Love Is In The Air
di FallingStar

06/07/15, ore 11:00

Eccomi, eccomi! xD
Arrivo più in ritardo del previsto, e me ne scuso.
Confesso che avevo già letto questa piccola raccolta in periodo scolastico, ma appunto per questo non sono riuscita a recensirla.
La sezione di Bravely Default merita molte più fanfiction di quelle che ha attualmente, è triste che di fanwriter italiani se ne siano interessati così pochi çAç.
Ma bando alle ciance, passiamo alla recensione :3
Allora, premetto che il fluff non è proprio il mio genere. Preferisco puntare più sull'angst, sul dramma, piuttosto che su storie simili perché, semplicemente, non riesco nemmeno a pensare a una situazione romantica e dolciosa che mi assale l'imbarazzo.
Ora, devo dire che le tue flash mi sono piaciute molto. Al di là del fatto che hai trattato coppie molto carine - alcune sono anche particolari e poco considerate -, sei riuscita a integrare i prompt e i caratteri dei personaggi in maniera sapiente, costruendo un insieme molto semplice, ma naturale, genuino.
Devo dire di aver adorato quella di Praline e Jackal; ce li vedo troppo come coppia, anche se nel gioco i due ricevono poco spazio insieme - e per forza, con tutti i boss che ci sono da battere! xD -. Sei riuscita a creare una bella combinazione: da un lato l'astio, l'antipatia; dall'altro, questa misteriosa attrazione che unisce il ladro e l'artista. Bravissima :)
Molto bella è stata anche la flash dedicata a Victor e Victoria, due personaggi veramente unici. Ho sempre avuto opinioni contrastanti su di loro, ma tu sei riuscita infine a farmeli piacere. Il loro è un legame molto particolare, come suggeriscono le circostanze che li hanno portati a fare squadra. Victor avrebbe potuto uccidere Victoria, invece ha deciso di proteggerla. Curiosità? Sensi di colpa? Affetto? E' stata una mossa saggia non rivelare il motivo dietro una simile scelta, anche perché effettivamente ci son molti motivi per cui avrebbe potuto tenerla in vita.
Ah, ho trovato molto bella e delicata anche la flash di Mephilia e Barbarossa! Una tragedia risoltasi con la nascita di un nuovo amore, di nuovi affetti. Sebbene non li veda proprio in chiave romantica, ma più amichevole, come coppia questi due hanno dimostrato di essere molto forti e affiatati. E' bello vedere come Mephilia, distrutta dalla perdita del suo amore, riesca a trovare conforto nella compagnia del pirata, il quale senza pretendere nulla in cambio l'aiuta persino a recuperare l'ultima evocazione. Non penso che l'evocatrice potrà mai scordarsi di Suleiman, ma tu sei riuscita a prospettare un finale lieto e molto dolce per lei :)
Naturalmente ho trovato molto belle e interessanti anche le altre flash, ma queste sono quelle che mi sono rimaste maggiormente impresse. Devo farti tanti complimenti: sei riuscita a rendere, senza paroloni o fronzoli che avrebbero potuto appesantire la lettura, i sentimenti dei personaggi in maniera semplice eppure approfondita. Nel senso, hai fornito il giusto numero di parole affinché il lettore potesse trovare la propria conclusione :)
Ora mi dileguo ò_ò Spero di non aver scritto qualcosa di troppo orribile, è mattina e non sono pienamente cosciente di quello che faccio/scrivo xDD
A prestoooo,

Momoko <3

27/02/15, ore 22:10

Ma io ti conosco, mi sembra che ti ho vista nel fandom Sonic, o sbaglio? Comunque non so se ti ricordi di me, fa niente dai. Tornando alle cose importanti, la tua fanfiction mi è piaciuta molto. Ha degli alti e bassi, certo, ma nel complesso è davvero molto molto carina. Di TizxAgnes mi ha comosso la frase finale, li adoro quei due e tu sei riuscita a rendere bene la loro idea di "amore", davvero brava. Ho adorato anche la RingabelxEdea, anzi è la mia preferita, il prompt ci sta a pennello, non ho altro da dire. E infine molto carina anche la VictorxVictoria, ho notato un pizzico di angst, e ci sta benissimo.
Invece le altre, purtroppo, non mi hanno trasmesso niente, specialmente quella con Jackal e Prailine. Mi duole dirlo, però aprezzo lo stesso lo sforzo nel realizzarle, e mi basta anche sapere che la grammatica è a posto per accontentarmi, la vedi la bandierina verde, no?

Troppo dolce, mielosamente romantica <3 Davvero una lettura piacevole, brava brava brava.
Non ho altro da aggiungere, stammi bene!
Un Bacione;
                                                                                                                                                      GreenBlood_