When Love and Death Embrace
di Glendora

L'happy ending alla fin fine Ville lo ha avuto, grazie alla piccola Rose e alla sua innocenza. La storia è stata davvero bella e profonda e spero anche non sia l'ultima! Vogliamo rivederti al più presto ed emozionarci ancora :)

ç_ç è stata una bellissima storia d'amore, piena di momenti duri, difficili, quando l'unica cosa giusta da fare era mollare tutto ed arrendersi agli eventi della vita..ma così non è stato.
I personaggi hanno lottato con tutto il loro dolore e la loro forza per uscire fuori ed il risultato è stato ottimo.
Ma è stata soprattutto una bella storia d'amore, che nonostante le avversità della vita è continuato, e continuerà a durare nel cuore del mio Principe Finnico ( <3 ) e della sua Rose.
Ti ringrazio ancora per le emozioni che hai saputo trasmettere, anche attraverso la tua esperienza di vita, in questa storia.
Alla prossima
Daniela

13/04/15, ore 11:20

ç___ç
Allora siamo davvero alle battute finali, e un po' mi dispiaccio. Per la storia che sta per finire e per un happy ending da me sperato fino all'ultimo!
Cosa dire...mi mancano le parole per descrivere questo punto di vista dalla parte di Lily, così intenso, struggente e pieno di dolore. I ricordi del suo passato, la paura di dover lasciare sua figlia e non vederla crescere, e non avere accanto a sè l'uomo che ama...
Ti rinnovo di nuovo i miei complimenti per una storia così difficile da raccontare ( in quanto parte del tuo vissuto), ma che hai trattato e descritto con una semplicità e la schiettezza che ti ha contraddistinto per tutta la storia!
A presto, Daniela

29/03/15, ore 13:06

Sono pienamente d'accordo con Lily ha fatto la cosa migliore.. la chemio rende ancora più amara e brutta la malattia ma può anche essere una speranza, credendo tante volte ai miracoli. Avere il coraggio di staccare tutto e vivere ogni giorno intensamente come se fosse davvero l'ultimo consapevole che prima o poi quel giorno arriverà è un'atto da vera guerriera e penso che debba essere una filosofia da adottare in ogni aspetto della nostra vita!
Ti rinnovo i miei complimenti sono una lettrice silenziosa ma spesso devo farti degli apprezzamenti perchè li meriti :)
Un saluto grande e alla prossima :)

09/03/15, ore 17:58

Allora, da dove inizio?? ti premetto che recensisco il 38 ed il 39!
Uau..sono davvero emozionata, ok non ho pianto per il capitolo 38, ma avevo praticamente il sorriso stampato sulla faccia dalla prima all'ultima riga!
E poi il bigliettino....semplicemente dolce, emozionante e commovente allo stesso tempo. Mi piace la delicatezza con la quale stai trattando un argomento delicato come quello della leucemia e di una gravidanza nello stesso momento.
Piccola parentesi personale: circa due mesi fa è venuta a mancare la nutrizionista del mio compagno, che purtroppo ha scoperto di avere un male incurabile durante la gravidanza.Era il suo primo bambino, e ha dovuto partorire 2 mesi prima del tempo ed è riuscita a poterselo coccolare per un mese circa. Comunque, passiamo alla storia!!!Le circostanze  non  molto diverse, ma hai toccato un tema che a me sta molto a cuore, lo hai veramente scritto in una maniera veramente delicata, semplice. posso avvertire attraverso ciò che hai scritto la paura di affrontare la anscita di una nuova vita in un momento così delicato, ma che per loro significa una nuova fase della vita. La forza che ci mette Lily nell'affrontare malattia e gravidanza sia di esempio per tutte quelle donne che, loro malgrado, stanno vivendo la stessa situazione!

Per quanto riguarda il capitolo 39...Maschio o femmina??? sono curiosissima!!Qui qualche lascrimuccia l'ho dovuta ricacciare indietro sai??
il ritorno in Finlandia( che io spero un giorno di poter visitare!),l'amore che lui ha per la sua terra è veramente grande( del resto, chi non ama la propria terra natìa)??
Grazie per questi 2 meravigliosi capitoli e per la delicatezza e sensibilità che hai usato per affrontare un tema così spinoso!!

Hyvaa Naisenpaivaa ( mancano i puntini) con un giorno di ritardo!!!

