Entrambi Ma Nessuno Dei Due
di Kuroi Namida

27/10/15, ore 15:34

Ciao :)
Tra ieri e oggi ho letto tutta la storia, l'ho trovata molto interessante, ma si sente abbastanza che è una delle tue prime storie. Alcuni passaggi sono un po' veloci, ma tutto sommato non intralciano la lettura del testo, anche se alcune volte la trama sembra quasi (e sottolineo quasi) frettolosa, i passaggi sono molo chiari, precisi. La narrazione risulta limpida, a mio parere. È molto chiaro ciò che vuoi comunicare sia nelle descrizioni di ambienti, indumenti ecc... Sia in quelle dei sentimenti, dei ricordi e delle situazioni. Mi piace molto il tuo stile di scrittura, inoltre trovo che i personaggi siamo piuttosto IC, la caratterizzazione mi è piaciuta molto.
Mi piacciono tanto i momenti teneri in questa ff, perchè non sono stucchevoli e non danno fastidio (a me la dolcezza esagerata non piace per nulla, faccio veramente fatica a tollerarla), quelli di suspence forse sono un po' meno approfonditi, ma è naturale se avevi in mente il lieto fine.

Ora invece vorrei parlare di quello di cui ho sentito un po' la mancanza, ovvero l'approfondimento di alcuni personaggi che sono passati molto in secondo piano, come Naruto, a differenza di Yuri, Gaara, Kankuto e Temari, caratterizzati come ti ho già detto molto bene, mi sembra che tu abbia parlato di lui in modo un po' superficiale, utilizzando per lo più degli stereotipi sul suo conto, ma è comprensibile perchè in questa long è un personaggio secondario.
Una cosa che invece mi ha un po' "delusa" (prendi questo termine molto alla larga) è la mancanza dell'interazione nella storia di Itachi, che è stata assolutamente limitata, a differenza di ciò che faceva presagire il loro primo incontro. Capisco che andando avanti con la storia sia passato in secondo, anzi forse anche in terzo o quarto, piano, però da quel che ho capito la sua è stata una presenza molto importante per Yuri, quindi mi aspettavo che la sua presenza fosse ben più rilevante ai fini della storia.
Non ho capito bene l'inerenza del titolo con il resto della storia, all'inizio lo collegavo ad Itachi e Gaara, ma data la poca importanza del primo all'interno della storia mi sono ricreduta praticamente subito. Forse non l'ho colto io, il che è molto probabile, data la velocità con la quale ho letto l'intera storia e il mio non soffermarmi troppo sui particolari. Questo è stato un errore perchè la storia meritava sicuramente più attenzione, magari prima o poi la rileggerò.

Venendo alla grammatica (cose per me molto importante): sono stata molto contenta perchè non ho visto errori, forse solo alcuni di battitura qua e là, ma dati il numero e la lunghezza dei capitoli è assolutamente normale, sarebbe strano il contrario.
Inoltre, come ho già detto, ho letto tutto un po' velocemente e non sono riuscita a soffermarmi, purtroppo, sui dettagli...
Mi è piaciuto molto l'uso della punteggiatura, ha reso il testo molto fluido ed ha aiutato a rendere più capibile e cristallina anche la trama.

Spero di aver detto tutto e anche di non averti annoiata troppo, ma avevo intenzione di scrivere una sola recensione alla fine per tutta la storia...

Un'ultima cosa: mi è piaciuto molto il tuo nuovo personaggio, Yuri, mi ci sono affezionata veramente, e non è una cosa facile far apprezzare appieno un proprio personaggio, quindi complimenti.

Ciao :)
(Recensione modificata il 27/10/2015 - 03:38 pm)

26/04/15, ore 00:09

Oh.Santo.Jashin!
<3 <3 <3 <3 <3
........non, cioè...., io.....non trovo le parole ecco.
ti dico solo questo....stavo per piangere
e poi le ultime righe,....non riesco a smettere di leggerle e rileggere.
Brevissima! E telo dico con tutto il cuore.
Te lo dico che questa storia va di filato nelle mie preferite!
E ti dico anche che Gaara e Yuri sono fantastici insieme!!!
Grazie di aver scritto questa storia....
Bey Princess_5_elements♥♡★☆

18/11/14, ore 00:04

Bellissimo anche questo cappy!
Devo dire che mi é piaciuto veramente da morire!
Yuri é moooooooolto più intelligente di quanto una persona normale si aspetti da una ragazza!
E sicuramente é fortissima e riuscirà a riportare Sasuke a Konoah... spero.
Danzo é stato smascherato subito dalla ragazza ed é riuscita ad evitare il peggio tra i kage.
Sono contenta che lemtamente si stia mostrando al mondo, ma mi chiedo se questo non comprometterà la sua sicurezza...
Non é che alla fine Maddy/Obito/Tobi riesce a catturarla ed ha inserirla nel decacoda?
Spero di no!
Baci Key😘😘

