto bene i capitoli, metti gli avvertimenti di OOC, magari lima un po' certi aspetti del carattere di Ace e Marco (perché anche all'OOC c'è un limite) e va' avanti!
Arrivederci,
Yellow Canadair

10/11/14, ore 14:45

Bellissimo anche questo cappy!
Devo dire che mi è piaciuto veramente da morire!
Mi dispiace moltissimo sia per Cixi che per Nane che per Ace!
Mi dispiace molto anche per Marco che si sposerà la donna che ama ma che non ricambia... insomma! Mi dispiace per tutti! Tranne per Marylyn! Spero solo che muoia affogata! Mi dispaiacerebbe si per il piccolo ma per lei no!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

09/11/14, ore 20:36

O dio santissimo! Allora Marylyn è davvero in cinta!! Svengo, no bugia, non svengo, poi ho ancora dei dubbi sull'essere in cinta di Marylyn...la storia mi puzza. Però che brutto colpo per Nane, povera! E poi Marco che le chiede di sposarlo in cambio dei soldi...povera, povera, povera!!!! Marco è un po' ricattatore a parer mio (cattivo Marco, non si fa così!). Comunque il capitolo è scritto benissimo e la storia diventa ancora più interessante, complimenti. Ciaoo!!

09/11/14, ore 14:10

Capitolo fantastico... non doveva essere incinta uffa... okay okay non mi aspettavo proprio che Marco fosse innamorato di lei, perchè è innamorato vero?... aspetto con ansia il prossimo capitolo a presto bye bye

09/11/14, ore 11:39

O kami! Che colpo di scena!
1) Mayrylin è veramente un ochetta! Anche se è veramente incinta rimane veramente antipatica!
2 )povera Cixi! Spero possa guarire presto
3) COSAAAAA? MARCO CHIEDE A NANE DI SPOSARLO? Che bella notizia! Almeno una!
Spero che accetta e magari lei inizierà ad amarlo!
Il cappy mi è piaciuto veramente da morire?!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

08/11/14, ore 19:02

Adoro questa storia mi piace da morire... sappi che continuerò a seguire la tua storia. Ti prego dimmi che Marylyn sta scherzando non può essere incinta.... aspetto con ansia il prossimo capitolo a presto bye bye

08/11/14, ore 18:23

Oddio ma speriamo che sia una balla!! Anche perchè Ace non abbandonerebbe mai suo figlio e Nane soffrirebbe da impazzire!😓
P.S.bellissimo capitolo😉

08/11/14, ore 18:16

Fantastico!! Adoro Ace è il mio personaggio preferito!come primo capitolo mi piace molto complimenti!!

08/11/14, ore 15:26

Oh dio! Marylyn in cinta? non ci credo! Secondo me quella strega ha raccontato una balla, comunque non so... mi dispiace per Nane. Comunque il capitolo mi ha incuriosita. Continua così! ;-)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]