Plan Z
di Stelplena_Cielo

30/10/14, ore 17:38

Ciao Stelplena_Cielo!

Inizio con il dirti che le note della storia sono alquanto contraddittorie.
Ti cito i significati delle note, tratte proprio da questo sito (le trovi qua: http://www.efpfanfic.net/efp/guide.html sotto "Note/Avvertimenti").

"Missing Moments = Momenti mancanti. Descrive quelle fanfiction che raccontano momenti inseriti all'interno della trama originale dell'opera che però non sono mai stati raccontati."
"What if? = E se? Descrive una fanfiction che va a modificare un elemento fondamentale della trama dell'opera originale e parte da lì per ricostruire come sarebbero andati i fatti se vi fosse stato quell'importante cambiamento. Esempio: se i genitori di Harry Potter non fossero mai morti, come sarebbe andata la storia?"

Come noti, nel Missing Moments sono momenti inseriti nella trama originale, quindi senza modificarla.
Mentre la What if punta proprio a modificarla.
Ti consiglio di togliere la nota "Missing Moments" al più presto, per guidare i lettori interessati ad una lettura senza contraddizioni!

Per il resto, la bandierina bianca... Non so, ho trovato i primi paragrafi molto confusionari. Ho dovuto rileggere e fermarmi a riflettere per comprendere a pieno ogni cosa che hai scritto.
Scrivi molte domande e risposte, botta e risposta insomma, quindi penso che tu abbia ben chiaro in mente cosa scrivere, ma l'impostazione rende difficoltosa la lettura, non è scorrevole.
Ti consiglio di scrivere in maniera più semplice, forse sono io la stupida, ma proprio mi sono impappinata a leggere le prime parti!

Tuttavia, nelle ultime parti ho visto uno stile di scrittura molto più piacevole, quindi non farti troppi problemi, secondo me devi semplicemente rileggerli varie volte e rendere tutto il più chiaro possibile, specialmente le parti in cui vuoi scrivere dei ragionamenti.

La storia non mi ha presa particolarmente, quindi aspetterò il prossimo capitolo per commentarla, non essendoci nemmeno il protagonista non posso fare alcun giudizio, ma per ora la storia mi sta "indifferente".
Spero che, come tu hai anticipato, il prossimo capitolo sia meno confusionario e più interessante!
Secondo me puoi farcela, sotto sotto.
Voi umani siete uno spasso.

Alla prossima, spero di esserti stata utile!
ShinigamiGirl