17/11/14, ore 07:15

Bellissimo anche questo cappy!
Devo dire che mi é piaciuto veramente da morire.
La pare migliore é dove Yuri le da di santa regione a Karui!
Tutti sanno che in un combattimento non si deve mettere in mezzo la famiglia!
E poi quando ha sconfitto verbalmente Danzo é stato meraviglioso!hahahahaha

16/11/14, ore 11:41

●﹏● bellissimo anche questo cappy !
devo dire che mi è piaciuto molto, poi la parte migliore é dove Yuri riesce a salvare Jiraya da Pain e poi dove fa una grande barriera sopra Konoah e salva tutti dalla grande esplosione🎇.
Non vedo l'ora di leggere prossimo capitolo
continua così
baci key

14/11/14, ore 00:07

Bellissimo anche questo cappy!
Devo dire che mi è piaciuto veramente moltissimo!
Continuo a ripetere che quei due sono troppo Kawaiiii!
Sono felice che il villaggio della sabbia l'abbia accettata! (Che gioco di parole! )
Sinceramente mi aspettavo che prima o poi Yuri sarebbe scoppiata, quelle persone erano solamente degli ignoranti che non sanno cosa si prova!

10/11/14, ore 23:44

Ke KAWAIIIII! Il cappy è veramente meravigliosamente, stupendamente e bellissimamente magnifico!
Sono veramente felicissima chejalla fine loro due si siano dichiarati!
Secondo me fanno veramente una coppia perfettisima!
E poi... cascina! Pemsavo che rimanevano tutti molto più stupiti e le facevano mooooooolte più domande!

10/11/14, ore 07:20

Bellissimo e meraviglioso anche questo cappy!
Devo dire che mi è piaciuto veramente da morire!
La parte più bella e pucciosa è dove yuri incontra Itachi!
Quanto può mai essere tenero ?
Sinceramente io adoro questo capitolo!

09/11/14, ore 01:10

COOOOOSAAAAA?
Yuri lascia il villaggio? Non me lo sarei mai aspettata!
E non mi sarei aspettata nemmeno che potesse avereunaforza così devastante!
Il capitolo mi è piaciuto veramente moltissimo! La parte che mi è piaciuta i più è dove Yuri fa tornare in se Gaara! Che tristezza!

09/11/14, ore 00:54

Bellissimo anche questo cappy! Devo dire che mi è piaciuto veramente moltissimo anche questo cappy!
La parte più bella è quella dei discorsi e dei pensieri dei fratelli Sabaku no!
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo

05/11/14, ore 14:41

OwO ke capitolo meraviglioso!
Il capitolo mi è piaciuto veramente da morire e la parte più bella è dove Orochimaru scopre il suo enorme Chakra!
E penso che tra Yuri e Gaara nascerà presto qualcosa di nuovo e meraviglioso!

05/11/14, ore 09:06

ciaooo ho letto la tua storia e mi piace molto!
Innanzitutto mi presento: sono Lorelayne_kiri_chan16 ma tutti qui mi chiamano Lory o Lex o insieme fa lo stesso xD
Sono veramente poche le storie che mi intrigano e che mi incuriosiscono e la tua è una di quelle.
Inoltre è scritta molto bene, perora non ho visto errori ma se ne vedró uno te ne farò presente ;)
Mi raccomando aggiorna presto e alla prossima!
Baci da LoryLex <3

03/11/14, ore 15:21

Bellissimo anche questo cappy!!
Devo dire che mi è piaciuto veramente da morire!
Sono contentissima che Yuri abbia stretto amicizia con quelli strampalati della foglia!
Però ora mi è sorto un dubbio...
Visto che C'è anche Kabuto che tiene d'occhio tutti non c'èil rischio che Orochimaru la scopra?

02/11/14, ore 00:34

T.T povera Yuri! Che passato triste ha avuto e chissà quanto ha sofferto poverina!
Il capitolo mi è piaciuto veramente da morire e la parte che mi è piaciuta di più e dove Il Demone entra dentro alla piccola neonata e diventano un'unica entità...
E poi è molto triste la parte dello sterminio del villaggio, ma poi dai un barlume di speranza nell'ultima parte dove fai apparire Jiraya e il Terzo Hokage.

02/11/14, ore 00:22

Ciao! Ho letto questo primo cappy/prologo e devo dire che mi è piaciuto veramente da morire! La storia di Yuri mi ha interessata veramente moltissimo, così come la trama.
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo