Ricorda che non sei tu
di Damyen

Cioè... Wow. La mia prima impressione è positivissima (ma esiste come parola? va be'). Mi piace davvero come scrivi, catturi parecchio la mia attenzione. Inoltre la trama è interessante quanto originale; adoro il fatto che i "ruoli" si siano capovolti, mi da un senso di inquitudine mista a eccitazione, e sono in trepidante attesa di sapere come si evolverà la storia.
Da quel che ho capito, non seguirai il finale originale del manga, ma deciderai tu come continuare e, devo ammettere, che la cosa mi intriga molto. Spero tu riesca a sorprendermi e a terminare la tua AU con un finale magnifico! Ovviamente anche il contenuto conta, eh. Non vedo l'ora che esca il prossimo capitolo, sono curiosissima.
Al prossimo aggiornamento!

Kouki

Ammesso e promosso con 10+ e bacio di lode nel fandom di 'Naruto' su Efp!
Meriteresti una medaglia per aver implicitamente terminato il manga, nella tua versione, col finale shonen-ai che Kishimoto aveva pianificato agli albori {poi lo Shonen Jump ha fatto casino e se n'è uscito fuori con quei pairing improponibili, SOPRATTUTTO il SasuSaku per un'infinità di motivi}. Oltre al fatto d'essere scritta benissimo, è sì originale, perché una trama del genere non l'ho mai davvero letta. Non di recente, almeno. E non preoccuparti neanche per l'html, sei riuscito ad impostare il tutto in maniera davvero ordinata, bravo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire se Naruto capirà, se anzitutto sarà in grado di distinguere la differenza, che la realtà che vive nei sogni altro non sono che i ricordi di una vita passata. Quel che mi chiedo, è: c'è un motivo del perché tutto questo sia iniziato la sera del suo compleanno, o questi sogni ci sono sempre stati?
Un baciozzo, alla prossima.

Giorni celesti (e lo scrivo in celeste perché sono scema e l'html me lo permette).
Una reincarnation!SasuNaru! Ed è la prima che leggo, per quel poco che frequento il fandom di Naruto " ufficialmente ", e posso garantirti che sia un'idea davvero bella ed innovativa. Mi piace anzitutto il tuo stile, fluido, fresco, leggere quest'anteprima alla Long è stato un vero piacere e sei riuscito ad incuriosire, a catturare l'attenzione con poche parole, questo preludio agli incubi di Naruto che verranno a confondersi con la realtà. Davvero molto creativo, complimenti! Per quanto riguarda l'OOC non so davvero dirti, diciamo che per questo punto è ancora abbastanza poco materiale per poterlo decidere, si vedrà più in là! Al momento, comunque, non mi sembrano molto lontani dall'IC.
Adoro il fatto che Sasuke sia una presenza così concreta al fianco di Naruto, sempre nel ruolo del migliore amico, il più caro ed intimo, quello che Naruto non è in grado di collegare alla figura del suo sogno, così reale da averlo confuso. Prevedo seriamente dolori per questo povero ragazzo, soprattutto grazie alla frase finale che ha mandato in tilt tutti i miei dubbi, scatenandomi il panico. Tecnicamente è una cosa positiva, insomma, cattur​i. E l'ho già detto, vabbè.
Che dire, attendo davvero con ansia e curiosità il prossimo capitolo, che spero di ritrovare presto fra gli aggiornamenti della home page del fandom.
Non mancherò di seguirti, assolutamente!
Un bacione, see ya!

Ciao! La tua storia mi intriga parecchio. Penso che l'idea di partenza sia molto buona e che possa svilupparsi in qualcosa di molto interessante. Oltretutto mi piace molto il tuo modo di scrivere e penso tu sia riuscito a descrivere abbastanza bene lo stato d'animo di Naruto e la sua difficoltà nel distinguere il sogno dalla realtà. Spero vivamente di poter leggere il seguito. Alla prossima! BloodyRoseAlchemist

Ciao e benvenuto su Efp.
La tua storia m'intriga molto e la seguirò con piacere per scoprire i futuri sviluppi.
Aspetto il seguito per una recensione più dettagliata.
Un bacio, alla prossima.

