IL TUO SEGRETO
di sweetstronglady

31/10/14, ore 15:24

Brava, un testo che arriva dritto al cuore delle persone che leggono. Mi dispiace per la situazione in generale e spero che sia tu che lui sarete forti in quello che vi attende. Mi piace il tuo stile e tutti gli spazi che lasci tra una frase e l'altra, mi ha ricordato per certi versi mie esperienze passate e questa è la cosa migliore che uno scrittore possa fare: ricreare ricordi perduti e far viaggiare attraverso il tempo che credevi insuperabile.
Brava, continua così!
A rileggerti!

31/10/14, ore 13:53

Mi affascina tutto della storia che hai scritto. Ho apprezzato lo stile molto discreto con cui hai scelto di narrare la storia e lo ritengo molto adatto, dato che il tema di cui parli è quello di un segreto. Approvo completamente il modo in cui lasci intendere che il segreto del tuo amico fa soffrire entrambi, ma che comunque lo rispetti e anzi, offri anche diversi spunti per guardare avanti con una potente speranza. Raramente mi è capitato di leggere parole di così profonda amicizia, ti sono grato per avermi dimostrato che ci sono ancora persone che non hanno paura di dimostrarla in modo così forte e deciso. L'ossimoro "assordante muta disperazione" mi ha stupito nel profondo, riuscendo a creare una sorta di empatia con voi che state vivendo la vicenda, qualunque essa sia. Molto bella la metafora della monetina, da sempre usata come "strumento del destino", spero vivamente che cada dal lato migliore per voi.

31/10/14, ore 13:03

Certo che sei brava a scrivere di temi importanti. La scrittura è quasi poetica. Questa storia è un po' enigmatica, perché non si capisce a cosa è riferita, ma proprio perché è enigmatica può adattarsi a molte situazioni diverse.
Mi piace pensare che l'amica "nascosta" prima o poi venga "rivelata" perché se è bello sapere che qualcuno condivide il proprio dolore senza aspettarselo, è ancora meglio scoprirlo di persona...