Bacini Daniela!!! ;)

22/02/15, ore 19:40

Sono davvero senza parole! Profondo,intenso e commovente( e te lo dice una con la lacrima facile,molto facile). L'accuratezza nel raccontare i loro diari,le loro emozioni e le loro paure mi hanno veramente lasciata con il fiato sospeso! E poi Lily che vuole a tutti costi che Ville torni a cantare è stato per me veramente una bella sorpresa!!!
sono veramente felice di questo nuovo capitolo,io sono romantica e spero davvero che fili tutto liscio..sarà così vero??? Scherzi a parte,ti faccio di nuovo i complimenti x le emozioni che mi sai regalando con questa bellissima storia!

A presto, Dany

20/01/15, ore 17:35

me felice, me piange di gioia!!Deve esserci davvero una splendida amicizia tra questi 5 meravigliosi ragassuoli, perchè lo posso leggere nella storia e lo posso intuire, e lo posso vedere soprattutto nelle interviste che rilasciano, visto che occupo gran parte del mio tempo su youtube a vederle!
Per la storia sono contenta che Lily non sia poi così tanto grave( a meno che tu non voglia deliziarci con qualche colpo a sorpresa) e che Ville finalmente sta riuscendo a scacciare tutti i suoi demoni con l'aiuto di Lily e quello dei suoi amici.

grazie ancora per le emozioni che hai saputo trasmettere in questo capitolo!
Dany

09/01/15, ore 10:47

Da dove iniziare? ah ecco...una canzone degli Him per ogni capitolo, ed è un'idea fantastica.La passione che hai messo nel raccontare la storia di queste anime travagliate, beh...mi ha colpito profondamente.
e poi qualsiasi cosa detta o cantata dal finnico dagli occhi verdi è semplicemente M-E-RA-V-I-G-L-I-O-S-A!
come mi accade molto spesso , tendo ad immedesimarmi nelle storie ( soprattutto quelle con il Valo), ma questa mi ha colpito profondamente( ripetitiva lo so), e mi ha anche commosso. La dichiarazione d'amore fatta da lui alla dottoressa Venus, il suo modo di approcciarsi a lei, il suo modo di parlarle...mi hanno letteralmente lasciato senza fiato!!!
Bene bene cara Glendora...aspetto l'evolversi della storia( :D),

Daniela "youaremyheaventonight85".

22/12/14, ore 14:47

Sapendo cos'č l'NCI non si prospetta un seguito felice e dispiace tanto perchč la felicitá per i due č stata davvero breve e sfuggente... Ti faccio i complimenti perchč malgrado la vicenda triste č una storia che ti trascina e la sai trattare con il giusto tatto, la giusta sensibilitá e dolcezza.. complimenti ancora! :)

19/12/14, ore 22:46

La tua storia mia piace unsacco! Si legge che é un piacere! Inoltre sono molto felice di aver trovato questa storia, che di banale non ha nulla. La maggior parte delle ff su Ville Valo parlano della solita fan adolescente che fa innamorare il nostro cantante dagli oggi verdi, ma quasi mai si tratta temi cosí delicati che hanno come protagonista una donna! Semplicemente l'adoro e aspetto il seguito con impazienza! ;-)

03/12/14, ore 21:43

Che dire se non perfetto come momento :) due anime tanto dilaniate dentro č giusto si congiungano per alleviare le ferite e Ville e Lily sono davvero fatti l'uno per l'altra ed hanno ragione, al diavolo il resto, al diavolo i giudizi, stare bene č ciň che conta davvero!

09/11/14, ore 16:42

Č davvero bello vedere come, anche dal fango, dallo sporco, da ciň che c'č di piů brutto a questo mondo possa nascere un bocciolo di speranza, quel qualcosa che fa capire che forse non tutto č marcio per noi poveri umani e che chissá, per i due protagonisti potrá rivelarsi il rimedio per guarire le profonde ferite, per salvarsi dalla loro sofferenza interiore, insieme..! Alla prossima Alessia :)

05/11/14, ore 23:19

Bhč quello che colpisce di questa storia č sicuramente la profonditá con cui affronti le situazioni, le emozioni e le sofferenze in primis di Ville e adesso anche di Lily di cui pian piano conosceremo i trascorsi dolorosi.. Credo che il titolo caschi cosě a pennello con la trama, con questo connubio di amore/morte che fa da sfondo alla narrazione, che devo farti i complimenti anche per la scelta e tra l'altro č anche una delle mie canzoni preferite :) A presto!