Novità SasuNaru. NOVITA' SASUNARU.
I miei occhi ti ringraziano con tutto il cuore, giuro. Dopo il finale (che non dirò per rispetto, nel caso tu ancora non avessi letto il manga) orribile che, in quanto a pairing, Kishimoto ci ha lasciato, avevo proprio bisogno di una fanfiction nuova che fosse scritta bene e trattasse l'OTP delle OTP.
Scritta benissimo, anzi. Personaggi non tantino OOC, ma è ancora presto per poterlo dire, potresti renderli come quelli di Kishimoto-sensei o personalizzarli, chissà. Sta di fatto che hai avuto un'idea davvero bella e originale e le premesse delle note la rendono incantevole ai miei occhi! E Naruto sembra già molto, uhm, "affezionato" a Sasuke. *-* Anche se sento già mi dispererò per lui, visto che qui i genitori li ha ma nel manga no... oddio, che gli farai? E Sasuke saprà ancora gestirlo o le cose peggioreranno? ç_ç
Comunque sia, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacio grande, alla prossima.

Oddio che bella che è.
Dico davvero, questa idea mi piace tantissimo, è quasi geniale! E poi è Angst&Dark, praticamente un'accoppiata da brivido. Soprattutto se si considera che Naruto non sa distinguere, o non ci riuscirà a seguito, la sua realtà da un'altra realtà. L'ho già detto che è da brividi? Perché non so, ho come una pessima sensazione a riguardo, però al contempo è questa che mi carica di aspettativa, ed è delizioso tutto ciò, perché poche cose riescono a coinvolgermi ormai. Parlando anche di errori e altro, non preoccupartene: sei stato eccezionale, nulla è sbagliato o trascurato, c'è una cura forse un po' frettolosa, ma è un prologo e nel prologo ci si mangia le dita per la corsa di dire qualcosa che non sia troppo. Un'anticipazione di un passo avanti all'anteprima, ecco. Ho amato molti dei periodi presenti, alcune frasi mi hanno colpita e altre fatto addirittura riflettere, perciò ti faccio i miei più sinceri complimenti. Non mi dilungo ulteriormente proprio perché si tratta di un capitolo piccolo, uno spiraglio, e io aspetto di ritrovarti fra gli aggiornamenti per spalancare tende e finestre, mh?
Ti si attende!
See ya.

Ciao, innanzitutto benvenuto! Quest'inizio è davvero molto bello, ben scritto, scorrevole e personalmente non ho riscontrato alcun errore di nessun tipo. Mi piace molto l'idea che hai voluto sviluppare e che prenderà piede con i prossimi capitoli. In questo caso è come se il Naruto del manga e il Naruto di questa tua storia siano collegati empatia amento ed inconsciamente e il biondo rivivesse attraverso i sogni gli avvenimenti accaduti nel manga in modo talmente intenso, che non riesce a distinguerli dalla realtà ed il dubbio si insinua in lui.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli, se Naruto continuerà a rivivere questi accadimenti solo tramite i sogni e cosa questo comporterà nella sua psiche.
Al prossimo capitolo, kiss

ammetto che e un po particolare come trama xro e interessante nel complesso, almeno la descrizione che o letto alla fine del capitolo mi ha molto incuruisa e mi sta spingendo ad attendere il seguito con interesse. la causa di ciò e anche in mio innato amore x le cose non "convenzionali" diciamo.... soprattutto adoro tutti gli ooc xke mi piace tantissimo vedere i protagonisti in veste differente da quella conosciuta. ok siccome mi sto rendendo conto di essermi dilungata troppo tu auguro semplicemente un in bocca al lupo ." CHE L'ISPIRAZIONE SIA CON TE!" carina come frase.... ci si sente in giro... ti saluto alla prossima Mary

Hey!
Adoro lo spunto iniziale da cui parte la storia: davvero molto interessante e sono molto curiosa di sapere come procederà la vicenda. Bellissima e scritta molto bene anche l'introduzione ad inizio capitolo.
Penso ci sia parecchio potenziale nella tua fanfic, quindi la seguirò con piacere e cercherò di recensire sempre ;)
Mi scuso se non sono stata molto esaustiva ma solitamente nei primi capitolo delle long mi faccio semplicemente un'idea generale su quella che sarà la storia, perciò non ho molto da aggiungere per ora.
Buon lavoro e al prossimo aggiornamento,
RainXSmile.
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 10:05 pm)
(Recensione modificata il 29/10/2014 - 10:06 pm)

wow, è la prima volta che leggo una storia del genere, ma mi ha colpito sin da subito.
Non ti preuccupare è ben comprensibile e personalmente, anche se è la tua prima fi che leggo, mi sono già innamorata di te, ha una nuova fan ;P
Ho adorato la frase "C'è chi dice che le parole assumano veridicità solo quando le si pronuncia ad alta voce, chi invece ritiene la perdano se svelate dal tono." perchè (che tu ci credo o no) lo penso anche io
Baci e al prossimo capitolo ;*
P.S. ogni quanto aggiornerai la storia per curiosità?? Solo per regolarmi, non ha assolutamente intenzione ci abbandonare questa fic! Ora ti saluto sul serio
Imoto